Bl

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Bl

Messaggio da Alyosha » venerdì 25 febbraio 2011, 9:15

GRAZIE :mrgreen:. Vado poi ti faccio sapere come è andata! Comunque se non pensi che il problema sia legale, la situazione è meno grave di quello che avevo pensato e se il figlio è etero, lei è proprio una stupida, perché proprio non vedo il motivo per impedire al figlio relazioni con altre persone. Secondo me, tutto il problema è che sto ragazzo proprio etero non è, la mamma comincia ad accorgersene è da la colpa a te, perché lega la cosa a te e non alla natura del fanciullo :mrgreen:.
A questo punto mi piacerebbe sapere come stati, immagino tu sia abbastanza scosso da quanto successo. Tolta per un attimino la rabbia (e tolto a quanto pare anche il problema legale), a questo ragazzo ti ci stavi cominciando ad affezionare immagino. Come stai? Ho notato che neanche tu attribuisci la colpa principale di questa donna alla sua omofobia. Se è così, sono abbastanza d'accordo con te, avrebbe potuto essere qualsiasi cosa, forse anche una cavallona tutta wamp. Mi fa molto pensare che a 16 anni quetso tizio non chatti con il suo di account e che in pratica uno spazio suo che sia suo sto ragazzo non ce l'ha. Vedo più quello il problema. Però vedi qual'è il problema, tolto il coinvolgimento senstimentale, di cui ti ho già parlato. Non puoi combattere tutte le battaglie di tutti. E' una tendenza che ho notato anche qui e che probabilmente dentro ti angoscia. Puoi aiutare una persona a fargli fare un percorso che lei deve fare, senza anticipargli soluzioni. Ci sono cose che deve vedere e fare sto ragazzo e credo che data la giovane età non può ancora vedere ne fare. Quindi un pò dovrai pazientare. Tieni presente che ci sono 40 che vivono ancora oppressi così dalla madre. Le battaglie e i valori le puoi senz'altro fare, non sulla testa delle persone però, ma accanto ad esse, se queste intendono combatterle assieme a te. SAcusami eventualmente per qualche consiglio grossolano. Sto in realtà cercando di ragionare assieme a te la situazione.
Comuqneu adesso scappo fisica mi attende!!!!!!!! A dopo

Nemesis

Re: Bl

Messaggio da Nemesis » venerdì 25 febbraio 2011, 9:26

Ok adesso si capisce perchè sei così arrabbiato e hai tutte le ragioni per esserlo!
Ma come si permettono quei genitori a dire che vogliono denunciarti perchè gli travi il figlio? A sedici anni un ragazzo è già capace di scegliere le persone con cui comunicare e confrontarsi, e poi tu non hai certo l'età di Matusalemme, hai solo vent'anni, non rappresenti certo un pericolo per lui.
Per quanto riguarda la denuncia posso dirti che sono solo minacce, la legge non può farti nulla in primo luogo pechè il ragazzo è grande e poi perchè tu non hai commesso nessun reato parlando con lui.
Se poi vuoi un consiglio ti ripeto ciò che il saggio Boy-com ha scritto: sta un pò lontano da lui (e anche dalle mazze da baseball perchè ho la vaga idea che tu abbia una gran voglia di fare male a quei due cr****i dei genitori :mrgreen: ) e vedi cosa succede.
Secondo me, se il ragazzo dirà la sua ai genitori, sarà lui a venirti a cercare.

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Bl

Messaggio da konigdernacht » venerdì 25 febbraio 2011, 13:11

N1c0L4s, MODERIAMO IL LINGUAGGIO, PREGO

Ci si può esprimere civilmente mostrando comunque la veemenza dei propri sentimenti!
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Bl

Messaggio da Alyosha » venerdì 25 febbraio 2011, 14:23

L'esame è stato un autentico delirio, speriamo prorio tu mi possa portare fortuna N1colas, se lo supero lo stesso promesso che vengo ovunque tu si a darti un bacio sulla fronte. Se non lo supero mi sa che comincerò a dire le parolacce pure io :mrgreen:.

