Gli sportivi del sesso

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
Cagliostro
Messaggi: 413
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 23:36

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da Cagliostro » venerdì 18 febbraio 2011, 18:31

Torno a ripetere, è una mia opinione, non un dogma che dev'essere accettato.
Non capisco come chi pratica sesso occasionale possa sentirsi minacciato e destabilizzato dal mio pensiero, tanto continuerà a fare sesso occasionale fregandosene altamente di quello che penso io.
Ora ti spiego da dove viene la mia opinione, viene dai giovani della mia età che conosco e praticano sesso occasionale e regolarmente trattano le persone con cui vanno a letto come degli oggetti.
Esempio:
- mi sono passato tizia/o;
- me lo sono fato s*******e da tizia/o, era un cesso ma al buio tutto va bene;
- era ubriaca/o, così ho potuto portarla/o a letto;
- era una noia con la richiesta della storia seria, finalmente me la sono portata/o a letto, arrivederci e grazie.
E questi sono solo alcuni dei commenti più gentili che si possono scrivere in un Forum pubblico.
Non è la mia opinione che può giudicar male chi pratica sesso occasionale, sono le persone che praticano sesso occasionale a dare un'idea sbagliata e brutta di sè; quindi chi pratica sesso occasionale dovrebbe almeno imparare ad accettare le altrui opinioni.
Se poi vogliamo parlare di opinioni sbagliate, è decisamente sbagliato scrivere che un gay sta zitto e accetta l'omofobia oppure che una persona trae conclusioni generali su chiunque: non ho tratto nessuna conclusione generale, mi sono fatto un'opinione in base all'ambiente che osservo e in cui vivo.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima
Albert Einstein


Chi semina raccoglie,
ma chi raccoglie si china...
...e a quel punto è un attimo...

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da Blueboy » venerdì 18 febbraio 2011, 18:41

Questo è il campione raccolto da te. Jack si è posto il problema partendo da un campione molto diverso. Credi che la domanda gli sarebbe sorta se avesse osservato in tutti gli stessi comportamenti che tu descrivi?
      • Blueboy

Nemesis

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da Nemesis » venerdì 18 febbraio 2011, 19:01

Ma questo topic si sta trasformando in un pubblico processo a Cagliostro? State completamente andando OT?!
L'argomento era discutere su chi pratica sesso occasionale come stile di vita e ciascuno era libero di esprimere la sua opinione, esattamente come ha fatto Cagliostro. Cosa c'è che non va in quello che ha scritto?
Blueboy, tu e altri potrete anche non essere d'accordo, ma come lui rispetta la vostra opinione voi rispettate la sua senza ogni volta dover scrivere "tu sbagli, tu giudichi, tu non hai ragione...".
Lui ha espresso un'opinione in base al suo vissuto, Jack ha fatto altrettanto, tutti abbiamo fatto (si spera) così, perchè non dovrebbe andare bene?
Mi sembra che si stia sviluppando una conversazione a 360° ma se si condanna un'opinione allora la discussione diventa a un grado solo.
Io sono dell'idea di Konigdernacht quando dice che Cagliostro ha riassunto al meglio il problema in due frasi e per appoggiare la sua opinione riscrivo la mia: chi pratica sesso sportivo è un insoddisfatto e un irresponsabile immaturo, che faccia come vuole ma che sia anche pronto a sentirsi dire in tutta franchezza ciò che gli altri possono pensare del suo comportamento, esattamente come lui giudica spesso in modo poco gentile le persone che prendono il sesso con più serietà.

SenzaPeso
Messaggi: 221
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 5:11

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da SenzaPeso » venerdì 18 febbraio 2011, 19:06

