L'OMOSESSUALITA' VISTA DA UN NEO-CARDINALE

Il rapporto fra tematiche gay e religiose, nella vita di sempre
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

L'OMOSESSUALITA' VISTA DA UN NEO-CARDINALE

Messaggio da progettogayforum » martedì 21 gennaio 2014, 18:31

Nel concistoro del prossimo 22 febbraio 2014, il papa imporrà la berretta cardinalizia al teologo Mons. Fernando Sebastian Aguilar, 84enne ex-arcivescovo di Pamplona. Questo è quanto il neo-cardinale ha dichiarato a proposito della omosessualità:

"L'omosessualità è una deficienza del corpo umano, come l'ipertensione, e può essere curata con uno specifico trattamento ... L'omosessualità è un modo deficitario di esprimere la propria sessualità. Nel nostro corpo abbiamo molte lacune. Io, per esempio, ho l'ipertensione: mica mi arrabbio. Si tratta di una carenza che devo correggere con un'apposita terapia. Così è con l'omosessualità, che in molti casi può essere curata con un trattamento adeguato". Mons. Aguilar ha anche commentato la frase pronunciata nel luglio scorso dal Papa a proposito degli omosessuali "Chi sono io per giudicare un gay" e ha precisato: "Non c'è alcun conflitto tra quanto affermo e quanto detto dal Pontefice. Di una persona posso dire che ha un difetto, ma ciò non implica che io non la stimi più o non l'aiuti".

Si tratta di un ex-arcivescovo e neo-cardinale, c'è da chiedersi se questa persona abbia mai letto un libro "serio" che potesse farle capire che cosa è veramente l'omosessualità. Se non c'è malafede, c'è certamente un abisso di ignoranza su questioni sulle quali si esprimono giudizi in totale contrasto con quando l'Organizzazione Mondiale della Sanità e l'intera comunità scientifica affermano ormai da decenni.

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: L'OMOSESSUALITA' VISTA DA UN NEO-CARDINALE

Messaggio da agis » mercoledì 22 gennaio 2014, 12:39

Mah proje...
Non sottovaluterei troppo i cardinali. Ottantaquattrenni poi... Non mi stupirei se, oltre ad aver letto tutti i libri "seri", ne avesse anche scritto qualcuno. Usando uno pseudonimo ovviamente :)

Rispondi