Aiuto...... vi prego aiutatemi e serio!!!

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
Liberty unicorn
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 1:24

Aiuto...... vi prego aiutatemi e serio!!!

Messaggio da Liberty unicorn » martedì 19 luglio 2011, 21:33

Ciao a tutti, quest' anno ( dato ke lo scorso anno mi hanno bocciato), FINALMENTE SARò ALLE SUPERIORI... nn ce la faccio piu voglio conoscere qualkuno di serio, voglio innamorarmi, per dimentikare una persona a me molto care che per lui io nn sono niente....
vorrei sapere se a 15 anni potrebbe essere per me una grande opportunità dire al mondo che sono gay, magari kissa... ho voglia di gridarlo!!!!!! Non ce la faccio piu mi sento brutto.... nn sn mai stato amato veramente ed ora per me sarebbe i momento.. vi prego come faccio???? alcuni miei amici già lo sanno..piu ke altro amike.... ora sto piangendo cosi tanto!!!!! Mi sento incredibilmente brutto.... anche se tutti mi dicono ke sono bello... io mi sento cosi.... non ce la faccio piu a vivere.... non ce la faccio :cry:

Avatar utente
il principe
Messaggi: 191
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 15:21

Re: Aiuto...... vi prego aiutatemi e serio!!!

Messaggio da il principe » mercoledì 20 luglio 2011, 12:34

Dopo anni di indecisioni, sono giunto alla conclusione che sia meglio tenersi per sè il proprio orientamento se non c'è necessità o assoluta volontà di fare coming-out con qualcuno.
Voglio dire: considera sempre l'utilità delle tue azioni; se da una parte rivelare ai tuoi amici più fidati che sei gay può rendere il vostro rapporto più sincero e permetterti di selezionare coloro che davvero sono degni della tua amicizia in base alle loro reazioni, dall'altra urlare al mondo universo che sei gay è inutile e potrebbe anche rivelarsi deleterio se nel contesto in cui vivi c'è intolleranza.
Se decidessi di farlo per avere più possibilità di trovare un fidanzato disilluditi perchè questo atto penso che ti renderebbe le cose ancora più difficili siccome il 90 percento degli omosessuali della tua età:
-o non sono ancora coscienti della loro omosessualità;
-o soffrono di una radicata omofobia interiorizzata;
-oppure sanno di essere gay, lo accettano ma non gradiscono che si sappia e ti eviterebbero (della serie: se sono anche solo amico di un gay dichiarato tutti mi additeranno come gay).

Per quanto riguarda la scuola, mi spiace doverti disilludere una seconda volta: anche io avevo caricato il passaggio alle superiori di aspettative che sono state deluse ampiamente.
Ti intimo soltanto a non compiere avventatezze e a non aspettarti dei miracoli ma al contempo a non scoraggiarti, perchè di motivi per vivere ce ne sono tanti, anche se si è in difficoltà.
I problemi che senti di avere adesso ti sembrano terribili, ma col tempo imparerai a vederli per quello che sono, a convivere con loro (o forse li risolverai ! :mrgreen: ).
E poi nessuno è brutto, non sentirti brutto perchè non puoi esserlo ;)
Ultima modifica di il principe il mercoledì 20 luglio 2011, 21:43, modificato 1 volta in totale.
"Warping the minds of men and shepherding the masses has always been your church's domain. You lure sheep with empty miracles and a dead god".
Sydney Losstarot - Vagrant Story

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Aiuto...... vi prego aiutatemi e serio!!!

Messaggio da guy21 » mercoledì 20 luglio 2011, 15:05

eh lo so da giovani si è troppo ma troppo presi. eh da un lato ti invidio dall'altro sono felice di sapermi controllare il più delle volte perchè si soffre troppo da giovani. quello che ti posso dire è di calmarti, riflettere e pensare sulle cose che stai dicendo perchè mi sta che stai correndo un pò troppo. di certo alle superiori si cambia aria, vita e stile ecc.. però non pensare che sia tutto un paradiso che fai coming out e tutti ti vogliono bene. neanche nelle migliori favole succede questo! :lol:
no, comunque ragiona sulle cose, so che alla tua età è difficile non pensi molto ai problemi ecc.. però devi pensarci perchè potresti avere problemi in futuro ed è meglio avere meno problemi dopo che prima. per cui cerca di pensarci sulle cose e vivi la vita come meglio puoi. so che vorresti tutto subito, che fatichi ad aspettare ecc.. a chi lo dici, poi se lo dici a qualcun'altro qua ti saltano tutti addosso! :lol: :lol:
sinceramente non so se ho scritto qualcosa di comprensibile o leggermente comunque in parole povere usa quel cervello che hai dentro, e pensaci sulle cose più attentamente senza avere fretta!

