RACCONTAMICHISEI STORIE VERE DI AMORE GAY

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

RACCONTAMICHISEI STORIE VERE DI AMORE GAY

Messaggio da progettogayforum » venerdì 26 marzo 2010, 14:45

Cari amici di Progetto Gay,
ieri sera mi è capitato di parlare con un ragazzo (Andrea), presentatomi da un vecchio amico di Progetto Gay, questo ragazzo ha avviato due blog che mirano a raccogliere storie d’amore tra ragazzi gay, sulla base di esperienze reali. Ho parlato con questo ragazzo e devo dire che l’attività che si propone di avviare è, per alcuni aspetti, abbastanza affine a quella di Progetto Gay, perché la finalità di fondo è quella di dire la verità sulla vita dei ragazzi gay. L’impostazione è decisamente seria e l’iniziativa potrebbe avere un seguito non indifferente. È quindi con vero piacere che pubblico la mail di Andrea, il curatore dei nuovi blog, e vi invito ad andare a vedere di che si tratta. Buona fortuna Andrea!!

Ciao project,
sono Andrea il ragazzo che si occupa del blog "Raccontami chi sei..." e come ti ho promesso ieri sera su msn ti scrivo per raccontare il progetto del mio blog così che tu possa postarlo sul tuo.

Qualche tempo fa mi è capitato di parlare con un uomo a proposito di tematiche omosessuali. Lui mi ha raccontato di non riuscire nemmeno a immaginare che fra due persone dello stesso sesso potesse esistere l'amore, quello con la A maiuscola. Abbiamo discusso abbastanza e alla fine siamo arrivati alla conclusione che per lui è così impossibile pensare all'amore fra omosessuali perché mai aveva conosciuto qualcuno che effettivamente lo vivesse, che lo testimoniasse.
Questo incontro mi ha fatto riflettere molto e ho pensato che chi, come me, tale amore lo sente forte nella propria vita ha il diritto di raccontarlo, di far sentire a tutti gli altri che questo amore esiste ed è vero e sincero. Ho allora aperto un blog, si chiama "Raccontami chi sei" lo potete trovare a questi due indirizzi:

http://www.raccontamichisei.myblog.it
http://www.raccontamichisei.blogspot.com

Lo scopo del blog è quello di dare la possibilità a tutti gli omosessuali che lo vogliono di raccontare le proprie esperienze perché finalmente alle persone arrivi un'informazione vera, priva di stereotipi e luoghi comuni sull'omosessualità, ho pensato che un modo per far questo fosse il racconto scritto. Io ho iniziato a raccontare la storia di Marco, un personaggio fittizio al quale farò vivere esperienze mie e di miei conoscenti ovviamente romanzandole un po'.
Purtroppo io non sono molto bravo a scrivere e sicuramente le storie che io conosco sono solo una minima parte delle tante che esistono, è quindi necessario che chi vuole e può prenda carta e penna e cominci a scrivere, in qualsiasi forma, ma sempre rifacendosi a storie reali. Potete poi spedirmi il tutto a raccontamichisei@gmail.com e io lo pubblicherò sul blog. Se invece avete qualche idea o esperienza da raccontare ma non volete mettervi a scrivere allora mandatemela e ci penserò io a trasformarla in un racconto.
Credo che questo blog possa essere una buona opportunità per far scoprire a tutti (etero e omosessuali) che ancora non ci credono che l'amore omosessuale esiste eccome, quindi che il racconto abbia inizio!

Grazie mille per l'aiuto e la collaborazione fammi avere presto quello che vuoi che io pubblichi approposito del tuo blog.

Andrea

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: RACCONTAMICHISEI STORIE VERE DI AMORE GAY

Messaggio da Blueboy » lunedì 21 marzo 2011, 21:06

Ho "scoperto" oggi (al suo 365° giorno dal primo post) questo blog di storie gay. A dire la verità, l'avevo già visto qualche giorno fa, indirizzato da un mio - per così dire, vecchio - amico del Progetto, per una curiosa coincidenza come nel caso sopra citato; ma solo oggi l'ho osservato con più attenzione. Ho iniziato ad interessarmene e ho cominciato a dare uno sguardo panoramico, ed è davvero un posto carino: devo dire che ha suscitato in me non poche riflessioni, e faccio i complimenti al suo curatore! Credo che mi dedicherò alla lettura intensiva dei contenuti, forse procedendo per tematica, forse per data. Anche se sono quasi 4 mesi che non compaiono nuovi post, spero che continueranno ad aumenteare.. nel frattempo approfitto della fase di calma per cercare di rimettermi in pari!

Ah, a proposito.. buona primavera a tutti!!
      • Blueboy

Rispondi