DIRITTI GAY

Che cosa significa essere gay
Rispondi
Avatar utente
Alifib
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 21:16

Re: DIRITTI GAY

Messaggio da Alifib » lunedì 19 settembre 2011, 19:55

"Faremo i nomi dei politici gay ma omofobi"
L'ora X è il 23 settembre. Sul web

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ef=HRER2-1

La trovata di Mancuso ha suscitato reazioni contrastanti anche all'interno del mondo gay.
Per me è un'iniziativa sacrosanta che, ovviamente, non ha il fine di gettare fango su nessuno, quanto piuttosto di mettere in luce l'ipocrisia di un'intera classe politica (tanto nella destra quanto nel centro-sinistra) che inietta veleno e rancore con Family Day e baciamano papali, mentre a telecamere spente ha due o tre "famiglie naturali", è omosessuale o va a cercare compagnia trans.

Cosa ne pensate?
"We go. Like flitting faces in a dream."

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5978
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: DIRITTI GAY

Messaggio da progettogayforum » lunedì 19 settembre 2011, 22:26

Vi invito a leggere e a rispettare il regolamento. Questo non è un forum di carattere politico e non è consentito parlare di politica. In casi analoghi verificatisi in precedenza si è potuto sperimentare quanto portare il discorso a livello poilitico abbia potuto alimentare veri e propri scontri di carattere ideologico che hanno rischiato di snaturare e di distruggere il forum.

Avatar utente
Alifib
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 21:16

Re: DIRITTI GAY

Messaggio da Alifib » lunedì 19 settembre 2011, 22:50

si ok, project, ma qua non si parlava di politica (destra, sinistra, Marx, Adam Smith etc.) e nemmeno di una legge ben precisa, ma di un'iniziativa di Equality, a-partitica.
"We go. Like flitting faces in a dream."

Avatar utente
riverdog
Messaggi: 315
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 0:27

Re: DIRITTI GAY

Messaggio da riverdog » venerdì 23 settembre 2011, 18:34

Mah.... tu parli di iniziativa sacrosanta :evil: e in un raptus post ingiustizia/ipocrisa quasi quasi converrei ;)

Ma poi ripensandoci.... meglio di no, ribattere ingiustizia vs ingiustizia serve a poco.... :roll:

Ma poi il problema è soprattutto un altro, in base a cosa può essere tracciata una lista del genere? Chi sono questi, agenti segreti? stregoni? veggenti??

O presumibilmente si fa una scelta più o meno random per attaccare il sistema, e intimidire coloro che effettivamente parlano bene e razzolano male (che di sicuro esistono!), col rischio però di creare problemi seri (che soprattutto coinvolgono persone a loro care) a individui che con l'omosessualità non hanno niente a che fare, salvo avere idee in proposito discutibili.... :|

Muzzle
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 28 giugno 2011, 22:59

Re: DIRITTI GAY

Messaggio da Muzzle » venerdì 23 settembre 2011, 22:01

so che non si dovrebbe parlare di politica (nel senso becero che ha assunto qui il termine), ma quoto WhiteSephir e Alifib, se si parla di cultura della normalità e di diritti passiamo necessariamente dai poteri forti..
legge omofobia, coppie di fatto, la serie tv con una coppia gay censurata in rai o i tagli a brokeback mountain,o le dichiarazioni pubbliche di politici su come infondo "possiamo aspettare per i diritti" (e che tanto non saremo mai come gli altri) ecc... beh è tutta politica questa
che influisce direttamente nella nostra vita, credo, nel senso che tutto ciò incide un sacco nell'impedire una visione di "normalità" e accettazione tipo la storia parigina di qui sopra

tanto per dire, a me ha copito molto questa lettera di una madre inglese a suo figlio: per la naturalezza e la semplicità delle questioni in campo..
http://www.ilgrandecolibri.com/2011/08/ ... to-di.html


come dire non penso sia solo ignoranza o "lentezza" degli italiani, ma ci sono poropio delle belle responsabilità quando si parla/delibera/legifera di questi temi (e delle minoranze in generale).. con tanto di nomi e cognomi.

(non tanto quelli della lista in se, ma se non altro è un'altra iniziativa che ci mostra la loro ipocrisia e come giochino senza problemi sulle nostre vite)
(e poi vabbé, è anche divertente, infondo, per mostrare ai più distratti che in realtà anche il più insospettabile dei devoti nordisti potrebbe magari essere gay ;) )
Ha aperto la mano sinistra. Così ci ho messo dentro la mia storia.

Avatar utente
Alifib
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 21:16

Re: DIRITTI GAY

Messaggio da Alifib » venerdì 23 settembre 2011, 23:20

riverdog ha scritto: Ma poi il problema è soprattutto un altro, in base a cosa può essere tracciata una lista del genere? Chi sono questi, agenti segreti? stregoni? veggenti??
Ecco il problema è proprio questo, proprio pubblicando una lista sibillina di dieci nomi, senza commenti, fatti, prove, ha automaticamente ridimensionato l'iniziativa a banale gossip. Peccato.

Tutto giusto quello che dice Muzzle, poi quello che penso io da tempo: gli italiani sono in fondo un pelino più avanti della classe politica che li rappresenta.
"We go. Like flitting faces in a dream."

Rispondi