Le religioni monoteiste e l’omosessualità

Il rapporto fra tematiche gay e religiose, nella vita di sempre
Rispondi
Avatar utente
candido
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2013, 17:10

Le religioni monoteiste e l’omosessualità

Messaggio da candido » martedì 9 luglio 2013, 21:50


tobias
Messaggi: 134
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 17:21

Re: Le religioni monoteiste e l’omosessualità

Messaggio da tobias » martedì 9 luglio 2013, 22:19

Grazie Candido, l'articolo è molto interessante! Sembra che tu mi abbia letto nel pensiero :D , proprio in questi giorni mi stavo chiedendo come venga vista l'omosessualità dalle altre religioni monoteiste.

Avatar utente
LuvSeeker
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 12:59

Re: Le religioni monoteiste e l’omosessualità

Messaggio da LuvSeeker » mercoledì 10 luglio 2013, 11:56

Che i cristiani fossero i più omofobi non c'erano molti dubbi e non mi stupisco più di tanto.
Quasi quasi me ne scappo a Tel Aviv... Oramai amo questa città così gaia! :)
Living life one mistake at a time. ~

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: Le religioni monoteiste e l’omosessualità

Messaggio da Tozeur » mercoledì 10 luglio 2013, 19:25

Non mi convince molto l'articolo nel senso che vuole far passare la chiesa cattolica come il maggior problema per gli omosessuali. L'articolo cita solo l'episodio di Sodoma e Gomorra ma non cita il seguente verso del Levitico (Antico Testamento):

22Non ti coricherai con un uomo come si fa con una donna: è cosa abominevole. 24Non rendetevi impuri con nessuna di tali pratiche, poiché con tutte queste cose si sono rese impure le nazioni che io sto per scacciare davanti a voi. 29Chiunque praticherà qualcuna di queste abominazioni, ogni persona che le commetterà, sarà eliminata dal suo popolo

Se poi si legge il Corano anche li il rapporto omosessuale è proibito...

Una delle poche cose intelligenti che ha detto Madonna nella sua carriera è stato che le religioni creano divisioni e guerre, cosa verissima
Alone but not lonely

Avatar utente
LuvSeeker
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 12:59

Re: Le religioni monoteiste e l’omosessualità

Messaggio da LuvSeeker » mercoledì 10 luglio 2013, 23:23

Tozeur ha scritto: Una delle poche cose intelligenti che ha detto Madonna nella sua carriera è stato che le religioni creano divisioni e guerre, cosa verissima
Giustissimo, quando invece dovrebbero fare l'esatto contrario.
Living life one mistake at a time. ~

Avatar utente
candido
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2013, 17:10

Re: Le religioni monoteiste e l’omosessualità

Messaggio da candido » giovedì 11 luglio 2013, 20:33

Tozeur ha scritto:Una delle poche cose intelligenti che ha detto Madonna nella sua carriera è stato che le religioni creano divisioni e guerre, cosa verissima
Condivido al 100% :)

Di certo,tutte le religioni monoteiste sono tendenzialmente avverse all'omosessualità. Ma mentre in alcune l'omofobia è presente ma silenziosa e quasi nascosta,il Cattolicesimo non perde occasione di manifestarla pubblicamente(nelle parole del Papa e dei suoi accoliti) pressocchè ogni giorno,contribuendo a rifocillare il clima di discriminazione,e inquinando(in Italia) la politica.

Rispondi