Gli sportivi del sesso

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da konigdernacht » sabato 19 febbraio 2011, 22:33

Riassumo il tuo post in una premessa ed una domanda, Blueboy:
premesso che il punto da cui partiamo è diverso, in quanto tu hai una visione onnicomprensiva dell'argomento e vuoi mantenere una visione onnicomprensiva, sebbene a mio vedere tendente a cogliere gli aspetti positivi dello sportivo del sesso, mentre io non ho mire metafisiche e assolutistiche e quindi le mie opinioni sono solo mie e basate su quello che so e non su quello che non so o supposto essere, la domanda è: se un albero cade in mezzo alla foresta pluviale, per te quell'albero è caduto ?
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Avatar utente
Cagliostro
Messaggi: 413
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 23:36

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da Cagliostro » sabato 19 febbraio 2011, 22:48

Ho letto con attenzione gli ultimi due post e pongo anch'io una domanda: ma perchè chi pratica sesso occasionale ha bisogno dell'approvazione generale degli altri? Spiegatemi il perchè.
Non capisco a cosa possa servire, se vuole farlo lo faccia ma non cerchi consensi e giustificazioni.
E' inutile rimarcare che per uno il sesso occasionale può anche essere il modo più bello di vivere e uno stile di vita perfetto.
Complimenti a chi ha una visione omnicomprensiva della questione, per il momento preferisco camminare sulla mia strada monocomprensiva, anche perchè il sesso viene troppo pubblicizzato, fatto e sbandierato, così ha perso anche il suo valore e ogni attrattiva.
Complimenti a voi che fate come le api, passate di fiore in fiore senza curarvi di chi lasciate indietro.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima
Albert Einstein


Chi semina raccoglie,
ma chi raccoglie si china...
...e a quel punto è un attimo...

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da Blueboy » sabato 19 febbraio 2011, 22:53

Sì, per me quell'albero è caduto. E la foresta pluviale non è necessariamente danneggiata da questo nel suo complesso, giacché il fatto che un albero sia caduto non implica che gli altri godano di scarsa salute.
Devo correggerti: io non ho "mire metafisiche e assolutistiche", ho mire molto concrete e generali. Ti ringrazio per il confronto che mi offri.
      • Blueboy

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da Blueboy » sabato 19 febbraio 2011, 22:57

Cagliostro, chi pratica sesso occasionale (non mi stanco mai di ripeterlo: chi lo fa senza danneggiare nessuno) lo vive come una cosa naturale e corretta, e la disapprovazione altrui deprime, l'approvazione esalta. Non è detto che si cerchi l'approvazione altrui, ma se la si incontra se ne gioisce; se invece si incontra la disapprovazione ci si rattrista. È una dinamica umana, di più non saprei spiegarti.
      • Blueboy

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da konigdernacht » sabato 19 febbraio 2011, 23:29

Blueboy ha scritto:Sì, per me quell'albero è caduto. E la foresta pluviale non è necessariamente danneggiata da questo nel suo complesso, giacché il fatto che un albero sia caduto non implica che gli altri godano di scarsa salute.
Per me invece razionalmente, è caduto e mi dispiace perché ciò potrebbe implicare ossigeno in meno per la terra se non fosse che ad ogni pianta caduta, ne cresce in media un'altra (visione onnicomprensiva).
Per me umanamente, non può ovviamente toccarmi perché tale foresta si trova a centinaia di migliaia di chilometri da dove abito, quindi che sia caduto o sia rimasto in piedi a) non mi è dato saperlo b) non mi cambia la giornata (visione propriocomprensiva).
In questo periodo, tendo a considerare più la seconda visione che non la prima; quindi, in merito alla mia esperienza, esprimo una mia opinione. Di quel che non so, in questo cosa non ipotizzo.
Scientificamente, Blueboy, ti auguro di diventare uno sportivo del sesso così da riportarci i tuoi personali e vissuti commenti.
Cagliostro ha scritto:ma perchè chi pratica sesso occasionale ha bisogno dell'approvazione generale degli altri? Spiegatemi il perchè.
Non capisco a cosa possa servire, se vuole farlo lo faccia ma non cerchi consensi e giustificazioni.
E' inutile rimarcare che per uno il sesso occasionale può anche essere il modo più bello di vivere e uno stile di vita perfetto.
Complimenti a chi ha una visione omnicomprensiva della questione, per il momento preferisco camminare sulla mia strada monocomprensiva
Non posso che essere d'accordo con te!
Cagliostro ha scritto:Complimenti a voi che fate come le api, passate di fiore in fiore senza curarvi di chi lasciate indietro.
Essendo non un giudizio, o una opinione, ma una constatazione oggettiva, questa metafora è splendida.
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da Blueboy » sabato 19 febbraio 2011, 23:39