Enea.96
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 14:39

Re: Aiuto...... vi prego aiutatemi e serio!!!

Messaggio da Enea.96 » mercoledì 20 luglio 2011, 15:21

Ciao Liberty, anch'io come te ho 15 anni e vorrei tanto provare l'esperienza di innamorarmi come fanno tutti i miei amici, ma purtroppo per noi è più difficile perkè non solo dobbiamo trovare qualcuno che ci piaccia ma qualcuno che sia anche gay. Impossible mission!!!! :roll:
A differenza di te però io nn sento la necessità di dirlo a nessuno, perkè per me rappresenterebbe un peso in più nel fare nuove conoscenze e nel continuare quelle vecchie. Forse per te è diverso, hai detto che qualcuno già sa di te, e tu magari vedendo che quei pochi amici ti hanno accettato credi che sarà così anche con tutti gli altri, ma per favore non illuderti perkè potresti rimanere deluso. Per gli amici è facile accettare questa parte di te, ma questa potrebbe portarti più problematiche nel conoscere nuova gente e nell'avvicinarti ad essa!!!
Devo dire anche che Principe ha ragione, il fatto che tu venga allo scoperto non ti aiuterà molto a trovare qualcuno da amare, perkè anche se tu trovassi il coraggio di rivelarti non vuol dire che qualcun altro nella tua situazione farà lo stesso...
Mi dispiace, so che ti farebbe soffrire ma secondo me sarebbe meglio andare avanti e fare finta di niente, almeno fino a quando capirai che sarà il momento adatto per buttare tutto fuori!!!

Liberty unicorn
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 1:24

Re: Aiuto...... vi prego aiutatemi e serio!!!

Messaggio da Liberty unicorn » mercoledì 20 luglio 2011, 20:41

[quote="Enea.96"]Ciao Liberty, anch'io come te ho 15 anni e vorrei tanto provare l'esperienza di innamorarmi come fanno tutti i miei amici, ma purtroppo per noi è più difficile perkè non solo dobbiamo trovare qualcuno che ci piaccia ma qualcuno che sia anche gay. Impossible mission!!!! :roll:
A differenza di te però io nn sento la necessità di dirlo a nessuno, perkè per me rappresenterebbe un peso in più nel fare nuove conoscenze e nel continuare quelle vecchie. Forse per te è diverso, hai detto che qualcuno già sa di te, e tu magari vedendo che quei pochi amici ti hanno accettato credi che sarà così anche con tutti gli altri, ma per favore non illuderti perkè potresti rimanere deluso. Per gli amici è facile accettare questa parte di te, ma questa potrebbe portarti più problematiche nel conoscere nuova gente e nell'avvicinarti ad essa!!!
Devo dire anche che Principe ha ragione, il fatto che tu venga allo scoperto non ti aiuterà molto a trovare qualcuno da amare, perkè anche se tu trovassi il coraggio di rivelarti non vuol dire che qualcun altro nella tua situazione farà lo stesso...
Ciao enea, mi fa piacere conoscere qualcun' altro come me!!! Lo so alla nostra eta' e tutto piu complicato, quello che mi viene in mente... E' come facciano altri ragazzi piu o meno della nostra eta( forse anke piu grandi, ma non troppo, perche' io conosco un 17 enne che ha tanto successo in queste cs) ad avere cosu successo nel conoscere ragazzi come noi, io purtroppo di questo ragazzo mi sono illuso perche all inizio era interessato a me... Poi alla fine dopo ke e successo tutto quello ke e successo io a lui npn interessavo piu...lui le cose le vive piu alla leggera... Nn gli ingeressano i sentimenti altrui... Tuttavia, Ne sono ancora follemente innamorato... Cio ke mi spinge all' idea di un coming out e' il fatto ke vorrei conoscere altri ragazzi come me... E magari kissa avere alcune storielle... A te e' mai successo??? Conosci qualkuno alle superiori??? Non so se magari qualkuno mi potesse spiegare come funzionano queste cose gliene sarei molto grato... E poi cos' e' questa ossessione di essere brutto??? Io sono fissato di essere brutto e passo l' intera giornata a spekkiarmi... Chissa' magari passera', ma fin' ora!!! Vorrei conoscere qualkuno... Ma magari dato ke vivo in una pikkola citta' (trieste) non sapro mai se e' possibile... Vi prego illuminatemi!!!

Aquilotto
Messaggi: 123
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 22:05

Re: Aiuto...... vi prego aiutatemi e serio!!!

Messaggio da Aquilotto » mercoledì 20 luglio 2011, 21:02

Ciao Liberty, non aver paura: devi ancora iniziare un percorso che sarà lungo e ti porterà lontano! In cinque anni vedrai che cambieranno molte cose, conoscerai tante persone e vivrai tante esperienze; tu stesso quando uscirai dalle superiori sarai diverso da quando sarai entrato.
Capisco il tuo disagio, vieni dalle scuole medie dove la vita per un ragazzo gay non è esattamente il meglio che si possa avere; ma ti esorto ad avere fiducia nel futuro! Anche per me le cose non andavano per il verso giusto quando avevo la tua età (sei sette anni fa) ma poi un po' alla volta sono migliorate. Ovviamente non è tutto automaticamente rose e fiori, però di sicuro non saranno i bei momenti a mancarti, e chissà, potresti anche conoscere la persona che cerchi! (Fermo restando quanto ha detto il principe, che quoto).
Infine, conosco città più piccole della tua... via, stare a Trieste non è poi una sfortuna. ;)
Se io sapessi cosa mi fa bene
se io sapessi cosa mi fa male
nella marea di cose e di persone che c'ho intorno
se non tradissi le mie pulsioni vere
potrei sul serio diventare
un uomo pluricentenario
forse eterno


G.Gaber, Se io sapessi, «E pensare che c'era il pensiero»

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Aiuto...... vi prego aiutatemi e serio!!!

Messaggio da barbara » mercoledì 20 luglio 2011, 21:10

Liberty, vedi che sei connesso, perchè qualche sera non entri in chat a far due chiacchiere?

http://gayproject.altervista.org/intern ... t_chat.php

Avatar utente
serpentera
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 19:37

Re: Aiuto...... vi prego aiutatemi e serio!!!

Messaggio da serpentera » mercoledì 20 luglio 2011, 21:27

Ciao liberty,benvenuto nel forum e a quanto pare anche nella chat! ;)
Che dire,non è che dichiarandoti ti si apriranno mille possibilità di trovare un ragazzo...anzi!Come hanno detto già gli altri un ragazzo come te cerca ragazzi non dichiarati...quelli che costruiscono storie come le cerchi tu,storie affettive,sono quelli che non sono dichiarati e non le costruiscono di certo andando per siti d'incontro ecc...
Io ho parlato in chat con ragazzi poco più grandi di te che stanno con un ragazzo,sì,e questo ragazzo lo hanno trovato negli ambienti che frequentano tutti,etero e gay indistintamente,come la scuola!!
Tu sei ancora giovanissimo,hai tutta una vita per amare ed essere amato,non avere fretta di strafare!
A presto,un abbraccio! :)

delfino85
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 12:14

Re: Aiuto...... vi prego aiutatemi e serio!!!

Messaggio da delfino85 » mercoledì 4 luglio 2012, 2:35

Caro Liberty, leggere il tuo post mi suscita tanta tenerezza.
NON fare l'errore di URLARE a tutto il mondo il tuo orientamento. Questa è una cosa tua e tale deve rimanere. Piuttosto, cerca di conoscere qualche brava persona attraverso questo forum, molto serio e decoroso. Tutte le altre vie sono abbastanza, a mio avviso, povere di possibilità di successo, perché squallide (chat, chattine ect).

Prima o poi una persona normale la conosci; non c'è il bisogno di tante chat, a volte uno sguardo ti spiega molto di più di una persona. Anche io quando avevo la tua età, già sapevo di essere gay e mi sentivo solo, incompreso con tanta voglia di amare e di essere amato a mia volta, quindi ti capisco.

Io tra qualche mese mi trasferirò nella tua zona, per cui controllerò che tu non commetta errori eeheheh!!!! :-D stai sereno, piuttosto cercati amici validi che ti sostengano e vedrai che prima o poi, l'occasione buona di conoscere gente valida, anche per una bella relazione arriva. Io, dopo una serie di incontri (pericolosi) quando ero adolescente 15-17 anni ho incontrato a 19 anni la persona giusta e con lei ho avuto le giuste esperienze. Prima di allora anche io sentivo questo bisogno della relazione seria (anche perché il sesso non mi è mai andato), però non trovavo nessuno e così finivo per incontrare uomini adulti conosciuti sulle varie chat, che mi hanno portato a vivere solo brutte esperienze. Inoltre, ricorda che tu sei minorenne e sul web, soprattutto, molta gente se ne approfitta, quindi stai all'erta. Io ho sempre avuto, fin da adolescente, un'attrazione smisurata per i 30-40 enni, pertanto mi dirigevo sul quel target di età....... inizialmente come ti ho detto, è stata una "rovina".
amare la natura, studiare le discipline sociali, aiutare il prossimo con positività: questa è la mia filosofia, per dirla con parole di oggi: "Questa è la mia Password".

Rispondi