I miei primi coming out!

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
Pistop
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 23:27

I miei primi coming out!

Messaggio da Pistop » mercoledì 11 aprile 2012, 15:21

Un saluto a tutti! :)
Mi ritrovo a scrivere nella sezione C.O. questa volta non per qualcosa di astratto (il sogno) o paranoie legate ad esso, ma per raccontarvi il mio primo e poi il mio secondo,VERO, coming out!
Il primo è avvenuto la settimana scorsa..dopo una serata con alcune amiche di classe,al ritorno,accompagnando la mia migliore amica a casa..Lì sotto a casa sua,nella mia macchina è avvenuto il mio primo coming out!
Wow è stato un momento molto imbarazzante,ma bellissimo e liberatorio..durante tutta la sera non facevo altro che pensare a quel momento,a come dirlo,alle parole che avrei usato..quando poi è arrivato il momento vero e proprio non ci stavo più capendo nulla,avevo il cuore a mille,le mani sudatissime,e poi è uscito.."Sono gay!"
In quel momento ero in estasi,sù di giri..io ero riuscito a dirlo..per un istante non mi è importato della reazione della mia amica,ma del fatto che ero riuscito a dirlo..quelle due parole,quelle 7 lettere,facili in sè e per sè,ma difficilisseme a dirle..e io,quella sera ci ero riuscito!
Poi semplicemente ho sentito la mia amica stringermi forte,fortissimo a lei..non c'è stato bisogno di molte parole,ma quell'abbraccio mi diceva tutto!
Questa mia amica è una persona straordinaria..dopo abbiamo parlato,tanto..mi ha fatto un sacco di domande,ma ero felicissimo di risponderli :)
E poi..dopo una settimana,ieri sera,rieccomi a casa della mia stessa amica,con un'altra mia cara amica a cui voglio molto bene e di cui mi fido molto..Volevo mettere al corrente anche lei prima della fine delle vacanze!
Non è stata molto più semplice la cosa,anche se era la seconda volta,l'agitazione c'era sempre..ma avevo la mia migliore amica a supportarmi ieri sera..e bhe sentire che puoi contare su qualcuno,qualcuno a cui vuoi bene e che ti vuole bene,è una grande sensazione..è una cosa bellissima che ti dà una carica in più! ;)
Anche quest'altra mia amica ha reagito benissimo :)
Siamo rimasti a parlare e scherzare per un'ora tra noi tree..La cosa che più mi ha colpito è stata la loro naturalezza,il loro farmi sentire completamente normale.come in effetti è e deve essere..Grazie a loro ho capito che forse sono io a farmi troppi problemi,a cercare di nascondermi anche dove non devo farlo..Mi hanno fatto riflettere molto su questo mio nascondermi,su questo mio temere in continuazione,a questo mio chiudermi in me stesso a volte come un riccio.. Certo questo non significa che andrò in giro ad urlare che sono gay, a sbandierare il mio essere,che è una cosa mia e personale,ma che comunque nei luoghi dove posso,con le persone con cui posso,nella mia città lontana da casa,all'uni,etc forse posso iniziare ad essere un po' più me stesso!

giorgio82
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 1:28

Re: I miei primi coming out!

Messaggio da giorgio82 » mercoledì 11 aprile 2012, 15:32

Complimenti Pitstop!
Sono momenti davvero liberatori. e se fatti con le persone giuste sono fantastici...

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: I miei primi coming out!

Messaggio da Telemaco » mercoledì 11 aprile 2012, 17:31

Pistop ha scritto:La cosa che più mi ha colpito è stata la loro naturalezza,il loro farmi sentire completamente normale.come in effetti è e deve essere.. ma che comunque nei luoghi dove posso,con le persone con cui posso,nella mia città lontana da casa,all'uni,etc forse posso iniziare ad essere un po' più me stesso!
Ottimo! Che bello, mi piace molto la frase "la cosa che mi ha colpito di più è stata la loro naturalezza"; penso sia davvero fondamentale essere percepiti con perfetta disinvoltura e naturalezza da parte dei propri amici e conoscenti, senza drammi, scalpore, perplessità, paure e paranoie assortite! Che poi è appunto ciò che oggettivamente è: "banale amministrazione quotidiana" :D
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

Machilosa
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 22:56

Re: I miei primi coming out!

