IL VERO MESSAGGIO DI PAPA FRANCESCO SUI GAY

Il rapporto fra tematiche gay e religiose, nella vita di sempre
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5972
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

IL VERO MESSAGGIO DI PAPA FRANCESCO SUI GAY

Messaggio da progettogayforum » domenica 5 gennaio 2014, 21:01

Padre Lombardi, portavoce del Vaticano, si è affrettato a sottolineare che “è paradossale parlare di apertura del Papa alle coppie gay” e che alcuni media italiani hanno forzato e strumentalizzato le sue affermazioni. Ricorda quindi le posizioni assunte da Bergoglio quando era arcivescovo di Buenos Aires. (delle quali Progetto Gay aveva dato puntuale notizia il giorno stesso dell’elezione di Papa Francesco)
Il Papa ha chiaramente manifestato la sua posizione anche di recente nella sua conversazione con i Superiori Generali degli Ordini religiosi: "Ricordo il caso di una bambina molto triste che alla fine confidò alla maestra il motivo del suo stato d'animo: la fidanzata di mia madre non mi vuol bene"
Il Papa non cita neppure i casi dei bambini, figli di coppie eterosessuali legittimamente sposate, che hanno assistito all'omicidio della madre da parte del padre, come non cita i suicidi dei ragazzi gay.
Non stupisce affatto la posizione di padre Lombardi, che non fa che ribadire la ovvia posizione del Papa, sulla quale nessuna persona di buon senso avrebbe potuto avere il minimo dubbio. Quello che stupisce è che ci sia qualcuno tra i giornalisti italiani che si ostina e a non vedere e a non capire la realtà.
Sarebbe ora che la popolazione, e in particolare i gay, cominciassero ad usare il proprio cervello senza attendere aperture e benedizioni da chi ha e non può che avere visioni del mondo incompatibili con la libertà.
Aspettarsi un riconoscimento “serio” della dignità dei gay dal Papa è come aspettarsi la Repubblica sociale per decreto reale.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 54061.html

Rispondi