PRESA DI COSCIENZA

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
falco23
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 16:15

PRESA DI COSCIENZA

Messaggio da falco23 » venerdì 6 aprile 2012, 2:19

Ormai credo sia ufficiale, ormai posso dirlo a me stesso e scriverlo: ho bisogno di qualcuno con cui poter stare bene, qualcuno da abbracciare, che m abbracci, con cui poter parlare tranquillamente di tutto...col quale esternare tutto quel bello che ho dentro! Dopo un periodo, non troppo lungo ma nemmeno corto, pieno di analisi forse troppo dettagliate, dopo aver violentato la mia mente nel modo più forte che la mia anima potesse sopportare, sono arrivato al mio vero bisogno, all'inizio non accettato, o per orgoglio o per paura, ma che adesso in un certo modo m rincuora perchè ciò vuol dire che posso dare tanto a qualcuno.

- Non voglio cercare, voglio sentirmi solo disposto, disposto ad accogliere qualcuno nella mia vita
- Oppure cercare...stando male, perchè il bisogno cresce minuto per minuto.

Ci sono momenti in cui avrei veramente bisogno di quell'affetto che ti fa sentire cullato da una nuvola, come se il corpo si potesse finalmente rilassare x qualche momento nella sua morbidezza, cedevolenza alla pressione dei nervi tesi.
E anche quei momenti in cui vuoi sentire che qualcuno conta veramente su di te...sentirsi abbracciati, eccitati dall'affetto per abbandonarsi alla passione dei propri sensi!

Credo di aver fatto un passo avanti cari projectfriends, cioè quello di prendere coscienza d aver bisogno di una figura al mio fianco dopo varie analisi sistematiche e razionali, un bisogno umano che va oltre l'amicizia ma che per ora non credo di poter definire finchè non lo vivo.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: PRESA DI COSCIENZA

Messaggio da barbara » venerdì 6 aprile 2012, 8:16

Certo che è un passo avanti! Comprendere che innamorarsi e amare qualcuno è un bisogno fondamentale significa non giudicarci deboli quando ci sentiamo soli o quando temiamo di essere abbandonati. Non è debolezza , ma piuttosto capacità di aprirsi all'incontro con l'altro fino a percepirne l'assenza dolorosa.
Finchè non abbiamo questa consapevolezza organizziamo le nostre scelte lasciando fuori dalla nostra vita l'esperienza affettiva.
Mi ha colpito quando hai parlato di "violentare" la tua mente. L'amore ci insegna proprio il contrario : ci insegna a lasciarci andare,a rinunciare a controllare ciò che accade. Ti auguro di incontrare presto qualcuno che possa condividere con te questa esperienza , unica e così necessaria. :)

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: PRESA DI COSCIENZA

Messaggio da Tozeur » venerdì 6 aprile 2012, 12:03

Bravo Falco, hai fatto un grande passo avanti, da non sottovalutare.
in bocca al lupo ;)
Alone but not lonely

paolo
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 18:08

Re: PRESA DI COSCIENZA

Messaggio da paolo » venerdì 7 settembre 2012, 12:23

ciao,
sono Paolo ho letto il tuo scritto e condivido pienamente.
Anch'io mi sono trovato nella tua stessa situazione, una ricerca spasmodica di qualcuno con cui parlare senza nessun filtro, una ricerca di affetto da ricambiare senza veli...sono contentissimo di aver letto il tuo messaggio e di aver scoperto questo forum..a volte mi pareva di essere l'unico al mondo a ricercare quello che tu descrivi benissimo...
ciao da un contentissimo Paolo

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: PRESA DI COSCIENZA

Messaggio da guy21 » venerdì 7 settembre 2012, 14:15

sono contento che tu abbia finito il tuo percorso di analisi!
e ora finalmente sei pronto per andare avanti,oltre!
Da adesso dovrai costruire una vita, tutta nuova e dovrai riempirla tu!
quello che posso dirti è che questa presa di coscienza ti è servita,cioè lo spero, e ora potrai relazionarti con gli altri e col tempo arriverà ciò che tu cerchi in questo momento!
esiste sicuramente una persona che possa amarti e condividere con te tutto sè stesso, questo lo so per certo!
Quindi devi solo portare pazienza, so che è dura e difficile ma vedrai che se aspetterai e resisterai otterrai un nuovo livello di felicità che non smetterà mai di appagarti!
in bocca al lupo per una vita di felicità|ciao! :D

Rispondi