HIV/AIDS inventato?

HIV e AIDS, contagio, prevenzione, test - malattie sessualmente trasmissibili
Rispondi
Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: HIV/AIDS inventato?

Messaggio da Alyosha » giovedì 7 aprile 2011, 18:57

Proprio oggi ho studiato il virus dell'HIV, non voglio fare grossi discorsi. Alludi a possibili complotti che secondo me per quello che riguarda questo forum sono di scarso interesse. Nella mia città ogni settimana si scoprono dai due ai tre casi di persone affette da sindrome da immunodeficenza acquisita. Considera che la media reale può solo essere più alta di questa cifra e che la mia infondo non è una grande metropoli. L'allarme è scemato a livello mediatico, ma il rischio è reale per la salute. Ripeto ci sono cose che hanno stupito anche me a partire dal fatto che la virologia ha fatto passi da gigante proprio per cercare di trovare una soluzione al problema. Che ci sia un mercato dietro questo tipo di malattie mi pare ovvio, quanto tuttavia irrilevante per noi comuni mortali, che infondo abbiamo solo l'obbligo di difenderci. Di AIDS si muore ancora eccome!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5972
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: HIV/AIDS inventato?

Messaggio da progettogayforum » giovedì 7 aprile 2011, 23:48

Qui non si tratta di interpretazioni ma di fatti oggettivi e certificati da un enorme numero di autorità scientifiche di tutti gli stati. Pensare di abbassare la guardia nei confronti dell’aids perché dietro questa malattia ci sono anche gli interessi delle case farmaceutiche significa sottovalutare il significato salva-vita della prevenzione e incoraggiare indirettamente comportamenti a rischio. Progetto Gay ha tra le sue finalità fondamentali una corretta informazione sull’aids, per questa ragione sui siti del Progetto compaiono esclusivamente informazioni accreditate dal Ministero della salute o dall’Istituto Superiore di Sanità. Dire che l’aids è inventato significa negare un’evidenza scientifica ed epidemiologica che è incontrovertibile.

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: HIV/AIDS inventato?

Messaggio da konigdernacht » venerdì 8 aprile 2011, 0:30

Anche io ho sentito parlare di questa ipotesi che l'HIV non esiste e dei "fantomatici" complotti industriali e monetari che ruotano dietro.

Detto questo, in accordo con boy-com e project, la ricerca contro HIV/AIDS non è una ricerca che si fa in Internet ma in laboratori veri, con tanto di pubblicazioni ogni anno sui maggiori giornali di informazione scientifica.
Da ignorante, perché pur avendo studiato ai tempi di liceo il virus e le dinamiche legate ad esso, non ho nessuna base specialistica nel campo e se dovessi contrarre il virus (remota possibilità) io mi fiderei della ricerca scientifica e sottoponendomi a cure, rimanderei le scelte alte di prendere ovviamente medicinali e quali a degli specialisti.

Questo per dire, caro N1c0L4s, che la tua è a mio avviso una lettura innanzitutto superficiale del caso, unilaterale perché hai preso in considerazione un solo punto di vista, e presuntuosa perché "difendi" una posizione non scientificamente accettata senza nessuna conoscenza previa specialisitica ma solo per letto su internet (senza citare peraltro siti e articoli scientifici in merito).

Questo per dire che c'è chi sceglie di informarsi su i giornali, dovendo sprecare parecchie ore per leggerli tutti, e chi si fa la chiacchierata con il giornalaio o la parrucchiera o il ciabattino (senza offesa per i lavori o persone, ma in linea di massima, se non interessati, dell'argomento non sanno quasi niente di approfondito). Vedi tu quale più affidabile :mrgreen:

Riferimenti:
- http://www.niichro.com/aids/aids1.html (info generale)
- http://www.nature.com/nature/supplement ... s/hivaids/
- http://www.nejm.org/medical-research/hiv-aids
Ultima modifica di konigdernacht il venerdì 8 aprile 2011, 0:48, modificato 1 volta in totale.
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: HIV/AIDS inventato?

