Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da IsabellaCucciola » mercoledì 24 ottobre 2012, 21:14

Ciao sunshine86, lo so che adesso scriverò un qualcosa che ho già scritto, però secondo me non dovresti farti tutti questi problemi sulla attrazione che provi verso i ragazzi cicciotelli...
sunshine86 ha scritto:Questo è quello che mi piacerebbe, dall'altro lato però è come se mi sentissi in colpa, perchè quell'aspetto che a me piace di lui, ossia il suo essere cicciottello, per lui può essere fonte di problemi di salute, e io non vorrei che lui stesse male per me.
Sul fatto che avere parecchi kg. in più del dovuto possa portare, avanti negli anni, dei problemi di salute è risaputo, però puoi trovare un ragazzo con quei pochi kg. ion più che non pregiudichino la salute...

Nelle tue parole leggo sempre questo imbarazzo, e questo bisogno quasi di volerti giustificare per una cosa che non ha bisogno di giustificazioni, e mi spiace perché non capisco cosa ci sia di imbarazzante... io la vedo come un qualcosa di naturale...
barbara ha scritto:Ma perchè non ci si pone lo stesso problema quando si preferiscono i ragazzi ossuti? :shock:
Credo che non ci si ponga simili domande perché viviamo in una società che promuove le persone molto magre, se non anoressiche, come modello... Perché una persona sovrappeso viene sempre vista come una persona stupida, pigra e inconcludente... se invece ci rendessimo conto che molte volte dietro quei kg. in più ci sono dei problemi, magari di natura psicologia, forse potremmo evitare di isolare queste persone e cercare di dare loro il conforto e l'affetto che meritano, e non farle sentire come dei "scarti" della società...

Un abbraccio, Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da Alyosha » mercoledì 24 ottobre 2012, 21:34

No no sun innamorarsi di un etero non è come innamorarsi di una persona in carne. L'obesità è altro, parliamo di un forte sovrappeso non di un pò di ciccia. Non so dirvi ma ho sempre pensato a proposito di questo argomento, che con tutte le diete che ci propongono, i modelli sifilitici, i manichi super trendi e santa pazienza una volta che piace la ciccia, i sovappeso si godano il momento, una volta tanto sono loro i veri protagonisti. Sul serio non starei lì a preoccuparmi della cosa, penso che un atteggiamento come il tuo possa solo mettere a proprio agio l'altra persona, che sà che non deve cambiare per piacerti e può decidere che fare unicamente per sé. Questa secondo me è la condizione ideale, altro che problema!

sunshine86
Utenti Storici
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 19:57

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da sunshine86 » mercoledì 24 ottobre 2012, 21:50

Grazie Alyosha per la tua ultima risposta!! :roll:
E' molto bello quello che hai scritto!

Come dice IsabellaCucciola (la quale pure ringrazio! ;) ) problematizzo troppo la questione... probabilmente, è solo perchè sento più forte il desiderio di avere un ragazzo e l'ultimo periodo che ho passato non è stato di grande aiuto (magari apro un altro topic a tale proposito.

Avatar utente
Glifo
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 26 agosto 2012, 22:53

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da Glifo » giovedì 25 ottobre 2012, 21:00

infatti anche io sono d'accordo con alyosha, non capisco proprio dove sia il problema, perchè la persona che amerai non dovrà fare di tutto per piacerti visto che a te piace per come è! per le persone di taglia forte è sempre problema essere corrisposti, c'è sempre un fortissimo pregiudizio perchè come si dice "l'occhio vuole la sua parte"! Anzi secondo me la condizione di essere grasso e gay è ancora più brutta del solo fatto di essere gay, si può essere gay ma avere buoni rapporti sociali con la gente e comunque sperare di trovare qualcuno che possa amarti, mentre se sei grasso vivi in un mondo molto diverso, sei soggetto alle angherie e alle critiche della gente che ti giudica prima ancora di conoscerti, ti senti sempre osservato e non posso non affermare che anche in fatto di amore le chanse diventano molto poche, in pratica l'essere gay è una cosa che si può nascondere ma l'essere grasso no! quindi sunshine non preoccuparti, non vedo questa tua preoccupazione come un dramma ma anzi come una cosa da apprezzare perchè non guardi solo all'esterno! quindi potrai tranquillamente dire che l'aspetto non conta ed essere consapevole che non lo dici come molti per circostanza, ma con la consapevolezza che ci vuole! ;)
Se non sai cosa fare e i pensieri si accumulano allora devi correre veloce, senza pensare, col cuore in gola e il vento che sferza il volto

sunshine86
Utenti Storici
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 19:57

