E' BELLO

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
falco23
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 16:15

E' BELLO

Messaggio da falco23 » lunedì 16 gennaio 2012, 22:19

E' così bello accettarsi.
Accettare agli lato del proprio essere, pensare a quello che si è e sorridere perchè ci si sente forti, indistruttibili, immortali.
Credo che non si debba mai avere paura di quello che realmente si è, perchè alla fine con chi è che dobbiamo fare i conti? con noi stessi.
Nessuna paura, indipendentemente se gli 'altri' lo sanno o no! non per forza bisogna esternare tutto, e se lo si vuole fare non è necessario farlo subito.
L'intimità prima di ogni cosa.
Se c'è la giusta consapevolezza di ciò che si vuole, si fa tutto meglio, a partire dalla quotidianità, si affrontano meglio i rapporti, si sta bene con la gente.

'E SE POI CAPISCONO QUALCOSA DI ME?' una domanda che da poco tempo mi pongo. 'E ALLORA? SE VOGLIONO MI CHIEDONO E RISPONDERò IN BASE A CIò CHE MI VERRà CHIESTO. ALTRIMENTI RIMARRANNO COL DUBBIO'.
Non mi frega nulla di cosa penserebbe la gente se lo sapesse, se sapesse che nonostante io sia stato con un bel pò di ragazze, sono attratto anche dal mio stesso sesso.

CHE COSA? CHE NON E' NORMALE? CHE NON SONO NE CARNE NE PESCE? BENE, NON VOGLIO ESSERLO. PERCHè MI PIACE COSì, PENSO ANZI CHE SIA ABBASTANZA INTRIGANTE IL FATTO.

Ho una concezione di attrazione un pò diversa da quella comune, e la mia mi piace, sento che è giusto ciò che provo io...ED E' QUESTO L'IMPORTANTE.

Non bisogna mai rinunciare a qualcosa di bello e NORMALE per qualcun'altro o per un parere diverso dal nostro...sia in merito alla sessualità o sentimenti, sia per altro in generale.

Io la penso così :D

SALUTE A TUTTI

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5981
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: E' BELLO

Messaggio da progettogayforum » martedì 17 gennaio 2012, 12:36

Bellissimo Falco!! Sottoscrivo in pieno!!

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: E' BELLO

Messaggio da marc090 » martedì 17 gennaio 2012, 12:43

L'unica cosa è che è passeggero.... Non voglio sedare l'entusiasmo di Falco e parlo per esperienza personale.... Ma è il primo di tanti passi per riappropiarsi della propria vita così come la si è sempre desiderata; fortunatamente, un inizio in positivo :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: E' BELLO

Messaggio da Tozeur » martedì 17 gennaio 2012, 14:53

Spesso capita di avere pensieri che distruggono la nostra autostima come la classica frase da te riportata "e se qualcuno se ne accorge". Dobbiamo imparare a smetterla di pensare sempre cose negative; spegniamo la testa quando il pensiero diventa paranoico e autolesionista e iniziamo a pensare che la vita è nostra, la costruiamo noi, non gli altri; chi ci vuole veramente bene sarà solo contento dei nostri progressi e delle nostre scelte.
Alone but not lonely

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: E' BELLO

Messaggio da Blueboy » martedì 17 gennaio 2012, 15:04

Complimenti Falco, quello che scrivi ha sempre il potere di catturare la mia attenzione, e lo trovo a sua volta molto intrigante. È un bel messaggio quello che mandi, soprattutto perché parla anche di bisessualità che spesso viene vista proprio dagli stessi gay (e non so ancora spiegarmi in che modo) come un edonistico indugiare piuttosto che come una libera espressione della propria sessualità. Ci stavo pensando proprio ieri sera, mi risulta assurdo il fatto che certi omosessuali rivendichino per sé il diritto di avere una sessualità libea ma poi lo neghino ai bisessuali bollando la loro come ingiusta. In realtà ciò che conta è quello che una persona sente dentro, e visto che nell'intimità si è da soli con se stessi.. che senso ha mentire a se stessi sul proprio conto? Spero che presto tutti riusciranno ad accettare anche il fatto che una persona possa essere attratta da individui di entrambi i sessi.
      • Blueboy

Avatar utente
tothelighthouse
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 3:07

Re: E' BELLO

Messaggio da tothelighthouse » mercoledì 18 gennaio 2012, 1:20

Tozeur ha scritto: iniziamo a pensare che la vita è nostra, la costruiamo noi, non gli altri; chi ci vuole veramente bene sarà solo contento dei nostri progressi e delle nostre scelte.
Hai assolutamente ragione! Quanto è chiaro e semplice, tuttavia difficile da mettere in pratica. Quando però si ha esperienza diretta di questo, e ci si sente amati per quello che si è e per quello che si difende, allora tutto il resto passa in secondo piano.
Sforzarsi costantemente di rendersi conto che le aspettative che avvertiamo non sono quello che vogliamo noi, che soddisfare ciò che gli altri desiderano da noi non renderà migliore la nostra vita, è difficile. Ma è l'unico modo per sentire profumo dolce delle giornate.

Rispondi