Cagliostro ha scritto:Torno a ripetere, è una mia opinione, non un dogma che dev'essere accettato.
Non capisco come chi pratica sesso occasionale possa sentirsi minacciato e destabilizzato dal mio pensiero, tanto continuerà a fare sesso occasionale fregandosene altamente di quello che penso io.
Ora ti spiego da dove viene la mia opinione, viene dai giovani della mia età che conosco e praticano sesso occasionale e regolarmente trattano le persone con cui vanno a letto come degli oggetti.
Esempio:
- mi sono passato tizia/o;
- me lo sono fato s*******e da tizia/o, era un cesso ma al buio tutto va bene;
- era ubriaca/o, così ho potuto portarla/o a letto;
- era una noia con la richiesta della storia seria, finalmente me la sono portata/o a letto, arrivederci e grazie.
E questi sono solo alcuni dei commenti più gentili che si possono scrivere in un Forum pubblico.
Non è la mia opinione che può giudicar male chi pratica sesso occasionale, sono le persone che praticano sesso occasionale a dare un'idea sbagliata e brutta di sè; quindi chi pratica sesso occasionale dovrebbe almeno imparare ad accettare le altrui opinioni.
Se poi vogliamo parlare di opinioni sbagliate, è decisamente sbagliato scrivere che un gay sta zitto e accetta l'omofobia oppure che una persona trae conclusioni generali su chiunque: non ho tratto nessuna conclusione generale, mi sono fatto un'opinione in base all'ambiente che osservo e in cui vivo.
Un opinione basata su i tuoi sentimenti però. E se a me stesse più che bene essere trattato da "oggetto"? Di sicuro non considererei male chi mi tratta in quel modo, no?

Il mondo è vario, e continuo a dire che codesto è un giudizio, nè più nè meno, non un opinione. Giustamente chi lo fa continua a farlo che a te stia bene o meno, ma hai mai provato a pensare che il tuo considerare queste persone "insoddisfatte" o "deviate" o "animali" o in qualunque altro modo possano essere giudicate da voi "casti e puri di sentimento" possa fare sentire certa gente sbagliata? Guarda che non solo voi avete dei sentimenti. E in genere, tranne casi particolarmente squallidi, il sesso occasionale è consenziente.
Nemesis ha scritto:Ma questo topic si sta trasformando in un pubblico processo a Cagliostro? State completamente andando OT?!
No, ma in un pubblico processo a chi sceglie il sesso occasionale come stile di vita si era già trasformato da un pezzo.
Nemesis ha scritto:che faccia come vuole ma che sia anche pronto a sentirsi dire in tutta franchezza ciò che gli altri possono pensare del suo comportamento, esattamente come lui giudica spesso in modo poco gentile le persone che prendono il sesso con più serietà.
La legge del taglione non era nell'antico testamento? Mi pare che di testamento dopo n'è venuto un altro dove un tizio diceva "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te."
Ultima modifica di SenzaPeso il venerdì 18 febbraio 2011, 19:25, modificato 1 volta in totale.

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da Blueboy » venerdì 18 febbraio 2011, 19:21

Allora porterò il focus su un aspetto della mia propria opinione sul quale fino ad ora non ho posto l'accento perché mi sembrava che avesse già abbondante sostegno da parte di altri.
Io non ho mai detto che parte delle persone che praticano il sesso occasionale non siano crudeli, che non facciano del male agli altri con i loro comportamenti, che non rispettino gli altri e neanche se stessi; non ho mai escluso questi comportamenti dall'intero panorama delle persone che fanno sesso occasionale, perché sono convinto che ci siano. Mi sono solo concentrato su una parte di loro, ed è questo che da sempre ho voluto far capire: tornando indietro non leggerete una sola volta un riferimento categorizzante nei confronti di tutti gli sportivi del sesso. Proprio perché generalizzare è sbagliato, perché ogni persona è diversa, perché non si può definire tutti allo stesso modo. Questo è ciò che tanto mi infastidisce nell'atteggiamento di chi dice che chi fa sesso occasionale lo fa solo ed esclusivamente perché è disturbato, ed il mio non è affatto un processo a nessuno - e a maggior ragione a nessuno in particolare. Non credo che qualcuno possa essere d'accordo con il generalizzare, e penso che chi ha definito tutti gli sportivi del sesso in un unico modo, fosse anche in positivo, dovrebbe riflettere.
Ultima modifica di Blueboy il venerdì 18 febbraio 2011, 19:27, modificato 1 volta in totale.
      • Blueboy

Avatar utente
Cagliostro
Messaggi: 413
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 23:36

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da Cagliostro » venerdì 18 febbraio 2011, 19:27

SenzaPeso ha scritto: Un opinione basata su i tuoi sentimenti però. E se a me stesse più che bene essere trattato da "oggetto"? Di sicuro non considererei male chi mi tratta in quel modo, no?