Nemesis: Così mi fai sentire vecchio però :)

E che sarà mai Konig per un pò di pepe messo nella discussione. Qua non si scandalizza nessuno... Vediamo di essere un attimino flessibili tutti però. Ogn'uno ha il suo modo di fare. Non è il massimo criticare la forma senza guardare la sostanza e di fatto non mi pare abbia offeso nessun, mentre credo che al di là delle parolacce sia stato profondamente offesso nella sua dignità da questa persona. E' stato preso per un maniaco pervertitore di giovani (sai che è la stessa accusa che fecero a Socrate, quindi sei in buona compagni :)), quando invece stava solo conoscendo un ragazzo e nulla di più. E' molto più volgare l'atteggiamento di questa persona, che approfitta della sua età e del suo potere per intimidire un ragazzetto di 20, che le parolacce che N1colas le rivolge. Il problema è che sono perfettamente inutili, questo si. Devi imparare a parlare la loro lingua, essere come loro, il loro specchio, perché su di te devono potesi riflettere e vedere quanto sono meschini N1colas.
Un abbraccio, sincero e leale

Nemesis

Re: Bl

Messaggio da Nemesis » venerdì 25 febbraio 2011, 14:33

Boy-com, se tu hai più o meno la mia età (per intenderci siamo nati entrambi prima del 1985) non siamo mica dei ragazzini ormai!
E' la cruda verità ma siamo adulti e vaccinati e sì, anche un pochino vecchi per l'anagrafe! :mrgreen:

Avatar utente
Cagliostro
Messaggi: 413
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 23:36

Re: Bl

Messaggio da Cagliostro » venerdì 25 febbraio 2011, 16:26

Per parafrasare il film "la paura corre sul filo" in questo caso si potrebbe dire che "la paranoia corre sul filo".
Ma queste persone cosa fumano? Sicuramente roba che gli annulla la capacità di pensare e di essere obiettivi.
Ma perchè invece di dare addoso a te non parlano col figlio, ma cosa sta accadendo a questi adulti?
Non sono più punti di riferimento, non sono più capaci di fare i genitori e di rapportarsi coi figli.
Non vengono a parlare con te perchè sanno che avresti delle argomentazioni da contrapporre ai loro deliranti ragionamenti.
Poveri stolti, comportandosi in questo modo perderanno il figlio e ancora non l'hanno capito.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima
Albert Einstein


Chi semina raccoglie,
ma chi raccoglie si china...
...e a quel punto è un attimo...

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Bl

Messaggio da Alyosha » venerdì 25 febbraio 2011, 17:58

Nemesis qualcuno diceva che si diventa vecchi quando si smette di essere bambini e io mi sento ancora tanto piccolo :):):).
N1colas la situazione che descrivi è chiarissma e pure lo stato di oppressioen che vive questo ragazzo. Sei stato molto delicato a precisare che fosse etero, ma in effetti non è improbabile, come tui certamente sai meglio di me, che non lo sia affatto e credo che sia questa la paura principale della madre. Sarà una bella fatica per lui liberarsi da questa maglia e sopratutto farlo nel modo intelligente. Rischia o di reprimersi a vita o al contrario di esagerare per spirito di ribellione. Però cerca di considerare la sua età è ancora piccolino e per lui è molto, ma molto, complicato prendere posizioni quando, come certamente è evidente, tante cose a cominciare dal suo orientamento sessuale in lui sono poco chiare. Il punto è che quelli che, sia io che tu, vedremmo come segni di "miglioramento" della sua situazione, ovvero tentativi di emancipazione e maturazione, la famiglia li vedrebbe come segni di peggioramento. E con la prospettiva della famiglia ti ci devi confrontare, perché presto la rivedrai in lui e nel suo modo di fare. Devi cercare di capirla per capire lui, perché se la porta dentro come tutta una serie di divieti interiorizzati. E' inevitabile che la relazione con te, mentre dal nostro (voglio dire proprio nostro!) punto di vista lo aiuterebbe, per la famiglia è intesa come il male assoluto e fonte di pericolo per il figlio (perchè lo allontana da loro). E' molto ma molto complicato gestire la situazione, ma non per la famiglia, ne a questo punto per la denuncia. Quello che mi preoccupa è più che altro la stabilità emotiva e psicologia di questo ragazzo. Potrebbe facilmente andare in tilt, perché riceve messaggi totalmente discordanti e potrebbe (sopratutto data l'età) cadere in un forte stato di depressione, ansia o non so io cos'altro. La famiglia, nel torto o nella ragione, ha costituito per lui e costituisce ancora, il suo punto di riferimento valoriare, mentre tu gli proproni un mondo che certamente lo affaccina, ma crea pesanti conflitti. Non so se avrai modo di ragionare ulteriormente con lui. Se succederà cerca ti tenere presente questa cosa: dirgli in maniera chiara cosa stanno facendo i suoi potrebbe confonderlo. A certe conclusioni deve arrivare da solo, certamente la tua presenza potrebbe aiutarlo non poco, nella presa di consapevolezza di sé. Sopratutto se percepisce di poter contare su di te, da un punto di vista materiale, ma sopratutto affettivo. Mi pari tanto un bravo ragazzo, che farebbe sul serio ne sono più che convinto. E in effetti è un vero peccato che ci siano così tanti problemi sull'assoluto nulla. Ti rinnovo la mia riflessione cerca di capire se ne vale la pena e se c'è un interesse reciproco e reale. Dopo di che, se reputi che sia così, con tanta, ma proprio tanta pazienza, mettiti nell'ottica che dovrai aiutare questa persona a crescere (forse a crescere pure tu) e probabilmente rinunciare all'odio viscerale (e leggittimo) che hai per la sua famiglia. Sicuramente col crescere dell'età comincerà a guadagnarsi spazi di indipendenza e le cose un pochetto cambieranno. Ma ad essere sinceri, non credo che, salvo strappi forti che per me sono da sconsigliare, tutto ciò avverrà nella breve durata (posso anche sbagliarmi ovviamente). Esiste infine la possibilità che non sia gay, ma questo non lo considero comuqnue un problema, perché potreste costruire in ogni caso un rapporto molto bell, intenso e sincero.

