L'Ortodossia vera:i Monsignori Giovanni Mapelli e Avondios

Il rapporto fra tematiche gay e religiose, nella vita di sempre
Rispondi
Ilex
Messaggi: 162
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 0:25

Re: L'Ortodossia vera:i Monsignori Giovanni Mapelli e Avondi

Messaggio da Ilex » venerdì 15 febbraio 2013, 22:49

Sono pienamente d'accordo Pavlosss.
Io non l'ho approfondita con lo studio la mia conoscenza della dottrina cattolica, quel che so mi viene da anni di formazione oratoriale, dall'esperienza di chierichetto prima e di catechista poi.
Fede però non ricordo di averne mai avuta molta.
Adesso vorrei cercare di formarmene una mia

Ilex
Messaggi: 162
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 0:25

Re: L'Ortodossia vera:i Monsignori Giovanni Mapelli e Avondi

Messaggio da Ilex » venerdì 15 febbraio 2013, 22:49

:D

pavlosss
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 14:23

Re: L'Ortodossia vera:i Monsignori Giovanni Mapelli e Avondi

Messaggio da pavlosss » venerdì 15 febbraio 2013, 23:04

Fai come meglio credi ma diffida da chi, come al mercato, urla di avere i prodotti migliori e più autentici di altri, contrapponendosi al mondo intero pur di avere un "cliente" in più.

Nei Vangeli Cristo avrebbe potuto farsi pubblicità e, dato che era un famoso guaritore, gli sarebbe riuscito assai bene, eppure lo ha evitato accuratamente specificando che il suo Regno non sta in questo mondo.

Le persone che si pongono ad esempio quasi autocanonizzandosi, i grandi centri religiosi super pubblicizzati (che fanno cassa ed evitano di pagare l'IMU), i venditori di "sensazioni emotivo-religiose", sono tutti prodotti scaduti e se non sono tossici poco ci manca! Nel migliore dei casi sono come le minestrine dell'ospedale: non sanno di nulla!

Una volta che hai fissato in mente questo principio-base sei su una strada sana.

Ilex
Messaggi: 162
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 0:25

Re: L'Ortodossia vera:i Monsignori Giovanni Mapelli e Avondi

Messaggio da Ilex » venerdì 15 febbraio 2013, 23:48

Non mi ritengo uno sprovveduto..
La psicologia la conosco abbastanza bene, non sono un "sensation seeker", penso di essere una persona piuttosto pragmatica, un po' diffidente anche se mi dicono di essere fin troppo sfacciato nella ricerca di confronto con gli altri.
Non sto cercando un prodotto preconfezionato, sto cercando capacità di ascolto e di pensiero.

pavlosss
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 14:23

Re: L'Ortodossia vera:i Monsignori Giovanni Mapelli e Avondi

Messaggio da pavlosss » venerdì 15 febbraio 2013, 23:59

Ilex ha scritto:Non mi ritengo uno sprovveduto..
La psicologia la conosco abbastanza bene, non sono un "sensation seeker", penso di essere una persona piuttosto pragmatica, un po' diffidente anche se mi dicono di essere fin troppo sfacciato nella ricerca di confronto con gli altri.
Non sto cercando un prodotto preconfezionato, sto cercando capacità di ascolto e di pensiero.
Me ne compiaccio ma questo lo scrivo anche per chi ci legge e poi, all'interno di questa discussione, è chiaramente ALLUSIVO! ;-)

Ilex
Messaggi: 162
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 0:25

Re: L'Ortodossia vera:i Monsignori Giovanni Mapelli e Avondi

Messaggio da Ilex » sabato 16 febbraio 2013, 0:08

Eh? :shock:
Beh, credo che lascerò spazio ad altri per commentare il post iniziale

Rispondi