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da sunshine86 » giovedì 25 ottobre 2012, 21:25

Ti ringrazio per le due risposte, Glifo!!! ;)
E ti chiedo scusa per il ritardo! :oops:
Glifo ha scritto:ora da ragazzo cicciottino (ho perso più di 50 Kg) posso dirti che per alcune cose mi sento a disagio e mi sentirei inadatto a stare con una persona più magra di me, anche se mi attraesse moltissimo, magari ragiono storto ma "non potrei competere" e mi sembrerebbe che "sacrificasse" la sua bellezza!
Onestamente, come non ha molto senso - razionalmente parlando - il mio disagio perchè mi piacciono i ragazzi abbondanti, non mi pare neppure che sia motivato il sentirsi in colpa di un ragazzo cicciottino che pensa ai ragazzi normali, e tanto meno il pensare che questi compierebbero un sacrificio, qualora a loro piacesse il ragazzo cicciottino!!
Sono venuto in contatto - solo virtualmente purtroppo - con qualche ragazzo ciccio: a parte che questi ragazzi avevano una vita sociale maggiore di quella che ho io (che peso la metà di loro! :| ), però i rapporti sono andati un po' svanendo, per lo più perchè solo interessati al sesso. Ora non so se è una cosa comune, però in effetti la maggioranza di questi ragazzi erano interessati all'aspetto fisico e poco più (forse molto poco): un po' come se fossi l'occasione fortunata, il biglietto della lotteria che va sfruttato prima che scada (pessimo esempio! :| ), insomma il rapporto, il dialogo latitava un po'...
Con un ragazzo invece si parlava molto, ma poi ha smesso di sentirmi, non so... forse è rimasto deluso o forse, dato le distanze, ha preferito tornare alla sua vita reale.
Glifo ha scritto: quindi sunshine non preoccuparti per questo problema, non lo vedo come un dramma ma anzi come una cosa da apprezzare non guardi solo all'esterno, quindi potrai fare questa affermazione ed essere consapevole che non lo dici come molti per circostanza, ma con la consapevolezza che ci vuole! ;)
Ti ringrazio! :)
Cmq, non penso sia un dramma (chè sicuramente ci sono cose più importanti di queste)! Inoltre non escludo che mi possano piacere anche i ragazzi non-cicciottelli (magari non anoressici però! :? :lol: ). Tuttavia, più che scrivere un topic per essere confortato sulla "normalità" dei miei gusti, il mio intento era sapere se altri ragazzi avevano i miei gusti o se c'erano ragazzi cicciottelli che non sono fissati solo col sesso, ma pensano che potrebbero avere anche una relazione di tipo affettivo!

Sunshine86

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da IsabellaCucciola » giovedì 25 ottobre 2012, 21:37

