Candidato sindaco discriminato da un parroco

Il rapporto fra tematiche gay e religiose, nella vita di sempre
Rispondi
barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Candidato sindaco discriminato da un parroco

Messaggio da barbara » venerdì 7 giugno 2013, 7:22

Solesino, settemila abitanti nella provincia di Padova . Il candidato sindaco racconta : " Quando mi sono candidato sindaco, un giornale locale - Il Mattino di Padova - ha intitolato gli strilloni"Sono gay e mi candido a Sindaco" e in poche ore i quotidiani erano esauriti. Il titolo del pezzo era "Il primo candidato a sindaco di Solesino è un omosessuale". Il giorno dopo in piazza tutti mi scrutavano con aria indagatoria, qualcuno lanciava qualche occhiata, qualcun altro sorrideva timido e accennava a un saluto, i più fingevano di non far caso alla cosa. Nei bar parlavano già che se fossi stato eletto avrei portato il gay pride, i matrimoni gay e legalizzato le adozioni, in un'ottica abbastanza assurda e ben poco realistica, ma che determinava commenti e scongiuri. Dopo qualche giorno ricevevo a casa una busta chiusa da un certo don Ferdinando, cappellano dell'ospedale di Monselice, un paese vicino, dove mi si diceva che come gay, candidandomi a sindaco, stavo rovinando il nome di Solesino, che ero anormale e non potevo pretendere di essere considerato come tutti gli altri uomini. (..) Sul retro mi si diceva che sto commettendo peccato mortale, come abortire, uccidere o rubare ai poveri. Decisi di lasciar perdere, ma il giorno del mio compleanno (l'11 aprile) mi chiama una ragazza della mia lista dicendo che in alcuni parrucchieri e bar del paese stanno distribuendo quella lettera, dattiloscritta, agli avventori. Molti mi dicono di non cogliere la provocazione, e lasciare fare, non denunciare nulla, ché altrimenti "la cosa del gay si accentua". Scelgo di andare avanti continuando semplicemente a essere me stesso, e alla fine alle elezioni portiamo a casa 601 voti e un posto in consiglio comunale. Qualcuno dice "è bravo ma è gay", qualcun altro è arrabbiato, qualcun altro deluso perché non abbiamo vinto. Ecco i vari volti dell'essere gay - e candidato sindaco - a Solesino!"

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: Candidato sindaco discriminato da un parroco

Messaggio da 875 » venerdì 7 giugno 2013, 12:40

La determinazione non gli manca, è questa è un cavallo di battaglia per un omosessuale sereno!!!!

Rispondi