La Cortellesi e la laicità-VIDEO

L'impegno dei Gay per una morale autenticamente laica
Rispondi
Avatar utente
candido
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2013, 17:10

La Cortellesi e la laicità-VIDEO

Messaggio da candido » domenica 7 aprile 2013, 16:55

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... uj9xuKBXTQ
La diffusione delle laicità vista ironicamente come una epidemia.

Contenuto leggero sul tema della laicità: un video-parodia in stile Pubblicità Progresso andato in onda qualche anno fa :D
In Italia,nonostante siano passati 4,5 anni da quel video, è cambiato qualcosa secondo voi?

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: La Cortellesi e la laicità-VIDEO

Messaggio da Alyosha » domenica 7 aprile 2013, 20:17

proprio simpatica la Cortellesi!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: La Cortellesi e la laicità-VIDEO

Messaggio da barbara » domenica 7 aprile 2013, 20:39

Ma è fortissimo 'sto video! :lol: Non l'avevo mai visto e direi che è più che attuale: attualissimo!!!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5970
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: La Cortellesi e la laicità-VIDEO

Messaggio da progettogayforum » lunedì 8 aprile 2013, 0:31

Veramente BELLISSIMO!!!!!

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: La Cortellesi e la laicità-VIDEO

Messaggio da 875 » martedì 9 aprile 2013, 15:12

x
Ultima modifica di 875 il venerdì 22 gennaio 2021, 19:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
candido
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2013, 17:10

Re: La Cortellesi e la laicità-VIDEO

Messaggio da candido » martedì 9 aprile 2013, 17:47

Son proprio contento che vi sia piaciuto :D
875 ha scritto:A mio parere e impressione, discorso probabilmente pieno di dubbi, noto che l Italia a causa della crisi vada ad "appoggiarsi" alla chiesa, questo perchè non ci sono vere associazioni che garantiscano aiuti concreti da parte dei Laici, mentre ci sono associazioni appartenenti alla chiesa che assistono queste persone e sembra che in cambio loro seguano il loro credo, questo per le persone sole e deboli (ce ne sono parecchie) che non riescono a prendere posizione perchè magari avendo un idea sono comunque sole perchè lontane da gruppi centralizzati in poche zone. Noto molti ragazzi che scelgono di stringersi in modo eccessivo al credo religioso stringendosi eccessivamente anche alla famiglia, questa è una mia impressione, cosa che trovo estremamente soffocante.
Io lo vedo in mio padre. Visto l'avanzare dell'età,le difficoltà in famiglia e la nuova riforma che lo obbliga a lavorare per altri 7-8 anni, si è riavvicinato alla Chiesa. E a quel modo di vedere il mondo.
Le varie associazioni "ecclesiastiche" sicuramente accolgono le persone sole e in difficoltà(in cambio di un voto,diciamo,di sottomissione) e i gay(a cui chiedono anche il voto del silenzio e della castità). E lo riescono a fare perchè secondo me hanno grossi mezzi e risorse(economiche,ma non solo).
Non so se ci siano associazioni laiche di sostegno a chi è in difficoltà,ma sicuramente non hanno i potenti mezzi e le risorse di quelle che ruotano attorno alla Chiesa.
Che poi,potenzialmente una dimensione laica si potrebbe anche conciliare con una dimensione religiosa individuale,anche se con la religione Cattolica la vedo dura.

Rispondi