Ciao 875, ne approfitto per darti il benvenuto qui sul forum
La prima cosa che chiunque ti potrebbe dire, ed è giusto ribardirla vista la sua importanza, è che non bisogna MAI FIDARSI a priori di persone con cui si possono avere rapporti occasionali. Bisogna sempre dedicare la massima attenzione a proteggere sé stessi e gli altri dalla trasmissione di malattie indesiderate, quindi fare uso IN OGNI CASO di preservativi, ed evitare le pratiche a rischio.
Tuttavia, nel tuo caso (mi par di capire che non hai vissuto esperienze né affettive né sessuali finora), forse faresti meglio a chiederti di che cosa vai in cerca esattamente, prima di... "buttarti".
Nel tuo topic di presentazione hai scritto che cercheresti di costruire una vita sociale, di instaurare un rapporto con le persone. Beh... andarci a letto non è la via

si tratta di qualcosa di ben diverso! Un rapporto sessuale che non ti faccia correre il rischio di restarne deluso, o di sentirti infelice dopo averlo compiuto (specialmente trattandosi di prima esperienza) è quello che puoi avere con una persona conosciuta, apprezzata, che ti piace e di cui magari sei innamorato, e con l'altra persona anch'essa innamorata di te.
Se la tua domanda invece è "come faccio a conoscere nuove persone, fra cui eventualmente una con cui stabilire un rapporto", considera che di gay ne puoi trovare ovunque, in qualsiasi ambiente e non necessariamente frequentando locali specificamente dedicati agli omosessuali. Se riprenderai gli studi, una possibilità a cui stai pensando, frequenterai ambienti come l'università dove è relativamente facile incrociare il cammino di altre persone come te.
Provare a instaurare rapporti di fiducia con nuove persone è sicuramente meno rischioso che andare a letto con sconosciuti! A maggior ragione se la paura che ti blocca è quella delle
brutte ripercussioni! 