Ciao sunshine, allora...
sunshine86 ha scritto:Sono venuto in contatto - solo virtualmente purtroppo - con qualche ragazzo ciccio: a parte che questi ragazzi avevano una vita sociale maggiore di quella che ho io (che peso la metà di loro! :| )
Il fattore peso da una parte è relativo, per il semplice motivo che ci sono posti come le discoteche solo per persone con qualche kg. in più, così come ci sono siti in italiano per questi ragazzi, quindi può succedere che un ragazzo con qualche kg. in più decida di conoscere altri ragazzi come lui e alla fine si crea una rete di amicizie e conoscenze...
sunshine86 ha scritto:però i rapporti sono andati un po' svanendo, per lo più perchè solo interessati al sesso. Ora non so se è una cosa comune, però in effetti la maggioranza di questi ragazzi erano interessati all'aspetto fisico e poco più (forse molto poco): un po' come se fossi l'occasione fortunata, il biglietto della lotteria che va sfruttato prima che scada (pessimo esempio! :| )
Riguardo al cercare solo rapporti sessuali, noto che anche in questo caso il fattore peso c'entra molto poco... alla fine la maggior parte dei ragazzi va a parare lì :roll: .. Tieni a mente che ci sono ragazzi che preferiscono qualcuno di diverso da loro e quindi in te vedono quello che desiderano...
sunshine86 ha scritto: il mio intento era sapere se altri ragazzi avevano i miei gusti o se c'erano ragazzi cicciottelli che non sono fissati solo col sesso, ma pensano che potrebbero avere anche una relazione di tipo affettivo!
E' ovvio che simili ragazzi esistano!!!!! Diciamo che forse, essendo il Forum pubblico, una persona può essere più prevenuta nel voler dire parlare delle proprie scelte sessuali...

Un abbraccio, Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

sunshine86
Utenti Storici
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 19:57

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da sunshine86 » sabato 27 ottobre 2012, 12:15

Grazie ancora per le tue risposte IsabellaCucciola!!! ;)
IsabellaCucciola ha scritto: ci sono posti come le discoteche solo per persone con qualche kg. in più, così come ci sono siti in italiano per questi ragazzi, quindi può succedere che un ragazzo con qualche kg. in più decida di conoscere altri ragazzi come lui e alla fine si crea una rete di amicizie e conoscenze...
Mmm... interessante! Dovrò andare alla scoperta di questi luoghi d'incontro!!! :D
IsabellaCucciola ha scritto:Riguardo al cercare solo rapporti sessuali, noto che anche in questo caso il fattore peso c'entra molto poco... alla fine la maggior parte dei ragazzi va a parare lì :roll: .. Tieni a mente che ci sono ragazzi che preferiscono qualcuno di diverso da loro e quindi in te vedono quello che desiderano...
Sì, su questo devo dire che hai perfettamente ragione e, fatte le giuste proporzioni, in effetti non c'è molta diversità: come dici te, la maggior parte dei ragazzi va a parare lì... :| Probabilmente sono io che - a prescindere da chi prova attrazione per il mio corpo - non gradisco che il rapporto sia incentrato sull'aspetto fisico. Io sono più per le chiacchierate, per fare qualche girata insieme, e non mi piace quando vedo che l'altro, dopo poco - quasi stesse per perdere il treno - ha voglia di "concretizzare" (come se un rapporto fisico fosse una cosa più tangibile di un'amicizia!)
IsabellaCucciola ha scritto:E' ovvio che simili ragazzi esistano!!!!! Diciamo che forse, essendo il Forum pubblico, una persona può essere più prevenuta nel voler dire parlare delle proprie scelte sessuali...
Mmm... a questo non avevo pensato! :? Beh, se qualcuno è timido e gli va ugualmente di affrontare garbatamente il discorso o di parlare un po', io sono tra i messaggisti!!! 8-) Ma così sembra che ci voglia provare! :oops: :lol:

Sunshine86

Avatar utente
Glifo
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 26 agosto 2012, 22:53

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da Glifo » domenica 28 ottobre 2012, 22:00

