Figlio gay

In questa sezione verranno messi in evidenza tutti i video segnalati dagli utenti di ProgettoGay; chiunque voglia segnalare un video o discutere dei temi trattati può postare qui
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Figlio gay

Messaggio da IsabellaCucciola » venerdì 23 maggio 2014, 15:04

Vorrei lasciarvi questo video, Figlio gay, in cui si mostrano le reazioni di persone di fronte a un genitore che viene a sapere che il proprio figlio è gay…
Il video è un po’ “particolare”… nel senso che è stato realizzato apposta per vedere le reazioni delle persone, infatti in basso a destra c'è scritto “Telecamera nascosta”...
(I commenti con relativi spoiler li lascio dopo il video)

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=cFDA4p1MIFE


SPOILER e Commenti a caldo del video…
1) se un genitore si vuole suicidare perché il figlio è gay, forse avrebbe veramente bisogno di farsi vedere da uno psichiatra, ma da uno veramente bravo... io gli avrei chiesto se è nato idiota o meno, perché simili gesti perché il figlio è gay non esistono… e sinceramente se si fosse buttato di sotto un bel bagno nell’acqua magari gli avrebbe schiarito un po’ le idee, e gli avrebbe raffreddato i bollenti spiriti…
2) “I gay sono più sensibili delle persone normali”, e qui continuano gli stereotipi...
3) che il fidanzato del ragazzo gay si presenti al padre dicendogli: “Ti posso chiamare papà?”, è allucinante e senza senso… dai… ti avvicini a una persona che neanche conosci, e gli dici quella frase????
4) il finale con il tizio che corre via e il padre del ragazzo gay che lo rincorre e prende a calci nel sedere è allucinante ai fini della trama… allucinante nel senso che manda in vacca tutto il video (come se non fosse già “debole” come trama), sembra una scena delle comiche…
5) gli urli finali del gay sono veramente il mondo migliore per affossare ulteriormente il video, proprio il ritratto stereotipato del gay...
6) la reazione del pubblico mi sta anche bene, anche se io un paio di ceffoni al padre li avrei dati…
7) il ragazzo gay vestito come Fonzie…

In soldoni, il pensiero che un genitore possa veramente reagire così alla notizia che un figlio sia gay dimostrano proprio che siamo un paese che avrebbe bisogno di ragionare. Purtroppo le cose cambiano difficilmente in Italia perché il non usare il cervello è una cosa che noi italiani abbiamo nel DNA... siamo un paese che deve solo vergognarsi...
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Figlio gay

Messaggio da barbara » sabato 24 maggio 2014, 12:18

il video è molto "candid camera", per cui proprio eccessivo . Mi pare strano che nessuno si sia accorto che era una montatura. Anche se a volte la realtà supera la finzione , per cui.... evidentemente la gente è stata così sorpresa da non immaginarlo oppure è talmente assuefatta a tutto per credere all'autenticità di una storia simile.
C'è da chiedersi se anche gli altri non fossero attori. per essere una telecamera nascosta , riprendeva molto bene...

Rispondi