DUBBI DI UN GAY 40ENNE

Coppie gay, difficoltà, prospettive, significato della vita di coppia dei gay
Rispondi
Avatar utente
IceEnigma
Moderatore Globale
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 10:43

Re: DUBBI DI UN GAY 40ENNE

Messaggio da IceEnigma » domenica 28 ottobre 2012, 13:20

abbiamo risposto più per motivarti ed invitarti a non lasciar perdere, piuttosto che con l'intento di usare il bilancino. Mi spiace se è passato quest'ultimo messaggio.

Yin-Yang
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2012, 11:01

Re: DUBBI DI UN GAY 40ENNE

Messaggio da Yin-Yang » domenica 28 ottobre 2012, 23:22

Concordo con IceEnigma. Una nota stonatissima e anche piuttosto irritante all'interno di un discorso che poteva essere tutto sommato condivisibile.

Nicomaco

----------------------------------

é stata questa affermazione e nn la tua IceEnigma che mi ha disturbato..perchè vedi io posso capire che una persona nn è daccordo su quanto dico e prende uno stralcio di quello che affermo per motivare il suo pensiero ma che 2 persone prendano lo stesso stralcio e in più venga aggiunto la parola stonatissima e irritante nn mi sta bene

Mi sono iscritto qui nn per compiacere qualcuno circa la veridicità di quello che affermo no..mi sono iscritto perchè ho letto storie portate da persone reali che avevano qualcosa da dire in base al loro vissuto e quello che ho letto mi è piaciuto in alcuni casi e in altri casi no ma mai mi sono permesso di dare addosso a qualcuno a meno che nn fossi attaccato per primo..

E allora questo utente per me è una persona superficiale che nn ha mai vissuto niente e tuttavia da giudizi nn richiesti nn pareri bada bene..giudizi e me nn mi giudica nessuno

Spero di essermi spiegato meglio adesso

Nep

Nicomaco
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:40

Re: DUBBI DI UN GAY 40ENNE

Messaggio da Nicomaco » lunedì 29 ottobre 2012, 10:28

A te non ti giudica nessuno? Tranquillo. Hai perfettamente ragione, per quanto mi riguarda.
Io di solito mi sforzo di valutare quello che si scrive, cioè il discorso e la sua sensatezza. Magari talvolta in modo molto (troppo?) sintetico, lo so …
Ma non mi permetterei mai di giudicare o attaccare una persona che oltretutto manco conosco.
Del resto anche quello che scrivo io viene letto e più o meno condiviso da chi partecipa a questo forum.
Attacchi ne ho ricevuti anch'io, ma non ho mai pensato di alzare il tiro o il tono ...
Mi spiace quindi di non essere stato chiaro, anche perché mi pareva di avere scritto che la frase “stonata e irritante” era inserita all’interno di un contesto condivisibile (tra l'altro arricchito, aggiungo qui, da una bella citazione di una poesia di Pablo Neruda).
Per quanto riguarda invece la mia superficialità e il fatto che non avrei mai vissuto, sorvolo … non ci conosciamo per nulla … quindi …
La verità, vi prego, sull'amore (W.H. Auden)

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: DUBBI DI UN GAY 40ENNE

Messaggio da barbara » lunedì 29 ottobre 2012, 20:09

Spesso quando ci si scalda su temi del genere è perchè ci si è avvicinati a un nodo che scotta. Capita in questi casi, che si radicalizzino delle posizioni che facilmente sono (o sono state) entrambe dentro di noi. La mia sensazione è proprio questa .
Non so se le parole che hanno suscitato il tutto siano "soli per sempre", ma certo basterebbero e avanzerebbero a sguizagliare un bel po'di fantasmi.
Ma i fantasmi conunque è sempre meglio guardarli in faccia, magari anche a costo di rischiare che gettino scompiglio come quelli indisciplinati del film Casper...piuttosto che tenerseli dentro.

Nicomaco
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:40

Re: DUBBI DI UN GAY 40ENNE

Messaggio da Nicomaco » lunedì 29 ottobre 2012, 20:21

Perdonami barbara, ma confesso di non avere capito il significato la metafora che hai usato.
La verità, vi prego, sull'amore (W.H. Auden)

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: DUBBI DI UN GAY 40ENNE

Messaggio da barbara » lunedì 29 ottobre 2012, 23:05

Stavo cercando di spiegare la sensazione che ho avuto leggendovi.
E l'ho associata ad altre situazioni nelle quali le persone si sono infervorate, ma perchè sostanzialmente erano andare vicino a un argomento che stava molto a cuore a tutti loro e che nel medesimo tempo suscitava emozioni forti.
Se così fosse, andando a fondo delle sensazioni che hanno portato ognuno a rispondere in un certo modo , sarebbe possibile capire cosa ci si sta comunicando tra le righe, per così dire, del conflitto.
Ma confesso che sono un po' stanca e magari sto vaneggiando....

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: DUBBI DI UN GAY 40ENNE

Messaggio da konigdernacht » martedì 30 ottobre 2012, 1:36

Nep ha scritto:A 40 anni si ha una visione della vita forse più matura ma senzaltro più pessimistica poichè essere gay a quell'età e nn avere un compagno fisso equivale a essere solo per sempre..
Non dirò stonato, ma mi sembra un giudizio molto sommario e forse hai tirato le somme molto frettolosamente, Nep.

Chi più chi meno, ogni persona aspira sempre ad avere amore, che sia da giovane o sia da vecchio: cambia il tipo di amore, ma sempre amore è :)

Fortunatamente ho conosciuto diverse persone che si sono fidanzate in tarda età (anche oltre i 60 anni ed in un caso ad 80 anni) ed una scelta spesso così tardiva può dipendere da tante cose: vedovanze, termine del rapporto con un/a compagno/a storico/a, separazioni da marito/moglie e si aspetta che i figli crescano per loro rispetto ... La casistica è varia però ripeto, vedo sempre una ricerca di amore e di felicità in questi percorsi di vita :mrgreen: La speranza è dura a morire!!!
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Yin-Yang
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2012, 11:01

Re: DUBBI DI UN GAY 40ENNE

Messaggio da Yin-Yang » martedì 30 ottobre 2012, 11:00

Aprofitto di questo spazio per chiedere scusa a Nicomaco per le mie parole..

Non ci sono scusanti e riconosco di essermi sbagliato con lui..

Ringrazio Barbara per aver centrato in pieno il motivo del mio malessere che cmq devo essere in grado di risolvere da solo e che niente ha a che fare con il forum e con tutti voi..

Grazie per la pazienza

Nep

Nicomaco
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:40

Re: DUBBI DI UN GAY 40ENNE

Messaggio da Nicomaco » martedì 30 ottobre 2012, 19:05

Nep ha scritto:Aprofitto di questo spazio per chiedere scusa a Nicomaco per le mie parole.. Non ci sono scusanti e riconosco di essermi sbagliato con lui..Nep
Ciao Nep. L’episodio è archiviato, dai. ;)
Equivoci e incomprensioni possono capitare a chiunque.
Detto questo, mi accorgo solo ora che non ti ho ancora dato il benvenuto.
Quindi: benvenuto e buona permanenza! :)
La verità, vi prego, sull'amore (W.H. Auden)

Yin-Yang
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2012, 11:01

Re: DUBBI DI UN GAY 40ENNE

Messaggio da Yin-Yang » mercoledì 31 ottobre 2012, 11:19

Grazie..

Rispondi