Salve sunshine86, ho riletto un po di volte la tua risposta perchè volevo xcapire bene il tuo punto di vista e posso dirti un paio di cose
Onestamente, come non ha molto senso - razionalmente parlando - il mio disagio perchè mi piacciono i ragazzi abbondanti, non mi pare neppure che sia motivato il sentirsi in colpa di un ragazzo cicciottino che pensa ai ragazzi normali, e tanto meno il pensare che questi compierebbero un sacrificio, qualora a loro piacesse il ragazzo cicciottino!!
probabilmente mi sono spiegato male, in realtà più che sacrificio, si può parlare di inadeguatezza, visto che comunque ci si potrebbe sentire un po inadeguati al confronto con un ragazzo normale (o almeno è quello che penso io) anche se poi credo che percependo l'amore dell'altra persona questo senso di inadeguatezza svanirebbe! Il problema più grande secondo me è il fatto che di solito di parte con il principio che non c'è possibilità, ci si guarda, si nota la propria stazza e poi si vede un bel ragazzo, fatto bene e anche se è gay, non ci si prova nemmeno ad avvicinarlo, perchè ci si sente fortemente in soggezione! Poi mi è capitato moltoe volte di conoscere questo genere di ragazzi che spesso sono persone tranquillissime e molto simpatiche e quindi prima di tutto è un fatto che parte da principio..... bisogna cercare di darsi uno scossone e farsi forza!
Ora non so se è una cosa comune, però in effetti la maggioranza di questi ragazzi erano interessati all'aspetto fisico e poco più (forse molto poco): un po' come se fossi l'occasione fortunata, il biglietto della lotteria che va sfruttato prima che scada (pessimo esempio! :| ), insomma il rapporto, il dialogo latitava un po'...
sinceramente il genere di ragazzi che hai incontrato non è molto differente dal genere di ragazzi che si incontrano luongo tutto l'arco della vostra vita e purtroppo anche a me sono capitati soggetti del genere, l'importante è sempre fare la scelta giusta e quando si capisce che genere di persona si ha davanti, ci si deve comportare di conseguenza! Quindi proprio come ha detto IsabellaCucciola devi tenere a mente che questo genere di ragazzi esiste e si incontra molto spesso, perciò occhio! XD
il mio intento era sapere se altri ragazzi avevano i miei gusti o se c'erano ragazzi cicciottelli che non sono fissati solo col sesso, ma pensano che potrebbero avere anche una relazione di tipo affettivo!
in genere Sunshine86 tutti quelli che frequentano il forum cercano una relazione seria che vada al di là del solo sesso (ovviamente ci saranno delle eccezioni anche quì), quindi stai tranquillo e vedrai che arriveràper te, per me, per tutti, l' occasione di essere felice, il problema è che dovremo tutti stare attenti a chi incontriamo! Ovviamente io come molti altri speriamo accada il più presto possibile, almeno prima di dimenticarci come ci chiamiamo e la senilità ci trasformi in surrogati di prugne secche! XD (pessimo parallelismo!)
Ci si becca in chat
Glifo
Se non sai cosa fare e i pensieri si accumulano allora devi correre veloce, senza pensare, col cuore in gola e il vento che sferza il volto

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da IsabellaCucciola » domenica 28 ottobre 2012, 22:36

Chiedo subito scusa se vado un secondo off-topic, ma vorrei scrivere una cosa che penso, e che ho anche notato nei pochisimi rapporti con ragazzi gay che ho conosciuto...
Glifo ha scritto:Il problema più grande secondo me è il fatto che di solito di parte con il principio che non c'è possibilità, ci si guarda, si nota la propria stazza e poi si vede un bel ragazzo, fatto bene e anche se è gay, non ci si prova nemmeno ad avvicinarlo, perchè ci si sente fortemente in soggezione!
Tendenzialmente la soggezione deriva anche dal fatto che i ragazzi belli (non tutti, ma penso la maggioranza), hanno una certa tendenza ad avvicinarsi con quelli più simili a loro... e a escludere (se non a schernire) chi non rientra in quella cerchia ristretta...

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
Glifo
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 26 agosto 2012, 22:53

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da Glifo » lunedì 29 ottobre 2012, 21:50

forse Isabella hai beccato in pieno la questione, non è che una persona come me non vorrebbe stare con un ragazzo, magari anche più bello (dipende se comunque c'è sentimento..... o almeno io la vedo così!) , il problema è che gente come me non può assolutamente sperare in un evento del genere, che è assolutamente raro e straordinario, visto che comunque gente del mio tipo viene scartata a priori perchè non rientra in quel contesto..... ma in fondo ragazzi, non è un po la storia di tutti? Essere esclusi a priori perchè non si rientra in un determinato contesto e poi essere scherniti?
Se non sai cosa fare e i pensieri si accumulano allora devi correre veloce, senza pensare, col cuore in gola e il vento che sferza il volto

Rispondi