A voi cosa piace leggere?

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Piero chellini
Messaggi: 151
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 9:30

Re: A voi cosa piace leggere?

Messaggio da Piero chellini » sabato 29 gennaio 2011, 2:46

:mrgreen:






dyrian...a chattanoga

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: A voi cosa piace leggere?

Messaggio da Alyosha » sabato 29 gennaio 2011, 23:16

Riverdog quello per me invece è stato il primo romanzo che ho letto e ne sono rimasto veramente incantato, quanto era bello e quanto mi sarebbe piaciuto vivere quelle avventura e che lacrimoni verso la fine, quando lessi che quel libro non poteva più continuare semplicemente perché non sarbbe stato più un libro per ragazzi :(. Comuqnue meraviglioso libro!

Piero chellini
Messaggi: 151
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 9:30

Re: A voi cosa piace leggere?

Messaggio da Piero chellini » lunedì 31 gennaio 2011, 11:02

:mrgreen:





l'ultimo libro e' stato ganzo!Cosmopolita,poliedrico Ed eterogeneo
e prestante a risolvere I quesiti giornalieri Della vita lo raccomanderei
ma ho trovato Che aveva una sequela di troppi personaggi il che rende
la lettura un poco ostica.


titolo:Le Pagine Gialle :roll:

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: A voi cosa piace leggere?

Messaggio da davide » giovedì 3 marzo 2011, 14:10

Nell'ultimo periodo sto leggendo una raccolta delle poesie di Baudelaire,di Rimbaud e di Edgar Allan Poe.I poeti maledetti mi affascinano particolarmente hiih :)

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

Piero chellini
Messaggi: 151
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 9:30

Re: A voi cosa piace leggere?

Messaggio da Piero chellini » giovedì 3 marzo 2011, 14:54

:mrgreen:




il cantico dei cantici
:geek:

Avatar utente
Annabel Lee
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 21:39

Re: A voi cosa piace leggere?

Messaggio da Annabel Lee » giovedì 10 marzo 2011, 0:38

davide ha scritto:Nell'ultimo periodo sto leggendo una raccolta delle poesie di Baudelaire,di Rimbaud e di Edgar Allan Poe.I poeti maledetti mi affascinano particolarmente hiih :)
Io non li reggo bene i maledetti xD Vanno presi a dosi leggere, soprattutto Baudelaire e Verlaine; al contrario Rimbaud è molto particolare e Mallarmé è intrigante e il più "rilassato" di tutti xD.

Di Poe prediligo le novelle e i romanzi, ma il nick viene chiaramente da lui xD Di Poe ho letto tutte le opere, un'impresa epica trovarle tutte.

Ultimamente leggo molta saggistica, in particolare di psicologia, ma come letteratura ultimamente mi sono attaccata ai grandi italiani: Svevo, Pirandello, Boccaccio...

Scrivo solo quelli recenti solo perché mediamente in un anno leggo un centinaio di libri, perciò sarebbe eccessivo.
I miei preferiti restano "Il Piccolo Principe", "Il Signore degli Anelli" ed "Harry Potter".

Scusate ma aborrisco twilight, il diario del vampiro e tutto ciò che riguarda i vampiri.
*Abbraccia spasmodicamente Dracula*
« It was the best thing to do; nobody ever said it was also the right one. »

MarchesediPosa67
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 18:34

Re: A voi cosa piace leggere?

Messaggio da MarchesediPosa67 » giovedì 10 marzo 2011, 12:18

Questo post mi ircorda che sul comodino ho ancora otto libri comprati e da leggere.. ma ce la farò :D
Ora sono in fase esistenzialista e sto leggendo Aut-aut di Kierkegaard. Ma appena lo finisco mi metto sotto La strategia militare di Sun-Pin e poi proseguirò con varie ed evantuali.
Ma prima di iniziare aut-aut ho letto uno dei libri contemporanei (di solito sono un classicista e quindi vado verso l'ottocento) che più mi ha intrigato ultimamente: La misura del mondo di Daniel Kehlmann. Tratta ironicamente delle figure di Gauss e Humboldt (quindi c'è sempre l'Ottocento che gira) e di come abbiano riscritto la geografia e l'astronomia tramite i loro studi e i loro tic nervosi (spero inventati). Sull sfondo (ma è tema secondario) l'omosessualità del geografo. Talmente represso che si getta nello studio pur di non esercitare la professione gaya :)
Come un Dio redentor, l'orbe inter rinnovate,
V'ergete a vol sublime, sovra d'ogn'altro re!
Per voi si allieti il mondo! Date la libertà!

(G. Verdi, Don Carlos)

fragile
Messaggi: 84
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 10:57

Re: A voi cosa piace leggere?

Messaggio da fragile » giovedì 10 marzo 2011, 18:31

io leggo essenzialmente romanzi storici, eccenzion fatta Harry potter (sono un fan sfegatato).
i miei autori preferiti sono Kenn Follett, valerio massimo manfredi,jack white.

non disprezzo wilbur smith e faletti.

Piero chellini
Messaggi: 151
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 9:30

Re: A voi cosa piace leggere?

Messaggio da Piero chellini » domenica 13 marzo 2011, 9:43

:mrgreen:



Enuma. Elish:allorche' lassu' in cielo.
Dyrian :roll:

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: A voi cosa piace leggere?

Messaggio da guy21 » domenica 13 marzo 2011, 15:29

anche io qualche mi appassioni alla nostra letteratura italiana, mi piacie quando c'è la introspezione psicologica, quando leggo cose che penso anche io adesso, a certi ragionamenti che faccio tra me e me, certe volte colgo delle frasi che dico anche io e mi meraviglio che poeti e intellettuali del passato avessero già detto cose che adesso penso!
ne ho letti alle superiori di testi , ho una testa così! :lol: :lol:
sono super acculturato! :lol: :lol:
di solito però non leggo libri, sono pigro! :D
ho letto fu mattia pascal e altri libri.
ho letto anche un libro di Crepet quello sui i figli non crescono più e mi ci sono ritrovato molto! credo sia l'unico psicoterapeuta che potrebbe psicanalizzarmi e capirmi! :lol: :lol: davvero riuscirebbe a capirmi molto sopratutto per la mia parte oscura! :twisted: :lol: :lol: :D
P.S: annabel lascia stare vampiri e company e licantropi, tanto non diventi immortale! :lol: :lol: :lol:
e poi edward non arriva al massimo arriva l'altro! :lol: :lol:
infatti io sono un licantropo solitario vuoi unirti a me mia amata fanciulla? :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi