Mondo difficile e crudele =(

Che cosa significa essere gay
Rispondi
Avatar utente
Giorgio.
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2011, 8:33

Mondo difficile e crudele =(

Messaggio da Giorgio. » lunedì 25 aprile 2011, 9:34

Ciao a tutti.

Ho scritto del mio problema a project e le sue risposte sono state molto utili. Sono nuovo su questo forum. E' il mio primo forum gay dove posso osservare situazioni simili o addirittura uguali.
Dunque il mondo in cui vivo è un mondo omofobo. Sono gay e l'ho scoperto qualche mese fa. Ho 14 anni. Inizio ad osservare il comportamento dei miei amici e dei miei parenti. Vedo che tutti sono omofobi. Allora comincio a proggettare il mio foturo. Ho paura di essere scoperto. Mi comporto da etero e osservo quello che fa mio fratello più grande per comportarmi come lui. Ho bisogno di qualcuno a cui appoggiarmi, ma non è possbile perchè tutti i miei amici, sicuramente non sono veri, sono omofobi. :( :( Quindi non posso parlare con nessuno dei miei sentimenti, solo con voi (e ne sono lieto di questa possibilità :P).

Chiedo aiuto a voi per darmi dei consigli su come comportarmi, se dovrò svelare a qualcuno il mio segreto o tenerlo racchiuso.

Grazie Mille -- Ciao -- Giorgio
Se una cosa ti piace veramente, lasciala andare. Se tornerà, ti rimarrà per sempre vicina. Se non lo farà, hai solo una cosa da fare: inseguila e uccidila. --

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5973
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Mondo difficile e crudele =(

Messaggio da progettogayforum » lunedì 25 aprile 2011, 9:48

Ciao Giorgio,
sono felice di vederti qui. Quanto a parlare di te in modo chiaro, se non sei in un ambiente più che sicuro, beh, posso solo dirti che la prudenza è in assoluto la prima regola. Può anche darsi che tu in futuro possa trovarti in situazioni in cui possa venirti in mente di aprirti con qualcuno, ma ci dovrai pensare molto bene prima e dovrà trattarsi di persone di cui ti puoi fidare al 200%. Qui puoi trovare le storie di tanti ragazzi che hanno passato o stanno passando esperienze simili alla tua e certamente qualcuno ti risponderà, ma devi farti coraggio ed essere padrone di te stesso, il tuo futuro è nelle tue mani e hai tutto il tempo per costruirlo nel modo migliore. Certo un ambiente favorevole ti aiuterebbe molto ma se non c’è devi rimboccarti le maniche e affrontare razionalmente le difficoltà. Una cosa devi tenere presente: hai un futuro davanti a te e puoi realizzarlo nel modo migliore.

Avatar utente
n17
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 14:52

Re: Mondo difficile e crudele =(

Messaggio da n17 » lunedì 25 aprile 2011, 10:31

Stai tranquillo per ora :) Può sembrare difficile ma è possibilissimo riuscire a "rilassarsi" su una questione del genere.
Forse potresti iniziare dal trovare una solidità interna, poichè fintanto che sarai fragile sarà molto difficile fare i conti col resto del mondo, sopratutto se è omofobo.
Se vuoi una testimonianza simile alla tua, anche io ho capito di essere gay a 14 anni (3 anni fa circa), e ora mia madre e mio fratello lo sanno e sono tranquillissimi su questo, come lo sa anche tutta la mia classe e un po' della mia scuola, e diversi amici. Certo che prevedevo già che alcuni non fossero omofobi, per questo penso che abbia ragione project nel dirti di avere totale prudenza, ma molte persone sono cresciute sotto questo aspetto anche grazie a me.
Vedila così: ogni colpo che subirai ti renderà più forte :D
Se hai bisogno di qualsiasi cosa qui sarai sempre ben accetto ;)
Don't dream it, be it.

tatos76
Utenti Storici
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 22:16

Re: Mondo difficile e crudele =(

Messaggio da tatos76 » martedì 26 aprile 2011, 0:40

Ciao! Sei molto giovane, quindi prenditi tutto il tempo che vuoi per capirti meglio! NON AVERE FRETTA!

E' vero, gli altri non possono capire bene i tuoi sentimenti ed emozioni, ma è importante che li capisca tu per poter "sopportare" che gli altri non le capiscano :)

Sul discorso prudenza, concordo!
Ho fatto un patto sai. Con le mie emozioni. Le lascio vivere. E loro non mi fanno fuori. (Vasco)

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Mondo difficile e crudele =(

Messaggio da barbara » martedì 26 aprile 2011, 8:06

Ciao Giorgio, sei davvero un ragazzo sveglio se alla tua età sei già qui.
Confrontarti ti aiuterà sicuramente non solo a sentirti meno solo, ma anche a fare chiarezza dentro di te. la tua è un'età di grandi cambiamenti . La confusione è dunque necessaria perché tu possa crescere, anche se è tanto faticosa.
Se vuoi parlare di te puoi anche usare la chat; ti suggerisco di iniziare magari dal secondo canale perché c'è meno gente ed è più tranquillo. Sempre dalle 21 in poi.

http://gayproject.altervista.org/intern ... y_chat.php

A presto
Barbara

Avatar utente
Giorgio.
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2011, 8:33

Re: Mondo difficile e crudele =(

Messaggio da Giorgio. » martedì 26 aprile 2011, 8:46

Ciao,

grazie a tutti per le risposte !!
Devo chiedervi una cosa che ho chiesto anche a project... ieri mentre andavo su uno sito di giochi ho incontrato una persona che mi ha chiesto se volevo essere aiutato, io ho risposto di sì. Allora ha voluto il mio contatto, io l'ho dato. Dopo ha detto che sarebbe venuto a prendermi e farebbe quello che ha fatto per aiutare altri gay a cambiare l'orientamento. Abbiamo parlato tutto il pomeriggio e io sono iniziato a convincermi. Però adesso non mi fido più con la risposta di Project (grazie !!). Quel ragazzo dice inoltre che ha la mia stessa età. Ha un fratello di 20 anni, una sorella di 19 anni. Vive da solo con suo fratello. Sta a più meno 70 km da me.
Cosa ne pensate? :roll:
Se una cosa ti piace veramente, lasciala andare. Se tornerà, ti rimarrà per sempre vicina. Se non lo farà, hai solo una cosa da fare: inseguila e uccidila. --

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5973
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Mondo difficile e crudele =(

Messaggio da progettogayforum » martedì 26 aprile 2011, 9:20

Ma stai scherzando? Non devi andare a casa di nessuno per nessuna ragione, sarebbe proprio la cosa più assurda che puoi fare! E con uno conosciuto su internet che ti fa una proposta del genere!! E tu dai il tuo contatto così facilmente? No!! Per carità! Cerca di avere un po’ di cervello in testa e di non cacciarti nei guai. Non ti fidare MAI di NESSUNO. Cerca di capirlo bene, se vuoi essere uno che usa il cervello ha senso parlare ma non ti venga mai in mente di cacciarti in situazioni pericolose. Non sottovalutare i rischi di internet e non ti fidare di NESSUNO! Devi essere un ragazzo col cervello in testa perché altrimenti rischi di metterti nei guai seri. Pensa a studiare a leggere libri, a capire un po’ meglio come inquadrare il tuo futuro e soprattutto, quando incontri tipi come quello, non farti abbindolare. Capito?! Non perdere i pomeriggi a parlare con questa gente, ti possono far credere cose che non hanno nulla a che vedere con la realtà. Non avere fretta di crescere, molti dubbi, ammesso che tu ne abbia, si risolveranno da sé o leggendo cose serie, pensa allo studio, a non perdere tempo, pensa a farti una cultura seria che ti permetta di avere uno spirito critico vero e di non dare retta a chi non sa quello che dice.
Insomma hai capito quello che voglio dire: non dare retta ad assurdità e non fidarti di nessuno.
Project

Avatar utente
n17
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 14:52

Re: Mondo difficile e crudele =(

Messaggio da n17 » martedì 26 aprile 2011, 11:03

A prescindere da chi possa essere questo (dato che project ti ha già messo in guardia) non credere a chi ti dice che è possibile cambiare orientamento perchè non lo è. Tutti quelli che dicono di aver fatto terapie o simili (spesso con l'aiuto di qualche entità religiosa) in verità hanno solo represso la loro sessualità ma sono ancora gay.
Don't dream it, be it.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Mondo difficile e crudele =(

Messaggio da barbara » martedì 26 aprile 2011, 19:23

Concordo con Project e con n 17, Giorgio. Non puoi mai sapere se la persona che è dall'altra parte ha l'età che dice di avere, specie se la conosci da così poco tempo.
La sua proposta inoltre è alquanto bizzarra. Ci sono persone che fingono di essere giovani e promettono mari e monti solo per incontrare dei ragazzini, o peggio dei bambini. Il dialogo in una chat come quella che ti dicevo ti permette di confrontarti senza doverti esporre a rischi.

andryg
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 16:10

Re: Mondo difficile e crudele =(

Messaggio da andryg » martedì 26 aprile 2011, 19:32

sono d'accordo anch'io con voi!! se vuoi un confronto o parlare semplicemente dei tuoi dubbi, l'unico posto sicuro e dove troverai risposte serie è questo forum... non ti fidare di chi non conosci

Rispondi