Messaggio da Machilosa » giovedì 12 aprile 2012, 14:58

Complimenti! Soprattutto per la forma: "Sono gay" è ben più difficile da pronunciare di tante altre frasi! In bocca al lupo per tutto!

Avatar utente
Shooter
Messaggi: 56
Iscritto il: sabato 31 marzo 2012, 10:19

Re: I miei primi coming out!

Messaggio da Shooter » giovedì 12 aprile 2012, 18:50

Complimenti anche da parte mia! Il tuo è un messaggio positivo!!! :!:

Avatar utente
sam
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 11:59

Re: I miei primi coming out!

Messaggio da sam » martedì 22 maggio 2012, 16:03

Caspita, buon per te !!! ;)
Ti invidio anche un po' a dire il vero...
E comunque complimenti. E' un atto di coraggio , checché se ne dica. In un paese omofobico come quello italiano non aver paura di essere apertamente gay secondo me vuol dire avere le palle. Cosa che gli omofobi non hanno
Ultima modifica di sam il sabato 13 aprile 2013, 20:16, modificato 1 volta in totale.

Pistop
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 23:27

Re: I miei primi coming out!

Messaggio da Pistop » venerdì 1 giugno 2012, 19:03

sam ha scritto:Caspita, buon per te !!! ;)
Ti invidio anche un po' a dire il vero...
Anch io sto pianificando di dirlo a un amica ...anche se non siamo proprio migliori amici...il fatto è che x vari motivi e trasferimenti sono rimasto un po' solo e con le amicizie sto ricominciando tutto da capo....e penso che con lei potrei coltivare una bella amicizia se fossi sincero al 100 % ... anche perchè sono arrivato ad un punto che ho proprio bisogno di dirlo a qualcuno, e pian piano "dirlo" a tutti (nel senso di non nasconderlo più a nessuno) , e magari trovare anche un ragazzo.
Spero che mi vada bene come a te.
E comunque complimenti. E' un atto di coraggio , checché se ne dica. In un paese omofobico come quello italiano non aver paura di essere apertamente gay secondo me vuol dire avere le palle. Cosa che gli omofobi non hanno
Ciao Sam! :) Innanzi tutto,benvenuto! :D
Capisco benissimo cosa significhi iniziare tutto da capo, anche io l'ho dovuto fare ed è stato grazie a ciò se sono arrivato dove son ora! Dirlo a qualcuno è veramente una sensazione bellissima,liberatoria,se fatta con le persone giuste;perlomeno per me è stato così. Non dover sempre fingere o controllare le parole che escono dalla bocca ogni volta,è stupendo! Anche io adesso,nella nuova città dove vivo ora, sto coltivando una bella amicizia con un ragazzo,potrei dire che è il migliore amico che ho qui, e sto pensando di farli sapere di me, e come dici tu, pian piano dirlo un po' a tutti quelli che reputo possano sapere. Vorrei che sempre di più il mio essere omosessuale si amalgamasse con la mia quotidianeità, per essere alla fine un tutt'uno e non due mondi paralleli! Comunque(scusa il dilungamento) non invidiarmi, puoi farcela anche tu! ;) devi solo esserne sicuro e sentirti pronto,non affrettare mai nulla! Io ti auguro che,quando accadrà,ti vada ancora meglio di com'è andata a me! :) Un po' di coraggio ci vuole,è vero, ma tranquillo,arriverà quel momento che te lo sentirai addosso..
Ti ringrazio per questo commento, mi ha fatto davvero piacere, ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto!

Pistop
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 23:27

Re: I miei primi coming out!

Messaggio da Pistop » venerdì 1 giugno 2012, 19:05

Ringrazio anche tutti gli altri per i commenti! ;)

Rispondi