C L raccoglie firme contro legge sull'omofobia

Il rapporto fra tematiche gay e religiose, nella vita di sempre
Rispondi
barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

C L raccoglie firme contro legge sull'omofobia

Messaggio da barbara » domenica 8 settembre 2013, 10:16

In un paese dove ci sono ragazzi gay che si suicidano per le vessazioni subite a scuola o per il rifiuto da parte della famiglia , Comunione e Liberazione all'interno del suo Meeting raccoglie firme contro una legge che potrebbe tutelarli , una legge (per quanto amputata) che sarebbe il primo passo per dire "no" alle angherie e perseguire chi offende le persone L.G.B.T.
Perché?
Lo spiegano in questo video le persone intervistate .
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/08/ ... ne/242624/

La legge contro l'omofobia potrebbe aprire ad altre leggi , come quella sui matrimoni, dicono.
La legge contro l'omofobia sarebbe un ostacolo al diritto di opinione. Chi lo dice pare non comprendere che diverso è esprimere in modo rispettoso un'idea sull'omosessualità e diverso è incitare all'odio nei confronti degli omosessuali. Chi lo dice non si ricorda che questa stessa limitazione di cui si parla va a beneficio dei cattolici e di tutti i credenti, visto che la legge Mancino proibisce di incitare all'odio per motivi religiosi. Ma evidentemente se a essere limitato nella sua libertà di espressione è l'ateo che parla male dei cattolici , questo va bene, Invece se a essere limitato nella sua libertà di espressione è il cattolico che parla male degli omosessuali questo non è ammesso.
Va bene che un artista venga denunciato dal Vaticano per offesa al senso religioso proprio in virtù della legge italiana. Non è questa una censura che è già in atto?
http://festival_vaticano.ilcannocchiale.it/2013/01/21/religione_e_satira_guzzanti_de.html
Dov'è dunque la libertà di espressione dei laici?
Ancora una volta la religione mette un freno al progresso civile. E la cosa peggiore è che qui non si vede neanche l'ombra di quella carità cristiana che dovrebbe preoccuparsi delle vite di tante persone che hanno sofferto e soffrono , anche a costo della vita, una discriminazione ingiusta.

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: C L raccoglie firme contro legge sull'omofobia

Messaggio da Tozeur » martedì 10 settembre 2013, 19:24

"Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; "

"Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro"

" Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell'Altissimo; perché egli è benevolo verso gl'ingrati e i malvagi."

"Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?"

" A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. "

"Perché avevo fame e voi mi avete dato da mangiare, avevo sete e mi avete dato dell’acqua, ero straniero e mi avete ospitato nella vostra casa, 36 ero nudo e mi avete dato dei vestiti, ero malato e in prigione e siete venuti a trovarmi! Allora queste persone giuste risponderanno: “Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare? O eri assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando mai eri straniero e ti abbiamo aiutato? O eri nudo e ti abbiamo dato degli abiti? 39 Quando mai ti abbiamo visto ammalato o in prigione e siamo venuti a trovarti?”
Ed io, il Re, risponderò loro: “Quan do lo avete fatto anche per l’ultimo di questi miei fratelli, lo stavate facendo a me”"

NON DICO ALTRO
Alone but not lonely

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5966
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: C L raccoglie firme contro legge sull'omofobia

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 11 settembre 2013, 10:46

Non si parla più della legge anti-omofobia, la cosiddetta moratoria sui temi etici (come dire “non perdiamo tempo a parlare della libertà dei cittadini perché abbiamo cose molto più importanti cui pensare!”) si concretizza di fatto. Il rinvio rischia di diventare paralisi e il tempo gioca a favore delle organizzazioni confessionali che hanno a loro disposizione una considerevolissima fetta dei mezzi di comunicazione di massa, che sono gli strumenti coi quali oggi si fanno le crociate.
Un laico sa benissimo che la lotta contro l’oscurantismo è ben lontana dall’essere vinta e che i nemici della libertà sono molti e forti. Si vedono chiari e netti i segnali di una ripresa dell’offensiva contro la legge sulla omofobia. L’Unione europea ha dato un ritratto dell’omofobia in Italia veramente raccapricciante (viewtopic.php?f=16&t=3800) e ha insistentemente invitato i legislatori nazionali a combattere contro l’omofobia considerandola una vera piaga sociale (viewtopic.php?f=16&t=3801) ma l’Europa è molto lontana dall’Italia ed è molto più profondamente laica. In Italia si cercano ancora aperture da parte della chiesa verso i gay giocando sull’ambiguità di messaggi che hanno ampia eco sui mezzi di comunicazione di massa e i mezzi di comunicazione di massa ne stravolgono il senso e tagliano i brani che non sono conformi alla loro interpretazione (viewtopic.php?f=73&t=3692). È come se si spingesse la gente a credere che la repubblica sociale stia per arrivare per decreto reale! E quello che colpisce è che purtroppo i messaggi buonisti offuscano qualunque lettura seria dei contenuti di fondo. Che cosa resta a una coscienza laica che non dispone di stazioni televisive e di testate giornalistiche se non la sua fede nella libertà? Sembra poco, è una voce flebile in mezzo a un coro di gente che strilla. Un laico non pensa certo che arriverà a vedere un mondo seriamente laico con tanti cattolici laicamente cattolici che hanno una fede ma che sono anche abituati a pensare, un laico sa che quella terra promessa è molto lontana ma che per quella si sta lavorando, per lasciare a chi verrà dopo un mondo più libero.

Rispondi