Il mondo è vario, e continuo a dire che codesto è un giudizio, nè più nè meno, non un opinione. Giustamente chi lo fa continua a farlo che a te stia bene o meno, ma hai mai provato a pensare che il tuo considerare queste persone "insoddisfatte" o "deviate" o "animali" o in qualunque altro modo possano essere giudicate da voi "casti e puri di sentimento" possa fare sentire certa gente sbagliata? Guarda che non solo voi avete dei sentimenti. E in genere, tranne casi particolarmente squallidi, il sesso occasionale è consenziente.

Ma se a te sta bene essere trattato da oggetto, sono felice per te, se voi praticare sesso occasionale mentre in cielo luna piena e nel bosco i licantropi ululano va più che bene.
Cerchiamo di capirci perchè mi sembra un discorso tra sordi.
Mai detto che chi pratica sesso occasionale è un "deviato" o un "animale" non ho nemmeno detto che faccio parte della categoria "casti e puri di sentimento", ho semplicemente espresso la mia opinione che si è formata nell'osservare determinati comportamenti.
Lungi da me il far sentire colpevole chi fa sesso occasionale, i miei nonni hanno vissuto ai tempi di Peace and Love, dell'amore libero e delle comuni.
Insomma, che ciascuno si comporti come vuole, è liberissimo ma anch'io voglio essere libero di esprimere la mia opinione senza che ogni volta mi si dica che è sbagliata!
Non riesco a capire, ma di che giustificazioni avete bisogno per fare quello che volete? Non ho scritto che è sbagliato, solo che in questo momento non condivido questo comportamento.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima
Albert Einstein


Chi semina raccoglie,
ma chi raccoglie si china...
...e a quel punto è un attimo...

SenzaPeso
Messaggi: 221
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 5:11

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da SenzaPeso » venerdì 18 febbraio 2011, 19:35

Francamente, io non faccio sesso, a prescindere. Ma mi sta sui coglioni vedere chi fa di tutta l'erba un fascio perché si sente offeso dagli atteggiamenti altrui e inconsciamente vorrebbe che tutti fossero fatti della sua pasta.

Avatar utente
Cagliostro
Messaggi: 413
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 23:36

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da Cagliostro » venerdì 18 febbraio 2011, 19:43

Sai da cosa mi sento offeso io?
Dall'ottusità di chi non vuol capire e a tutti i costi cerca una giustificazione per il suo comportamento, più che scrivere che ognuno è libero di fare ciò che vuole e di esprimere la sua opinione cosa ti serve?
Vuoi la benedizione per chi fa sesso occasionale? Eccola, ma non certo da parte mia, magari te la darà qualcun altro.
Secondo me tu desideri creare un litigio per far chiudere il topic perciò non risponderò più alle tue provocazioni perchè creano solo inutili OT.

ps- ricorda che siamo in un pubblico Forum, evita di usare parole poco appropriate
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima
Albert Einstein


Chi semina raccoglie,
ma chi raccoglie si china...
...e a quel punto è un attimo...

SenzaPeso
Messaggi: 221
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 5:11

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da SenzaPeso » venerdì 18 febbraio 2011, 19:49

Cagliostro ha scritto:ps- ricorda che siamo in un pubblico Forum, evita di usare parole poco appropriate
Perchè, siamo nel forum della melevisione?!

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da Blueboy » sabato 19 febbraio 2011, 22:23

Caro Konigdernacht, con questo post invece vorrei rispondere a te in particolare. Scrivo questo perché mi sento attaccato e frainteso, e perché desidero che gli altri capiscano veramente il senso delle mie prime parole senza esserne fuorviati. Ma lo scrivo con amichevolezza, e con sincero interesse alla discussione costruttiva. Sento il bisogno di specificare in particolare che non intendo attaccare le tue idee o la tua persona, come d'altra parte mai ho inteso farlo. In ultimo aggiungo che rispondo pubblicamente perché la discussione si è svolta davanti a tutti sinora, e non a torto; ed anche per i limiti esistenti alla nostra comunicazione in privato, di cui non dirò ulteriormente. Se comunque desideri che la discussione prosegua privatamente o che si interrompa, non hai che da comunicarmelo con il mezzo che preferisci. Tutto ciò premesso e sempre valido, proseguo.