Messaggio da Aster » venerdì 8 aprile 2011, 0:36

Beh, che l'AIDS (la malattia) sia inventato, direi che non si può certo dire, visto che ci sono morte molte persone. Quanto all'HIV (il virus), beh, dovremmo pensare ad un complotto di migliaia e migliaia di persone perché un virus si "vede" facilmente con le tecniche moderne, in ogni città ci sono decine di laboratori che possono rilevarlo. Il collegamento è meno scontato e all'inizio non è stato riconosciuto in effetti, ma oggi conosciamo il meccanismo di infezione nel dettaglio, abbiamo le sequenze delle proteine coinvolte, misure sicurissime sul numero di virus in relazione allo sviluppo dell'AIDS e un mare di altre prove, ciascuna delle quali non viene vista da un solo studioso, ma ripetutamente da centinaia di persone indipendenti, inoltre, nessun sieronegativo per l'HIV si è mai malato di AIDS. Negare il legame tra AIDS e HIV o la loro esistenza è come negare l'esistenza degli atomi o la teoria dell'evoluzione: un'assurdità. Io lavoro all'università e stai pur certo che no, non "potrebbero farlo", non c'è proprio nessuno che dice cosa si può studiare o pubblicare e cosa no. Questi messaggi sono falsi e pericolosi sia per i tonti che ci credono (e vabbè...) ma soprattutto per la salute pubblica e secondo me non andrebbero ritrasmessi.

PS: Nel mio solito impeto di pignoleria: "sieronegativo per l'HIV" perché, a rigore, "sieropositivo/negativo" significa solo che ha o non ha un determinato anticorpo nel sangue. Io sono sieronegativo per l'HIV (spero!), ma sieropositivo il VZV (varicella, l'ho presa) e l'HBV (epatite B, sono vaccinato).

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5972
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: HIV/AIDS inventato?

Messaggio da progettogayforum » venerdì 8 aprile 2011, 1:18

Ci possono essere mille cose effetivamente non scontate sulle quali le opinioni possono esere le più varie ma l'esistenza dell'aids non è una cosa in cui credere ma un'evidenza scientifica. Nel corso della vita ho cambiato parere su molte cose ma l'aids non è un'ipotesi o una teoria ma un fatto. La letteratura scientifica seria in materia è tantissima e di prima categroria.

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: HIV/AIDS inventato?

Messaggio da Aster » venerdì 8 aprile 2011, 1:20

«Bisogna avere una mentalità aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra» P. Angela.

Sottoscrivo.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: HIV/AIDS inventato?

Messaggio da barbara » venerdì 8 aprile 2011, 3:39

Hai fatto bene , Nic0L4s, a sollevare l'argomento. Se non altro ora sappiamo che sulla rete viaggiano "teorie" come queste, a mio avviso MOLTO DANNOSE.
Quello che posso dire e che quando si è vista la gente morire, come è successo a me, non si ha bisogno di andare su internet per avere la conferma dell'esistenza dell'AIDS.
Credo che la libertà di stampa e di pensiero siano una bella cosa, ma poniamo che dei ragazzi molto giovani si facciano influenzare da queste teorie , che smettano di proteggersi e che si infettino, chi li risarcirà per i danni derivati da questa anti-informazione?
La prima cosa che c'è scritta sul forum che hai linkato e che riguarda i test positivi che poi si rivelano negativi, bene è vera, ma questo non dimostra nulla.
Sono gli stessi medici che fanno rifare il test a distanza di 6 mesi, proprio perché c'è una percentuale (pur minima) di falsi positivi nel primo test. Infatti nessuno viene sottoposto a cure se non è risultato più volte positivo e non si ha la certezza che è entrato in contatto col virus. L'altra cosa che si afferma sul forum è che persone perfettamente sane si ammalano per colpa dei farmaci .
Questo è proprio falso. I farmaci non vengono dati quando uno è risultato positivo, ma solo quando le sue condizioni sanitarie iniziano a peggiorare e il suo sistema immunitario inizia a non funzionare bene, quindi anche questa teoria è sconfermata dai protocolli medici, che prevedono che i farmaci vengano dati solo quando certi valori scendono sotto un certo limite . Finché la persona contagiata rimane in buona salute i medici non possono intervenire, anche perché i farmaci costano , e molto, e dubito che le ASL avrebbero i soldi per pagare le terapie antiretrovirali se venissero date a tutti i sieropositivi asintomatici.
Poi ho letto il primo link che c'è indicato nel forum. A parte che è del 2001...ma la cosa più stupida che è scritta è la seguente:

