PARTECIPARE A PROGETTO GAY RADIO

Istruzioni su come fruire del servizio e come partecipare
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: PARTECIPARE A PROGETTO GAY RADIO

Messaggio da progettogayforum » giovedì 28 novembre 2013, 0:56

Un esempio di dialogo potrebbe essere questo viewtopic.php?f=84&t=3984
ditemi che ne pensate. In tutto, la trasmissione dovrebbe durare circa 50 minuti, che per una trasmissione radio sono molti, ma penso che potrebbe essere la prima prova di una trasmissione divisa in parti da impacchettare in modo che siano presentate sempre insieme, anche se fisicamente separate. In pratica, se fare una registrazione decente di 50 minuti di seguito è difficilissimo, farne una di 10, tutto sommato, è abbastanza facile. Ci vorrebbe però una vera regia, veri effetti speciali anche semplicissimi e un vero montaggio audio. Al momento ho scritto solo il primo dialogo ma in una settimana il testo base potrebbe essere completo.
Per gli effetti speciali si potrebbero cominciare a cercare registrazioni sonore specifiche o si potrebbero registrare direttamente facendo varie prove per verificare come vengono e se vengono bene si potrebbero archiviare.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: PARTECIPARE A PROGETTO GAY RADIO

Messaggio da progettogayforum » giovedì 28 novembre 2013, 11:14

Maurizio mi ha risposto e gli ho mandato tutte le specifiche tecniche per poter partecipare alla radio anche producendo direttamente audio-file. Dovrebbe registrarsi a breve sul forum in modo da poter intervenire di persona in questa discussione.

Avatar utente
Yoseph
Membro dello Staff
Messaggi: 369
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 22:49

Re: PARTECIPARE A PROGETTO GAY RADIO

Messaggio da Yoseph » venerdì 29 novembre 2013, 12:16

Ho letto il dialogo e per me va bene! Attendo aggiornamenti! :)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: PARTECIPARE A PROGETTO GAY RADIO

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 4 dicembre 2013, 11:22

Ciao Yoseph, il dialgo è terminato, la versione finale è viewtopic.php?f=84&t=3984
si potrebbe fare a due voci o tre voci, io e te o io, tu e Maurizio, in questo caso io farei solo la voce narrante (presenza minima), in 3 è più complicata e bisognerebbe fare delle prove. Intanto leggi il testo dimmi se può andare così.

Avatar utente
Yoseph
Membro dello Staff
Messaggi: 369
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 22:49

Re: PARTECIPARE A PROGETTO GAY RADIO

Messaggio da Yoseph » giovedì 5 dicembre 2013, 16:23

Ho letto i dialoghi, mi piacciono, sono molto intimi ed esprimono un rapporto tra due ragazzi che non viene mai mostrato né preso in considerazione. Per me va bene, bisogna solo che ognuno scelga il proprio ruolo ;)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: PARTECIPARE A PROGETTO GAY RADIO

Messaggio da progettogayforum » giovedì 5 dicembre 2013, 21:09

Ciao Yoseph, ho mandato a Maurizio la seguente mail:

Ciao Maurzio, ho finito di scrivere il testo che si potrebbe registrare per la radio: viewtopic.php?f=84&t=3984
C’è anche Yoseph che è disponibile per la registrazione, che si potrebbe fare bene a tre voci, io farei la voce narrante esterna e tu e Yoseph potreste fare i protagonisti, se a te sta bene, ma bisognerebbe familiarizzarsi col testo e ci vorrebbe un minimo di regia. Per effettuare la registrazione, non servono mezzi tecnici, basta andare su skype e collegarsi con me, la registrazione la faccio direttamente io via skype, però bisogna sentirsi almeno una volta tutti e tre su skype. Non ho mai verificato se sia possibile sentirsi a voce in tre su skype e a costo zero, ma penso che dovrebbe essere possibile, in ogni caso lo verificheremo direttamente. Se è possibile, come credo e spero, la registrazione si può fare benissimo a tre voci, in caso contrario bisogna registrare solo dialoghi a due voci ma siccome la registrazione la faccio io, uno dei due devo essere io per forza. In ogni caso si possono registrare anche testi diversi.
Proposta operativa, ci si sente su skype oggi alle 21.00, o domani alle 21.00 , oppure proponimi orari o giorni diversi.
A presto.
Project

Avatar utente
Yoseph
Membro dello Staff
Messaggi: 369
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 22:49

Re: PARTECIPARE A PROGETTO GAY RADIO

Messaggio da Yoseph » lunedì 9 dicembre 2013, 14:24

Va bene, quando volete io sono pronto:-)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: PARTECIPARE A PROGETTO GAY RADIO

Messaggio da progettogayforum » martedì 10 dicembre 2013, 1:01

Se ci sei domattina vedrò di farmi trovare su Skype per le 9.00.
A presto, speriamo!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: PARTECIPARE A PROGETTO GAY RADIO

Messaggio da progettogayforum » martedì 10 dicembre 2013, 12:08

Dopo aver tentato stamani con Yoseph di registrare una trasmissione della radio, con risultati nulli, perché il programma che l'altra volta ci aveva permesso la registrazione, questa volta non funzionava più, nemmeno reistallandolo, ho provato a scaricare altri due programmi di registrazione, con risultati folli, non funziona nulla, i programmi non si sa dove stanno, se provo ad andare ai file e a farli funzionare mi dice sono già in funzione, temo di aver solo fatto danni al mio pc, che comunque non saprei ripristinare, quindi per salvaguardare la mia salute mentale, metto definitivamente fine all'esperienza della radio, una fatica mostruosa che si traduce solo in danno perché non ho le competeneze tecniche minime per gestire una cosa simile. Grazie a chi mi ha dato una mano e a Yoseph in particolare. Capitolo chiuso.

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: PARTECIPARE A PROGETTO GAY RADIO

Messaggio da mizio » lunedì 16 dicembre 2013, 0:37

Ciao Progetto,
mi scuso per non essermi fatto più sentire però cassare il progetto così per due belinate tecniche è assurdo!
Se mi permettei potrei aiutarti a fare il punto della situazione con calma è solo che sono preso tanto a lavoro almeno anche per questa settimana ma alla sera sarò su skype...

grazie :)

Rispondi