finalmente vedo spiragli di luce!

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

finalmente vedo spiragli di luce!

Messaggio da Gio92 » lunedì 1 ottobre 2012, 16:38

ciao a tutti! :)
scrivo questo topic oggi, perchè voglio condividere la mia serenità interiore con voi. Ultimamente non so, sarà scattato in me qualcosa di positivo, in questi giorni davvero sto bene con me stesso!
Mi sto accettando per quello che sono,cioè per il fatto che mi piacciono i ragazzi, e finalmente mi sento una persona "normale" come tutti gli altri. In passato mi sentivo sporco, sbagliato, inferiore, giudicato male dagli altri, ma ormai è acqua passata, oggi sono qui, fiero di essere quello che sono, la mia autostima nell'ultimo anno della mia vita è aumentata tantissimo!!
Anche mia madre è cambiata, non è più omofoba e mi sta accettando completamente!! cosa che non avrei mai immaginato!! (si vede che il lavaggio del cervello che le ho fatto ha funzionato!!)
Sto ricominciando ad amare il mio pianoforte, la mia musica, il mio cane, la mia famiglia, la mia vita!! prima odiavo tutto e tutti!!
Posso dire che sto respirando finalmente!! Certo non sono ancora arrivato al traguardo finale, ovvero, devo ancora risolvere dei problemi miei interiori, ma gia essere giunti a questa conclusione per me già è tanto!! Vado a fare psicoterapia ogni sabato da tre anni e devo dire che grazie al mio psicoterapeuta e soprattutto grazie alla mia volontà, ho superato davvero prove durissime, ho avuto tanta paura e tanta ansia all'inizio ma quella stessa ansia si è trasformata in grinta e combattività. Devo ringraziare soprattutto me stesso per questo. Sono orgoglioso di me stesso perchè finalmente non mi etichetto piu come un "gay infelice e depresso" ma come un "essere umano che seguirà la sua vera natura". Poi gay, bisex o etero non mi importa, io sono un ragazzo con pregi e difetti come tutti.
Sul forum non ci vengo spesso ma mi capita di leggere storie di ragazzi gay infelici, che si fanno molti problemi sul loro essere gay, hanno paura. Beh, quello che posso dire a questi ragazzi è che non devono autocommiserarsi per il loro essere omosessuali perchè non c'è cosa piu bella che essere se stessi e seguire il loro istinto.

Spero vivamente che mi possa sentire così per il resto della mia vita. Si sa, ci saranno ancora momenti brutti come momenti belli ma l'importante è ke i momenti brutti si sappiano affrontare.

Con questo vi mando un caloroso abbraccio :)

Gio92
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: finalmente vedo spiragli di luce!

Messaggio da progettogayforum » lunedì 1 ottobre 2012, 17:23

Gio!!! Non immagini quanto mi faccia felice quello che hai scritto! Ma già da un po' si vedeva che avevi fatto passi avanti enormi!! E adesso direi che quello che hai scritto è in pratica il segno che sei in vista del traguardo! Senza etichette, senza paure! E soprattutto con tanta voglia di fare e di vivere!!

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: finalmente vedo spiragli di luce!

Messaggio da Alyosha » lunedì 1 ottobre 2012, 17:29

Devo ringraziare soprattutto me stesso per questo.
Si gio devi tutto a te stesso e sei stato bravo, puoi e devi riconoscerti questo merito sorprendente! Ho visto con mano i grandi passi in avanti che hai fatto e sono veramente contento di vederti così determinato e sereno allo stesso tempo.
Un abbraccio

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: finalmente vedo spiragli di luce!

Messaggio da Tozeur » lunedì 1 ottobre 2012, 21:41

Sono molto felice per te Gio auguro che continui così anche in futuro
Alone but not lonely

Avatar utente
cielo86
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 23 settembre 2012, 17:10

Re: finalmente vedo spiragli di luce!

Messaggio da cielo86 » lunedì 1 ottobre 2012, 21:45

che il tuo ottimismo e la tua serenità siano contagiosi!!

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: finalmente vedo spiragli di luce!

Messaggio da Gio92 » lunedì 1 ottobre 2012, 22:16

grazie ragazzi!! e grazie a te project!! siete meravigliosi!! :)
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

ocean94
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 23:45

Re: finalmente vedo spiragli di luce!

Messaggio da ocean94 » lunedì 1 ottobre 2012, 22:49

Caro Gio92, sono veramente felicissimo per te!! Stare bene con se stessi è in assoluto la cosa più importante, alla fine nella vita è normale che ci siano momenti belli e momenti più brutti, credo che l'importante sia l'atteggiamento mentale con cui ci si rapporta a entrambe le situazioni, e sicuramente essersi accettati perciò che si è aiuta molto in questo senso :)

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: finalmente vedo spiragli di luce!

Messaggio da barbara » lunedì 1 ottobre 2012, 23:19

Hai proprio ragione! essere determinati è molto importante . Ti aiuta a scoprire le opportunità anche laddove sembra che non ce ne siano.
Continua così!

giulio
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 17:18

Re: finalmente vedo spiragli di luce!

Messaggio da giulio » domenica 7 ottobre 2012, 12:37

Molte volte il percorso è lungo, non è detto che tutti richiedano lo stesso tempo per accettarsi. E' vero che il merito è tuo ed è molto bello che tu ti senta parte della società senza un'etichetta. Le etichette imprigionano le persone attribuendo loro caratteristiche sbagliate. Sembra che tu respiri finalmente la libertà di essere quello che sei. Ti assicuro che sentirsi bene con se stessi dà una sensazione di forza e sicurezza...Sbaglio?

Un abbraccio,
Giulio

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: finalmente vedo spiragli di luce!

Messaggio da Gio92 » lunedì 8 ottobre 2012, 22:21

non sbagli affatto giulio, è cosi che mi sento, piu libero :)

un abbraccio anke a te
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Rispondi