Spot contro l'omofobia - Campagna Protect Every Kiss

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
gusband
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2011, 22:05

Spot contro l'omofobia - Campagna Protect Every Kiss

Messaggio da gusband » sabato 24 settembre 2011, 19:11

Ciao, vorrei condividere con voi questo spot tedesco contro l'omofobia.

http://www.youtube.com/watch?v=A98E8sEvum4

A presto, Gusband
Ultima modifica di gusband il domenica 25 settembre 2011, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Ti ho trovato lungo il fiume che suonavi una foglia di fiore, che cantavi parole leggere, parole d'amore...
Ho assaggiato le tue labbra di miele rosso rosso, ti ho detto dammi quello che vuoi, io quel che posso... [Faber]

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: Spot contro l'omofobia - Campagna Protect Every Kiss

Messaggio da Blueboy » sabato 24 settembre 2011, 19:32

Bellissimo. Lo trovo veramente efficace, ha una bella regia e ha contenuti di ampio respiro interpretativo ed emotivo. A me è venuto da ridere vedendo la sequenza delle persone che si beccano i cazzotti in maniera assurda, proprio perché è buffo e grottesco che prendano dei pugni per non aver fatto niente; mi ha ricordato lo humour demenziale di certi film comici. Lì per lì mi sono sentito un po' sciocco per il fatto di aver riso, ma a pensarci bene non si tratta di una reazione superficiale né da sottovalutare: il messaggio che lo spot vuole comunicare è proprio l'assurdità degli atti violenti contro il bacio tra i due ragazzi, paragonandola a quella delle altre situazioni. È un modo di vedere la questione molto interessante, tanto più che, nell'opinione comune degli spettatori, la maggior parte dei baci visti precedentemente sono privi di senso, mentre il bacio tra i due ragazzi è per amore. Questa sequenza inoltre può generare reazioni diverse dal riso: può lasciare anche increduli o addirittura addolorati. In ogni caso, dopo la sequenza l'immagine del ragazzo ferito a terra riporta alla durezza e all'orrore della situazione reale. L'unica cosa che rimane di bello a cui pensare è proprio quel bacio, che io ho trovato splendido nell'immediatezza e nella naturalezza con cui i due ragazzi, appena si vedono, dolcemente si baciano. Una di quelle cose che mi fa dire: ecco, così è l'amore.
      • Blueboy

Rispondi