Mi ritrovo a scrivere nella sezione C.O. questa volta non per qualcosa di astratto (il sogno) o paranoie legate ad esso, ma per raccontarvi il mio primo e poi il mio secondo,VERO, coming out!
Il primo è avvenuto la settimana scorsa..dopo una serata con alcune amiche di classe,al ritorno,accompagnando la mia migliore amica a casa..Lì sotto a casa sua,nella mia macchina è avvenuto il mio primo coming out!
Wow è stato un momento molto imbarazzante,ma bellissimo e liberatorio..durante tutta la sera non facevo altro che pensare a quel momento,a come dirlo,alle parole che avrei usato..quando poi è arrivato il momento vero e proprio non ci stavo più capendo nulla,avevo il cuore a mille,le mani sudatissime,e poi è uscito.."Sono gay!"
In quel momento ero in estasi,sù di giri..io ero riuscito a dirlo..per un istante non mi è importato della reazione della mia amica,ma del fatto che ero riuscito a dirlo..quelle due parole,quelle 7 lettere,facili in sè e per sè,ma difficilisseme a dirle..e io,quella sera ci ero riuscito!
Poi semplicemente ho sentito la mia amica stringermi forte,fortissimo a lei..non c'è stato bisogno di molte parole,ma quell'abbraccio mi diceva tutto!
Questa mia amica è una persona straordinaria..dopo abbiamo parlato,tanto..mi ha fatto un sacco di domande,ma ero felicissimo di risponderli

E poi..dopo una settimana,ieri sera,rieccomi a casa della mia stessa amica,con un'altra mia cara amica a cui voglio molto bene e di cui mi fido molto..Volevo mettere al corrente anche lei prima della fine delle vacanze!
Non è stata molto più semplice la cosa,anche se era la seconda volta,l'agitazione c'era sempre..ma avevo la mia migliore amica a supportarmi ieri sera..e bhe sentire che puoi contare su qualcuno,qualcuno a cui vuoi bene e che ti vuole bene,è una grande sensazione..è una cosa bellissima che ti dà una carica in più!

Anche quest'altra mia amica ha reagito benissimo

Siamo rimasti a parlare e scherzare per un'ora tra noi tree..La cosa che più mi ha colpito è stata la loro naturalezza,il loro farmi sentire completamente normale.come in effetti è e deve essere..Grazie a loro ho capito che forse sono io a farmi troppi problemi,a cercare di nascondermi anche dove non devo farlo..Mi hanno fatto riflettere molto su questo mio nascondermi,su questo mio temere in continuazione,a questo mio chiudermi in me stesso a volte come un riccio.. Certo questo non significa che andrò in giro ad urlare che sono gay, a sbandierare il mio essere,che è una cosa mia e personale,ma che comunque nei luoghi dove posso,con le persone con cui posso,nella mia città lontana da casa,all'uni,etc forse posso iniziare ad essere un po' più me stesso!