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Bl

Messaggio da Alyosha » venerdì 25 febbraio 2011, 18:51

Che intollerabile violazione della privacy! sono contento che non li odi. E' proprio vero can che abbaglia (o dice parolacce :)), non morde! :mrgreen:.
Un abbraccio
P.S.: poi dici perché mi vanno male i test. Sto sempre buttato qua! Ma oggi vancanza, uscita spensierata e domani ci si ripensa. La vita è una cosa bella, a volte rompe proprio le palle, ma resta bella!

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Bl

Messaggio da guy21 » sabato 26 febbraio 2011, 16:32

ho capito da tutto questo lungo post che dovrò aprire un post tutto mio chiaro e tondo sulla categoria degli stronzi! :lol:
quella che più preferisco ovviamente! :lol: :lol: :lol:
così mi sfogo anche un pò io, e anche voi così siamo più pacifici e allegri no? :lol: :lol:
comunque capisco nicolas adesso ti chiamo così perchè scrivere il tuo nickname è devastante per me! :lol: :lol:
capisco perfettamente la tua ira , rabbia quel che sia che vorresti annientare questo mondo! (ci sono già io, già prima di te se vuoi vai al 2° posto! :D )
mi ricordo che ti conosco ma non so se sei quello stesso ragazzo che mi ha chiesto l'uso della chat tanti mesi fa oppure un altro, c'ho una confusione in testa che è paurosa coi vostri nickname, poi fra poco tutti si chiamano con nickname simile e sarà un macello!
ho riflettuto anche su quanta la tua incazzatura con tutti i termini possibili e innimaginabili sia uguale alla mia! o forse sei peggio di me mah non lo so devo ancora pensarci su! :lol: :lol:
comunque cerca nel possibile dell'esser umano di star tranquillo anche se è tutto il contrario!
io al tuo posto avrei fatto molto peggio! comunque meglio non dire niente sennò dopo dicono che ti istigo alla violenza ecc....
lo so gli stronzi li trovi dapperttuto e quando li incontri e devi anche conviverci bè divento un'inferno! vorrei poterti aiutare, ma non so come!
che dire niente stammi bene! l'ultima cosa che ti volevo dire è che se dici cose come nei primi post rivolti a tutti che non capiamo un caz..... ecc... ti giuro che ti polverizzo! :lol: :lol:
no scherzo però non aver pregiudizi anche tu sii aperto, c'è sempre qualcuno che sa capirci anche se forse molte volte non lo conosciamo ancora! :D
ciao! a presto!

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Bl

Messaggio da Alyosha » sabato 26 febbraio 2011, 17:05

Sai che non avevo visto che al posoto della "a" c'era un 4? Apposta ti incazzavi tanto! :lol:

Rispondi