Devo dire che le vostre opinioni, i vostri pensieri, le espressioni dei vostri cuori mi hanno molto colpito e fatto sentire al posto giusto... finalmente! e spero anche che in un domani non troppo lontano questo confronto con alcuni possa non essere esclusivamente virtuale.
Volevo raccontarvi un pò di me visto che sono nuovo.
Vivo a Roma da 2 anni e dallo scorso settembre ho cominciato a studiare nuovamente. Dopo aver lavorato e studiato filosofia per due anni a Siena, adesso ho deciso di dare una nuova svolta, in tutti i sensi alla mia vita. Studiare, realizzarmi secondo ciò che mi appassiona e soprattutto Vivere... ma essendo me stesso!
Fino ad oggi la mia sessualità l'ho vissuta soffocata, concedendomi solo in alcuni momenti di essere omosessuale, ma arrivato a 25 anni... non posso più aspettare di trovare il posto giusto, il posto sicuro per esserlo. Ho paura che così facendo posa perdere la bellezza e la spensieratezza che solo la gioventù sa dare... allora omosessuale o meno non voglio più privarmi della gioia di essere me stesso... e allora ecco che ho dato un nuovo slancio alla mia vita.
Certo, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e non nego che ho delle difficoltà ma non per questo mi arrendo, la vita è bella, un dono meraviglioso e voglio viverlo pienamente!
Cambiare può essere difficile soprattutto quando tutto ciò che ti circonda non può capirti perchè non vuole ascoltarti con il cuore.. ma ti guarda soltanto con gli occhi impauriti del pregiudizio. Ed è questo che purtroppo mi è successo, ma non demordo.
Città nuova, ambiente nuovo... tutto nuovo, bisogna partire da zero.
Ho sperato che l'università potesse essere un ambiente stimolante sia intellettualmente che relazionalmente... il punto di partenza insomma..ma ahimè non sono stato così fortunato (essendo nella facoltà di Sc.della formazione la prevalenza è femminile quindi.............................mi rifaccio gli occhi quando vado alla mensa di ingegneria...

Per cui l'ambiente, gli ambienti che frequento non offrono un confronto omosessuale... l'unica persona con cui ho stretto una relazione più seria e sincera è una compagna di studi... lesbica!!!
Ma almeno lei c'è... per il resto ho conosciuto altri ragazzi gay bsx... ecc tramite le chat ma l'obiettivo era o sesso.. o ci fidanziamo per forza! Quindi capite bene che dopo due incontri... si dissolve tutto in uno Ciao!
Possibile che per conoscersi bisogna dare per forza qualcosa in cambio????
Ma ripeto io non demordo, la mia vita troverà le cose giuste, mai scendere a compromessi!
Negli ultimi anni sento molto forte il desiderio di avere accanto una persona per poter condividere con tenerezza e amore le cose dei piccoli giorni.
E questo sentimento diventa più forte quando tutta la tua compagnia, la tua vita "etero" comincia a sposarsi, fidanzarsi, convivere.
Allora ti sorge spontanea una domanda: E IO???
tutto ciò lo potrò mai realizzare? Certo non pretendo che di avere le belle e struggenti storie d'amore come nei film di Ozpetec ma almeno un pò....
Oggi come non mai, forse sarà perchè sto diventando "grande" ho bisogno di amare ed essere amato.
Cerco l'amore e continuo a cercarlo anche se adesso sono solo...
e tra quei lustrini scintillanti, tra un cocktail e un altro una webcam e l'altra... quell'amore desiderante sta aspettando.. come me, dobbiamo solo incontrarci.
Un abbraccio forte a tutti!
W la vita!
Angelo.