NUOVO QUESTIONARIO SULL'ORIENTAMENTO SESSUALE

Annunci e informazioni sul forum di Progetto Gay
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

NUOVO QUESTIONARIO SULL'ORIENTAMENTO SESSUALE

Messaggio da progettogayforum » venerdì 5 ottobre 2012, 23:55

Dopo un lungo lavoro di rielaborazione, ieri, 4/10/2012 Progetto Gay ha aperto un nuovo sito

http://progettogaytest.altervista.org/

dedicato in modo esclusivo a tre distinti servizi:

1) Interviste online sulla sessualità gay

2) Questionario sull'orientamento sessuale

3) Statistiche sulla sessualità gay

Il servizio è accessibile sia in Italiano che in Inglese (l’intero sito è stato tradotto e pubblicato anche in versione inglese, non si tratta di traduzioni automatiche ma di un sito originariamente in Inglese).

L’interfaccia in lingua Italiana è;

http://progettogaytest.altervista.org/tn2_italiano

L’interfaccia in lingua Inglese è:

http://progettogaytest.altervista.org/tn2_english

L’archivio è unificato.

Per quanto riguarda le interviste, sullo stesso DB sono quindi conservate sia interviste in lingua Italiana che interviste in lingua Inglese. Queste interviste possono essere selezionate facilmente attraverso le funzioni di ricerca.

L’archivio dei questionari sull'orientamento sessuale è codificato. Ciascuna scheda, sia compilata in Italiano che in Inglese, viene codifica e può essere riletta (decodificata) sia in Italiano che in Inglese, indipendentemente dalla lingua nella quale è stata compilata.

Il servizio è stato nettamente migliorato, è stata introdotta la possibilità di vedere l’analisi in anteprima e di modificare la scheda prima dell’invio definitivo e sono stat migliorate le tecniche per evitare il posting ripetuto.

Il questionario è stato realizzato grazie all'esperienza di progetto gay e non ha alcuna caratteristica di un test psicologico.

Riporto qui di seguito un esempio di questionario compilato con la rela

giorgio777
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 15:13

Re: NUOVO TEST DI ORIENTAMENTO SESSUALE DI PROGETTO GAY

Messaggio da giorgio777 » sabato 22 dicembre 2012, 15:26

Ciao chi mi può aiutare?IOho 32 anni e non riesco a capirese sono gay

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: NUOVO TEST DI ORIENTAMENTO SESSUALE DI PROGETTO GAY

Messaggio da marc090 » domenica 23 dicembre 2012, 14:14

Ciao Giorgio... spesso e volentieri, se non altro per me e per davvero tanti altri ragazzi... è una questione di accettazione...
Quando si vive in un mondo in cui quello che siamo è messo così tanto facilmente in discussione... permeato di pregiudizi forti, che fanno sembrare sbagliata una cosa così banale e ovvia e palese, come amare un'altra persona (che non è nemmeno affare altrui), allora è facile cadere in un meccanismo di rifiuto, negare anche realtà evidenti.

Pensaci e discuti molto, ecco cosa ti consiglierei... Per il resto il test vuole essere un test indicativo; vuol aiutare, se non altro, a far riflettere. Ok?

E se vuoi iscriverti al forum, ci fa assolutamente piacere :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
Nemo
Membro dello Staff
Messaggi: 330
Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 8:57

Re: NUOVO TEST DI ORIENTAMENTO SESSUALE DI PROGETTO GAY

Messaggio da Nemo » domenica 23 dicembre 2012, 14:37

giorgio777 ha scritto:Ciao chi mi può aiutare?IOho 32 anni e non riesco a capirese sono gay
Ciao giorgio, purtroppo a capire se sei gay o no non ti può aiutare nessuno, solo tu puoi aiutarti in questo! Quello che ti può essere d'aiuto è confrontarti con ragazzi gay per capire se ti ritrovi o no nei loro vissuti, nelle loro sensazioni ecc... Ricordati che c'è una bella differenza tra la paura di essere gay e l'esserlo! Ti consiglio di non cercare risposte in test o su internet, ma di cercare confronti diretti con ragazzi gay. In bocca al lupo!
Nemo.
Operatore chat di progetto gay

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: NUOVO TEST DI ORIENTAMENTO SESSUALE DI PROGETTO GAY

Messaggio da Alyosha » domenica 23 dicembre 2012, 19:03

Caro giorgio intanto comincerei con il postare la questione in una sessione più visibile, questo spazio è dedicato agli annunci ed è difficile che una questione del genere abbia la giustaq visibilità. Apri un tuo post magari nella sessione di presentazione, ma gari forniscici qualche dettaglio in più. In genere un confronto sereno su queste tematiche contribuisce a sciogliere la quota d'ansia, che dalle poche righe he scrivi comunichi e che in effetti costituisce l'unico vero problema in questa prima fase di esplorazione. Prima di capire se uno è omosessuale o meno occorre capire cos'è l'omosessualità e nel frattempo leggere qua e là questo forum può aiutarti molto. Intanto benvenuto da parte mia!

Rispondi