Come avrai già avuto modo di leggere, io non ho mai inteso favorire presso l'opinione pubblica il sesso occasionale a discapito di comportamenti più morigerati, perché la reputerei una cosa sciocca quanto favorire i comportamenti più morigerati a danno di quelli più disinvolti, nei casi in cui nessuno dei due rechi danno alle altre persone: ho solo descritto il modo di essere di alcune persone e le ragioni per cui può verificarsi che siano serene pur facendo sesso in manieraoccasionale. Non intendevo neppure farti arrabbiare; ma dal momento che le idee che esponevo non erano un attacco a nessuno e che non erano aggressive o criminose, ho deciso di pubblicarle: naturalmente ho cercato di farlo nel modo più calmo possibile, ed in maniera chiara. La sensibilità delle persone su certi argomenti può essere forte, ma se lo scambio di opinioni avviene in modo sereno quella stessa sensibilità è il punto di partenza per costruire una crescita.

Riguardo a chi pratica il sesso occasionale, credo che da parte tua sia sbagliato generalizzare, perché sono convinto che le persone che lo fanno non abbiano tutte problemi interiori, difficoltà relazionali, paure amorose: come ancora ho già detto, concordando con SenzaPeso, credo che dovresti chiedere direttamente a molti di loro come si sentono e come valutano il proprio modo di essere, se veramente hai interesse a capire come stanno le cose. La realtà è diversa da come tu pensi che sia in base alla tua ristretta esperienza personale, altrimenti questa intera discussione non sarebbe nata poiché Jack non si sarebbe posto quella interessante domanda. La tua opinione su altre persone riguardo a un loro modo di essere anche nei casi in cui non danneggia nessuno non vale più della loro, che in quella situazione ci vivono. Anche a me ricorda un po' il caso di quelli che danno un loro parere sugli omosessuali al completo senza essere loro stessi omosessuali, e un argomento usato per confutarli è proprio il fatto che non sanno cosa significa.

In risposta alle critiche che mi muovi, ti confesso che nella prima risposta di Jack ho ritrovato la mia esatta e personale opinione nei tuoi confronti. Non che sia per forza valida, è possibile anzi che sia del tutto errata; ma è ciò che ho pensato, e te lo dico per offrirti uno spunto che se fosse vero potrebbe tornarti utile un giorno. Mi sono temporaneamente trattenuto dal risponderti direttamente dopo l'ultima domanda che ti ho fatto per offrire a tutti, te e me ripetutamente compresi, la possibilità di esprimersi ancora sull'argomento. I miei commenti su quella tua risposta perciò attendono da tempo, e li riporto qui di seguito. Se mentre leggi lo raffronterai a ciò che tu hai scritto, forse capirai esattamente ogni punto al quale mi riferisco.

Tralascio per ora la tua rabbia, voglio considerarla alla fine. Sembra che la tua prima critica introduca la tua personale esperienza per screditare il fatto che per molti il sesso occasionale possa essere bello. Considera che non ho detto che per tutti è bello e che non ho incluso necessariamente te tra quei molti. La tua esperienza come dici è relativa, e da sola non può valere per l'esperienza di tutti gli altri, proprio come tutte le esperienze del mondo non possono valere per sostituire la tua. Ti sentiresti davvero di escludere che ci sono persone che corrono spensierate nei loro prati di rapporti sessuali occasionali? Ho paura che se lo facessi andresti contro la realtà dei fatti. Forse tendi un po' a dimenticare ciò che io specifico più volte, ovvero che parlo delle persone che godono della loro attività. Ma come sai già non mi sognerei di negare che c'è anche chi lo fa perché ha dei problemi: è ovvio e naturale che possa essere così.
Credo anche che lamentarsi del sesso occasionale sia una cosa normale, che accade a molte persone. Se una persona ha fatto quella esperienza e la considera un errore, se la valuta negativamente, se si sente smarrita e cerca la sua strada, credo che sia un atteggiamento più fraterno offrirle il proprio supporto ed aiutarla a capire qual è la sua strada. Così farei e faccio io, ma naturalmente non pretendo da te lo stesso spirito: sarebbe irrispettoso nei confronti del tuo diritto di allontanare da te le persone che non tolleri - diritto che ognuno ha per sé, anche se si parla molto di tolleranza a livello di società. Questo fatto in particolare in una certa misura mi addolora, perché ho paura che altri possano soffrirne, ma purtroppo toccherà a loro non sentirsi rifiutati e continuare a pensare con la propria testa.
Anche chi si lamenta del fatto che non riesce a trovare del buon sesso in giro, io personalmente comprendo. Sarebbe strano il contrario, se finora ho parlato della naturalità di quell'atteggiamento e del fatto che può essere una componente importante per una persona. Ma come non supporrei mai di estendere questo fatto a tutti coloro che fanno sesso occasionale, così non potrei mai pensare di costringere te ad accettarlo.
Fai bene a non esprimere un giudizio sul fatto che uno voglia o meno "serietà", come la chiami, nella vita; ma credo che sbagli nel definire "serietà" quell'atteggiamento che tu personalmente identifichi con tale parola. In questo modo dai automaticamente una connotazione negativa a chi non si comporta come te, perché automaticamente "non è serio"; e non essere seri non ha connotazione positiva. Mi domando, solo a titolo di esempio, se uno che cerca sesso occasionale chiarendo col partner che non è per amore si possa definire non serio, così come uno che essendo single non tradisce nessuno, o ancora come uno che pratica il sesso occasionale protetto. La serietà di cui parli è unicamente un tuo comportamento e un tuo modo di intenderla, credo che non sia possibile identificarla universalmente.

