I 6 "buoni" motivi contro la legge sull'omo/trans-fobia

Il rapporto fra tematiche gay e religiose, nella vita di sempre
Rispondi
Avatar utente
candido
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2013, 17:10

I 6 "buoni" motivi contro la legge sull'omo/trans-fobia

Messaggio da candido » giovedì 11 luglio 2013, 22:13

Il buon cattolico si oppone all'estensione della legge Mancino ai reati di omo/trans-fobia. Il perchè? Il fatto che vengano meno la libertà di pensiero e la libertà religiosa.
I cattolici devono quindi essere liberi di odiare i gay. Pena la perdita di libertà di pensiero e di libertà religiosa.
Ma cosa i cattolici dovrebbero essere liberi di fare e di dire? Opere di carità,amore del prossimo,difesa dei più deboli?Macchè! Ecco i 6 casi in cui un cattolico "rischierebbe grosso" se la legge sull'omo/transfobia passasse:
1. coloro che sollecitassero i parlamentari della Repubblica a non introdurre nella legislazione il “matrimonio” gay;
2. coloro che proponessero di escludere la facoltà di adottare un bambino a coppie omosessuali, atteso che, secondo l’approccio ideologico appena recepito dalla Corte Suprema degli Stati Uniti, non ammettere una coppia gay al matrimonio costituirebbe discriminazione motivata dall’identità sessuale;
3. coloro che pensassero di organizzare una campagna di opinione per contrastare l’approvazione di una legge sul “matrimonio” gay;
4. coloro che pubblicamente affermassero che l’omosessualità rappresenta una «grave depravazione», citando le Sacre Scritture (Gn 19,1-29; Rm 1,24-27; 1 Cor 6,9-10; 1 Tm 1,10.);
5. coloro che pubblicamente dichiarassero che gli atti compiuti dagli omosessuali «sono intrinsecamente disordinati», in virtù del proprio credo religioso (Sacra Congregazione per la Dottrina della Fede, Dich. Persona humana);
6. coloro che pubblicamente sostenessero che gli atti compiuti dagli omosessuali sono «contrari alla legge naturale», poiché «precludono all’atto sessuale il dono della vita e non costituiscono il frutto di una vera complementarietà affettiva e sessuale» (art. 2357 del Catechismo della Chiesa Cattolica);


Libertà di odiare,insomma. Strano che i padri costituenti non l'abbiano messa nella Costituzione. E che anche nella Carta dei diritti fondamentali dell'uomo ci sia stata questa dimenticanza.
Ironia(amara,molto amara) a parte,mi chiedo fino a dove si possa arrivare a odiare degli altri esseri umani,ma la risposta tristemente il passato ce l'ha già consegnata più volte.
Vorrei dire che tutto questo non mi tocca. E che non mi riguarda. Ma non ci riesco,e non posso. E non perchè omosessuale,ma perchè uomo.

Fonte:http://www.tempi.it/omofobia-legge-appe ... d8KWvnxqrc P.s. Luv,se mi son ridotto a leggere tempi.it,sappi che è colpa tua :lol: )

Avatar utente
LuvSeeker
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 12:59

Re: I 6 "buoni" motivi contro la legge sull'omo/trans-fobia

Messaggio da LuvSeeker » giovedì 11 luglio 2013, 22:26

candido ha scritto: Fonte:http://www.tempi.it/omofobia-legge-appe ... d8KWvnxqrc P.s. Luv,se mi son ridotto a leggere tempi.it,sappi che è colpa tua :lol: )
Ahahahah! Avevo letto anch'io quest'articolo proprio lì. :P
Mah, comunque quel sito è meglio evitarlo come la peste. A me fa solo venire il nervoso sapere che c'è gente così squallida!
Living life one mistake at a time. ~

Rispondi