È proprio vero: tra questi sportivi c'è anche chi non si cura di chi lascia indietro, qualunque cosa significhi! Fortuna che non son tutti così.
      • Blueboy

Avatar utente
Cagliostro
Messaggi: 413
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 23:36

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da Cagliostro » sabato 19 febbraio 2011, 23:42

Blueboy ha scritto:Cagliostro, chi pratica sesso occasionale (non mi stanco mai di ripeterlo: chi lo fa senza danneggiare nessuno) lo vive come una cosa naturale e corretta, e la disapprovazione altrui deprime, l'approvazione esalta. Non è detto che si cerchi l'approvazione altrui, ma se la si incontra se ne gioisce; se invece si incontra la disapprovazione ci si rattrista. È una dinamica umana, di più non saprei spiegarti.
Non sei stato molto chiaro nella tua spiegazione, ma può anche darsi che sia io a non capire.
Mi pare che tu non abbia ancora intrapreso questo "sport" quindi cosa ne pensi di darti al tennis? Male che vada dovrai affrontare un doppio misto :mrgreen:
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima
Albert Einstein


Chi semina raccoglie,
ma chi raccoglie si china...
...e a quel punto è un attimo...

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da Blueboy » sabato 19 febbraio 2011, 23:54

Non amo il tennis, grazie. Ma ho un amico sportivo dell'uno e dell'altro, e gode di ottima salute.. a tutt'oggi, non saprei a quale dei due sport attribuire questo fatto :lol:
      • Blueboy

Avatar utente
Cagliostro
Messaggi: 413
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 23:36

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da Cagliostro » domenica 20 febbraio 2011, 10:02

Sicuramente il tennis, è uno sport che richiede molto movimento :mrgreen: :lol:
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima
Albert Einstein


Chi semina raccoglie,
ma chi raccoglie si china...
...e a quel punto è un attimo...

Nemesis

Re: Gli sportivi del sesso

Messaggio da Nemesis » domenica 20 febbraio 2011, 11:52

Blueboy ha scritto:Cagliostro, chi pratica sesso occasionale (non mi stanco mai di ripeterlo: chi lo fa senza danneggiare nessuno) lo vive come una cosa naturale e corretta, e la disapprovazione altrui deprime, l'approvazione esalta. Non è detto che si cerchi l'approvazione altrui, ma se la si incontra se ne gioisce; se invece si incontra la disapprovazione ci si rattrista. È una dinamica umana, di più non saprei spiegarti.
Il concetto di approvazione sociale è un problema che tocca una gran fetta di umanità ma secondo me il punto è un altro. Chi pratica sesso occasionale (ripeto, anche se non approvo per me è libero di farlo, è un sacrosanto dovere garantire nei termini consentiti dalla Giustizia e dal Buonsenso la Libertà di tutti) lo fa comunque, approvazione o non approvazione.
Per farlo capire meglio ho pensato ad un esempio molto forte e anche un pò OT ma utilissimo per dare una visione chiara e immediata del mio pensiero.
Ipotizziamo che io sia una sportiva e il mio sport sia il delitto, in pratica sono una serial killer.
Ora le possibili strade che mi si aprono davanti, seguendo la logica dell'approvazione sociale, sono due:
A- siccome parte della gente non approva ciò che faccio dovrei sentirmi depresso e quindi praticherei il mio sport con meno entusiasmo, sentendomi quasi colpevole;
B- siccome parte della gente approva ciò che faccio allora dovrei sentirmi esaltato e gratificato e quindi continuerei a praticare il mio sport con rinnovato entusiasmo.

In realtà, se io credo fermamente nel mio stile di vita e amo lo sport che pratico, non mi interessa nè della situazione A nè della B perciò applico la soluzione C, ovvero continuo a praticare il mio sport preferito indipendentemente dall'altrui opinione perchè sono felice di quello che sono e mi sento bene nel fare ciò che faccio.

Ora, al posto del delitto mettiamoci il sesso e otterremo lo stesso risultato.
Se uno vuole praticare il sesso occasionale lo fa comunque, senza importarsi dell'altrui giudizio, quindi se uno non è d'accordo non dev'essere nè ripreso nè tantomeno convinto a dare la sua approvazione.

Rispondi