Quando ho detto che "è poco corretto mettere nella testa delle altre persone pensieri che non hanno semplicemente osservandole dall''esterno" intendevo dire quello che ti spiegherò adesso. In qualità di osservatori esterni, è sbagliato far passare come malate o crudeli delle persone solo per il fatto che praticano sesso occasionale, è sbagliato "infilare nella loro testa" una malattia, nel senso di dire agli altri che sono tutte malate, di farle passare per tali. Oltre che sbagliato è molto sleale, ed è anche quello che provano a fare con noi omosessuali. Come fanno se non vivono la nostra condizione? Solo le persone che sono direttamente interessate potrebbero dirlo, esattamente come noi affermiamo. Non intendevo dire che tu imponi agli altri le tue idee, cosa che comunque il tuo atteggiamento così aggressivo nei miei confronti sembrerebbe suggerire; né che tu metta nella loro bocca parole che non hanno detto.

Anche se quest'ultima cosa con me alla fine l'hai fatta. Nel seguito parli di filosofia o pseudofilosofia, evidenziando nelle mie parole un atteggiamento che non avevo. Mi hai messo in bocca parole che non ho detto: non ho mai parlato di "contemplazione", è qualcosa che tu devi aver pensato nella tua mente frattanto che leggevi le mie considerazioni che invece sono molto pratiche. Hai introdotto nel mio discorso gli antichi, che io intendevo assolutamente evitare di menzionare, esattamente come ho fatto. Non mi sono mai riferito alla loro concezione del piacere o della bellezza, è qualcosa che esula completamente dalle mie intenzioni. E sulla base di questo mi hai accusato di mistificare il piombo e spacciarlo per oro. Ti invito a considerare con concentrazione che tutte queste immagini, di filosofi e di antichi, le hai evocate tu e non io: nelle mie parole, come ripeto, neppure comparivano. Per facilitarti il compito, ti suggerisco che ricercare il piacere nella bellezza non significa per forza farci sopra dei bei ragionamenti, e che la libido, ovvero il desiderio sessuale, non esula certo dal mio panorama dialettico. Anzi, proprio di quella ho parlato ampiamente.

L'ultima tua frase rivela quanto distante tu fossi dal capire ciò di cui parlavo. Io ho scritto "La mia risposta intende concentrarsi soltanto sul modo in cui il sesso occasionale può essere vissuto interiormente da chi lo pratica", e tu hai affermato che "una cosa è la teoria, una cosa la pratica". Chi mai si sognerebbe di negare questa tua asserzione? Da parte mia, non ho mai detto il contrario. Quello che invece intendevo dire era questo: ho inteso concentrarmi sul modo in cui chi pratica il sesso occasionale lo vive dentro di sé, proprio in virtù del fatto che lo pratica. Ovvero, intanto c'è uno che lo fa, e poi ci sono le sue motivazioni e reazioni. Come sempre, si fa una cosa, e mentre la si fa ci si sente in un certo modo, o la si sta facendo spinti da una qualche motivazione. Intendevo proprio quello. Non volevo certo accorciare il balzo tra fantasia e atto prima che le cose fossero fatte.

Infine. La mia domanda sul perché della tua rabbia credo che fosse estremamente coerente con la discussione e che potesse aiutare te e gli altri a capire perché potete provarla, se la provate. Spero che quella domanda possa essere uno spunto per la crescita di ciascuno.
      • Blueboy

Rispondi