" l’AIDS è causato da un complesso di fattori (droghe pesanti, superesposizione ad agenti patogeni, farmaci) fortementi presenti in certi stili di vita, che alla lunga distruggono il sistema immunitario." :shock:

Secondo loro infatti non c'è nessun virus e non ci si ammala per contagio.
Bene. Allora questi "ricercatori" dovrebbero spiegarci com'è possibile che migliaia di partner di tossicodipendenti hanno contratto l'aids senza MAI aver avuto uno stile di vita di quel tipo. Idem per gli omosessuali che non hanno mai usato droghe , farmaci e hanno avuto una vita sana.
Questi pozzi di scienza dovrebbero altrettanto spiegarci come mai si siano ammalati di AIDS i neonati di madri sieropositive. Cos'è? Si drogavano pure loro?
Ultima modifica di barbara il venerdì 8 aprile 2011, 4:11, modificato 7 volte in totale.

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: HIV/AIDS inventato?

Messaggio da Alyosha » venerdì 8 aprile 2011, 3:45

Si anche perché i farmaci costano tanto, ma la prevenzione molto poco. Nel dubbio secondo me conviene continuare a fare sesso protetto, anche perché esistono una miriade di malattie trasmissibili sessualmente, L'HIV è solo una di queste. Precisato questo, si può discutere di tutti i complotti parafarmaceutici che si vuole. Niente è impossibile a questo mondo.

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: HIV/AIDS inventato?

Messaggio da konigdernacht » venerdì 8 aprile 2011, 12:08

N1c0L4s ha scritto:Guardate qua http://www.laleva.cc/phpBB2/viewtopic.php?f=14&t=46 ci sono persone che testimoniano sulla falsità dell'HIV(una delle tante pagine, ma questa è proprio una comunissima conversazione di forum come questa).
O sono mitomani, o si sono fatti infinocchiare o hanno ragione...
Si si certo, proprio un sito serio! Ammazza, sicuramente avrà più importanza scientifica di "Nature" o del "English Journal of Medicine".
N1c0L4s ha scritto:Non sono io che ho la testa troppo aperta siete voi che appena vedete la pubblicità della comix andate a comprarvi lo zainetto solo perché lo dice la comix...
Non uso zaini da circa 5 anni.
N1c0L4s ha scritto:La verità è che mi sta veramente sul cazzo la gente che non sa una pippa e difende a spada tratta una cosa solo
Guarda che tu sei uguale: sei un ignorante su qualsiasi cosa (non è la prima volta che dici stronzate!) e poi vieni a fare i paternalia a noi che ci informiamo e abbiamo un metodo scientifico che fino ad ora s'è dimostrato frutto dell'evoluzione dell'uomo.
Vedi te chi è ridicolo fra noi e te ...

Per l'ennesima volta, propongo l'espulsione di N1c0L4s dal Progetto perché non sussistono requisiti di colloquio civile ed informato, oltreché dover sempre leggere sproloqui senza nessun senso compiuto.
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Avatar utente
Cagliostro
Messaggi: 413
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 23:36

Re: HIV/AIDS inventato?

Messaggio da Cagliostro » venerdì 8 aprile 2011, 15:09

Comincia a fare la rivoluzione nella tua testa, così forse le idee ti si chiariranno.
L'AIDS è un malattia seria e di inventato ci sono solo le cavolate che hai scovato in rete. Spiegami e illuminami sul senso di una "congiura" internazionale che ha per oggetto l'AIDS. Tu davvero credi che le persone affette da questa malattia fingano al solo scopo di obnubilare le nostre menti? Ma perché non ti informi bene prima di sparare c*****e, vuoi metterti in testa che si muore di AIDS, non è come prendersi un raffreddore. La prevenzione e l'uso del profilattico dovrebbero diventare la quotidianità nella vita sessuale di tutti e bisogna essere consapevoli che i rapporti promiscui e non protetti, sono un lusso che nessuno può permettersi. Ti invito a leggere quanto è riportato sotto.

Sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS)

L’AIDS è l’ultima e più grave fase di malattie da HIV, che causa gravi danni al sistema immunitario. E’ la quinta causa di morte tra le persone di età compresa tra 25-44 anni negli Stati Uniti. E’ una delle tre cause principali di morte in Africa. Circa 25 milioni di persone in tutto il mondo sono morte per questa infezione dall’inizio dell’epidemia, e 40,3 milioni di persone in tutto il mondo convivono attualmente con l’HIV/AIDS.
CAUSE: Il virus da immunodeficienza umana (HIV) causa l’AIDS. Esso attacca il sistema immunitario e lascia il corpo vulnerabile ad una serie di pericoli di infezioni e tumori. Comuni batteri, parassiti e virus che normalmente non sono causa di gravi malattie nelle persone con sistema immunitario sano possono causare malattie mortali nelle persone affette da AIDS. L’HIV si trova nella saliva, lacrime, tessuti del sistema nervoso e liquido spinale, nel sangue, sperma (compreso il liquido pre-seminale, che è il liquido che esce prima dell’eiaculazione), fluido vaginale, e nel latte materno. Tuttavia, solo il sangue, sperma, secrezioni vaginali e il latte materno in genere trasmettono l’infezione ad altri. Il virus può essere trasmesso:
Attraverso il contatto sessuale, per via orale, vaginale e anale;
Attraverso il sangue (trasfusioni di sangue o la condivisione degli aghi);
Da madre a figlio – una donna incinta può trasmettere il virus al suo feto attraverso la circolazione del sangue comune, o attraverso il latte materno;
Ferite accidentali da ago;
Inseminazione artificiale con sperma infetto;
Trapianto di organi infetti.
L’infezione da HIV non si trasmette con il semplice contatto come l’abbraccio, toccare oggetti precedentemente toccati da una persona infetta, durante la partecipazione alle attività sportive, o venendo punti da zanzare. Non è trasmesso ad una persona che dona sangue o gli organi. Coloro che donano gli organi non vengono mai in contatto diretto con coloro che li ricevono. Allo stesso modo, una persona che dona sangue non è in contatto con la persona che lo riceve. In tutte queste procedure vengono comunque usati aghi e strumenti sterili. Le persone maggiormente a rischio per l’HIV sono:
Tossicodipendenti che condividono le siringhe;
I bambini nati da madri affette da HIV che non ricevono la terapia anti-HIV durante la gravidanza;
Persone che intraprendono rapporti sessuali non protetti;
Persone che hanno ricevuto trasfusioni di sangue tra il 1977 e il 1985 (prima di quando lo standard di screening per il virus è stato introdotto);
Partner sessuali di coloro che sono ad alto rischio.
SINTOMI: L’AIDS inizia con l’infezione da HIV. Persone infette dall’HIV possono non avere sintomi per 10 anni o più, ma possono già trasmettere l’infezione ad altri nel corso di questo periodo asintomatico. Nel frattempo, se l’infezione non viene rilevata e curata, il sistema immunitario si indebolisce progressivamente, e si sviluppa l’AIDS. L’infezione acuta progredisce nel tempo (di solito da poche settimane a mesi) senza sintomi, per poi manifestare i primi sintomi che rivelano l’AIDS. C’è un piccolo gruppo di pazienti che sviluppano l’AIDS molto lentamente, o non lo sviluppano mai del tutto. Questi pazienti sono chiamati nonprogressivi, e molti sembrano avere una differenza genetica che impedisce che il virus danneggi il loro sistema immunitario. I sintomi sono principalmente il risultato di infezioni che normalmente non si sviluppano negli individui con sistema immunitario sano. Queste sono chiamate infezioni opportunistiche.
I più comuni sintomi sono:
febbre;
sudorazione (in particolare durante la notte);
gonfiore delle ghiandole;
brividi;
debolezza
perdita di peso.
Alcune persone possono rilevare sintomi di tipo influenzale come febbre, eruzioni cutanee, mal di gola e gonfiore dei linfonodi anche 2 settimane dopo aver contratto il virus. Altri rimangono senza sintomi per anni.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima
Albert Einstein


Chi semina raccoglie,
ma chi raccoglie si china...
...e a quel punto è un attimo...

Rispondi