Bullismo

In questa sezione verranno messi in evidenza tutti i video segnalati dagli utenti di ProgettoGay; chiunque voglia segnalare un video o discutere dei temi trattati può postare qui
Rispondi
Avatar utente
Blackout
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2012, 13:38

Bullismo

Messaggio da Blackout » domenica 2 febbraio 2014, 18:59

Ho trovato oggi questo video e vorrei segnalarvelo. Non riesco a non commuovermi guardando gli occhi pieni di sofferenza di questo ragazzo, mi vengono in mente troppe domande e sensi di colpa per il mio egoismo nel pensare solo alla mia situazione e per tutta la cattiveria che dimostriamo nei confronti di chi è debole. Spero davvero che un giorno tutte queste brutte storie siano solo un ricordo ma so che è impossibile, perchè in fondo siamo sempre animali.

http://youtu.be/7RdPFiIfsXs
Il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. (P. Coelho)

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Bullismo

Messaggio da barbara » domenica 2 febbraio 2014, 20:06

grazie black out, è davvero toccante questo video. Sono rimasta senza parole....

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Bullismo

Messaggio da marc090 » lunedì 3 febbraio 2014, 1:01

Il video ha tinte davvero molto forti... In realtà non so, il modo in cui il tema è affrontato mi fa riflettere su certi punti... Fa chiedere perché il ragazzo sia stato vessato dall'età di 8 anni, perché dall'età di 8 anni arrivi ad un gesto del genere e con quale tipo di consapevolezza...

L'omofobia è un fenomeno importante, diffuso e concreto, però il video pone molte domande rispetto a quel fenomeno e la vita di quel ragazzo.

Rimane il fatto che la segnalazione è molto gradita, la proporrò subito al gruppo YouTube :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Rispondi