CO coi miei genitori

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: CO coi miei genitori

Messaggio da IsabellaCucciola » sabato 7 aprile 2012, 17:35

Machilosa sono veramente felice per te :P . Scusami se può sembrare poco quello che ho scritto, ma riaffiorano nella mia mente alcuni ricordi non molto piacevoli.
Un abbraccio, Isabella :)

(P.S. Ti ringrazio per il benvenuto ;) )
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Machilosa
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 22:56

Re: CO coi miei genitori

Messaggio da Machilosa » sabato 7 aprile 2012, 21:45

Grazie a tutti! Crepi il lupo! Non più scuse: adesso devo davvero concentrarmi sugli studi (- 4 esami!), visto che la situazione sentimentale/familiare sembra essere tranquilla!

[/quote]
Landon ha scritto: Scusami per la domanda ma da quanto tempo è che stavi pensando di fare coming out?
Beh, l'dea che ai miei lo avrei detto entro un periodo piuttosto breve ce l'avevo già da Novembre, da quando la breve storia con un ragazzo ha confermato quelle che, a dirla tutta, erano già certezze. Da allora ad oggi ho raccolto e sistemato articoli e testimonianze su questo ed altri siti, con cui ho fatto una "dispensina" sull'omosessualità da sottoporre ai miei. Mio padre la stava leggendo sino a poco fa sulla poltrona di camera mia, soffermandosi ogni tanto per chiedere spiegazioni o dettagli!
Ho iniziare a pensare più precisamente a come fare CO qualche settimana fa, direi; già da un paio avevo pronta la lettera (anche se gli ultimi ritocchi li ho dati ieri pomeriggio); infine ho iniziato a prepararmi mentalmente il copione qualche giorno fa.
Sono un maniaco dell'organizzazione, ne sono pienamente conscio. Però, almeno, era tutto così calcolato che a quel punto niente avrebbe potuto scostarmi dalla mia decisione granitica. Miracolosamente tutto è filato sencono le previsioni! L'istinto (e un po' di ragionamento) non mi hanno tirato brutti scherzi! Del resto, avevo anche seminato apposta qualche indizio: per esempio, invece di tacere sulle mie compagnie, più volte ho risposto alle domande dei miei che mi trovavo in compagnia di "un amico"! Dimenticare la ricevuta della cena di S. Valentino nel cappotto è stato assolutamente non voluto, invece, ma è servito allo scopo!
Shooter ha scritto: Porterai il tuo ragazzo a casa? I tuoi lo inviteranno a pranzo la domenica?
Credo e spero proprio di sì; mia madre ha detto che ora non si sentirebbe pronta, ma pure a me sembrerebbe una follia dopo appena 10 settimane di frequentazione; se anche fosse una GiorgiA invece che un GiorgiO, aspetterei almeno un anno prima di presentarla ai miei. Mio padre ha già dato il placet! Sono ancora incredulo!
IsabellaCucciola ha scritto:Machilosa sono veramente felice per te :P . Scusami se può sembrare poco quello che ho scritto, ma riaffiorano nella mia mente alcuni ricordi non molto piacevoli.
Un abbraccio, Isabella :)

(P.S. Ti ringrazio per il benvenuto ;) )
Di niente, non preccuparti! Purtroppo il CO è un terno al lotto; ci vuole fortuna. Io ne ho avuta talmente tanta, sino a qui, che quasi ho paura di una disgrazia imminente che riequilibri un po' le sorti!

Avatar utente
Shooter
Messaggi: 56
Iscritto il: sabato 31 marzo 2012, 10:19

Re: CO coi miei genitori

Messaggio da Shooter » domenica 8 aprile 2012, 8:39

Pensavo che queste cose succedessero solo nei film! Sono stracontentissimo per te! Ti faccio un sacco di in bocca al lupo!!!

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: CO coi miei genitori

Messaggio da Alyosha » domenica 8 aprile 2012, 10:57

Credo proprio che le cose ti siano andate bene e non perché abbiano accettato la cosa, ma perché ho visto un interesse reale da parte loro a cercare di capire di cosa si trattasse. La figura di tuo padre è davvero sorprendente, uno di solito si aspetterebbe l'esatto contrario, una mamma che sulla scorta del suo amore infinito di "si" e un padre la cui figura maschile viene messa in discussione dall'omosessualità del figlio che dice "no". Mi ha fatto molto riflettere questa cosa, mi sono da tempo persuaso che per quanto appaia il contrario anche in famiglia da me la situazione sia (o almeno sia stata) più o meno questa. Una cosa assolutamente invidio di te ed è questa tua capacità di metterti in gioco con convinzione. Cerca di puntellare un pò tutti questi cambiamenti e digerirli un pochetto, sono assolutamente d'accordo con te, adesso puoi fermarti che poi significa riprendere a concentrarsi sul proprio percorso di vita.

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: CO coi miei genitori

Messaggio da marc090 » lunedì 9 aprile 2012, 17:11

Sapendo più o meno cosa si può arrivare a passare (niente lettera nel mio caso :P :)), dico, Machilosa, che hai avuto coraggio come pochi... Si può calcolare, ragionare e valutare tutto dettaglio per dettaglio ma poi c'è sempre quella parte di imprevedibilità che non riguarda più le nostre azioni... :)

Spero davvero sia per te l'inizio di una libertà di vita e di fare ancora maggiore rispetto a quello che già hai ottenuto :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
RomeuzBoy
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 12:17

Re: CO coi miei genitori

Messaggio da RomeuzBoy » martedì 30 giugno 2015, 18:50

Stavo leggendo....
Buuuuu, ma sei stato davvero fortunato ad avere una reazione del genere da parte dei tuoi! Magari tutti la pensassero così, sarebbe un passo avanti enorme.

Rispondi