Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
Avatar utente
serpentera
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 19:37

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da serpentera » lunedì 29 ottobre 2012, 22:42

:cry:
Dai,non dire così,guerriero!
Ok,i più si fermano alle apparenze perchè sono superficiali,ma stai sicuro che non tutti possono fare a meno di te!
...Capiscimi a me! :P

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da IsabellaCucciola » lunedì 5 novembre 2012, 17:19

Glifo ha scritto:l problema è che gente come me non può assolutamente sperare in un evento del genere, che è assolutamente raro e straordinario, visto che comunque gente del mio tipo viene scartata a priori perchè non rientra in quel contesto..... ma in fondo ragazzi, non è un po la storia di tutti? Essere esclusi a priori perchè non si rientra in un determinato contesto e poi essere scherniti?
Il problema è che da una parte sei escluso perché sei gay, mentre dall'altra, una parte dei gay stessi ti eslcude perché non rientri nello stereotipo del ragazzo gay molto attraente con un bel fisico...
serpentera ha scritto::cry:
Dai,non dire così,guerriero!
Ok,i più si fermano alle apparenze perchè sono superficiali,ma stai sicuro che non tutti possono fare a meno di te!
...Capiscimi a me! :P

Serpentera quello che hai scritto è molto dolce :) , però fa sempre male vedere la superficialità delle persone, soprattutto quando queste persone si permettono di guardarti, e di schernirti in un certo modo solo perché hanno avuto la fortuna di avere un aspetto fisico migliore del tuo...

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Yin-Yang
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2012, 11:01

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da Yin-Yang » martedì 6 novembre 2012, 20:31

Forse non centra niente con tutto quello che hai detto ma a me è capitato per esempio di essere rifiutato proprio perchè non sono sovrappeso e sai cosa ho pensato?
Che quello che mi aveva rifiutato era solo un superficiale..non che ci volessi fare chissà cosa..volevo solo instaurare una chiacchera conoscerci e invece cercava un tipo di corpo che non era il mio..
Forse questo è il punto la differenza tra essere solo un corpo e essere una persona..

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da IsabellaCucciola » martedì 6 novembre 2012, 21:29

Yin-Yang ha scritto:Forse non centra niente con tutto quello che hai detto ma a me è capitato per esempio di essere rifiutato proprio perchè non sono sovrappeso e sai cosa ho pensato?
Che quello che mi aveva rifiutato era solo un superficiale..non che ci volessi fare chissà cosa..volevo solo instaurare una chiacchera conoscerci e invece cercava un tipo di corpo che non era il mio..
Forse questo è il punto la differenza tra essere solo un corpo e essere una persona..
Yin-Yang, purtroppo per molte persone l'aspetto è importante anche per una semplice chiaccherata... lo so che sembra assurdo, però la superficialità di certe persone a volte va oltre ogni logica... Purtroppo sono cose che sono successe anche a me... venire giudicata solo come un corpo e non per la persona.. e penso che quando succedano lasciano, a volte, delle ferite abbastanza profonde...

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

william27
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 15:07

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da william27 » martedì 6 novembre 2012, 22:41

Io penso che l'aspetto fisico sia importante, in fondo è la "maschera" con cui ci mostriamo agli altri..io ad esempio rimango positivamente colpito da persone che, senza essere eccessive, tengono a se stesse e al loro corpo, a presentarsi bene ecc.., ma, detto questo, escludere una persona a priori solo ed esclusivamente sulla base dell'aspetto fisico mi sembra abbastanza triste e riduttivo, perchè ognuno di noi, con le sue esperienze, le sue idee, il suo carattere o semplicemente il suo diverso modo di vedere la vita, ha molto di sè da offrire!
Anche perchè, se una persona è tarata mentalmente, magari a primo impatto può anche attrarre per la sua bellezza, ma poi, cosa resta? ;)

sunshine86
Utenti Storici
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 19:57

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da sunshine86 » lunedì 12 novembre 2012, 18:25

Grazie Yin-Yang per il tuo intervento!! ;)
Yin-Yang ha scritto:a me è capitato per esempio di essere rifiutato proprio perchè non sono sovrappeso e sai cosa ho pensato?
Che quello che mi aveva rifiutato era solo un superficiale..non che ci volessi fare chissà cosa..volevo solo instaurare una chiacchera conoscerci e invece cercava un tipo di corpo che non era il mio..
Forse questo è il punto la differenza tra essere solo un corpo e essere una persona..
Condivido appieno quello che dici! Sicuramente l'aspetto fisico conta, ma non così tanto da precludere la possibilità di un dialogo. Quello è, come dici te, soltanto ricerca di un corpo!

Curioso cmq il fatto del rifiuto perchè "normopeso"! :o
Probabilmente il tipo che ti ha rifiutato era solo in cerca di un rapporto fisico e non mentale. Però, a seconda del rapporto che si vuole instaurare, il fatto di avere un aspetto fisico che non ci piaccia può essere di qualche peso. Se il rapporto è di amicizia, ovviamente no. Se invece è qualcosa di più, allora penso che aspetti irrazionali come l'attrazione e, quindi, anche la gradevolezza dell'aspetto dell'altro, inizino ad essere importanti (anche se a volte, nel corso del tempo, è possibile che si cambi idea, che ci piaccia chi all'inizio non ci piaceva, magari perchè lo si è visto in un ottica che, poi, abbiamo dovuto rivedere).
A prescindere da tutto questo, penso che la bellezza di una persona non stia nel peso (che sia tanto o sia poco), ma in altri aspetti, come i lineamenti, la capacità di comunicare, il taglio degli occhi, etc... Insomma, non sono certo della teoria "o ciccio o niente"! :lol: Anche se nella mia mente i ragazzi cicciottelli hanno sempre avuto un posto particolare...

Sunshine86

mbs500
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 17:59

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da mbs500 » giovedì 15 novembre 2012, 18:35

Sunshineeeeeeeeee ma i gusti son gusti, che male c'é?!? :-P
Memento Audere Semper...

Avatar utente
massimino
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 23:30

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da massimino » giovedì 15 novembre 2012, 20:03

Sunshine, perchè te ne vergogni? Credo che non ci sia nulla di male nell' avere una particolare predilezione per qualche caratteristica fisica, a patto che ciò non porti a escludere automaticamente tutti quelli che non la posseggono, ma non mi sembra sia il tuo caso. Io, nonostante sia attratto dai ragazzi più disparati, non so resistere al fascino del ragazzo di colore!
Quanto all' analogia tra il disagio vissuto da un omosessuale e quello vissuto da un ragazzo obeso, credo che le due cose non siano confrontabili per un motivo molto semplice: un ragazzo omosessuale, se prova disagio per il suo orientamento, può tentare di nasconderlo (per quanto questa scelta sia dolorosa e non sempre giustificata) mentre un ragazzo obeso, pur volendo, non può nascondere la sua obesità.
A tal proposito, mi piacerebbe che tu pensassi a quale gioia arrecheresti ad un tuo potenziale partner cicciottello se gli dicessi: << Mi piaci così come sei! Anzi, anche più che se fossi magro!>> Io, al suo posto, mi commuoverei!
(Questo è il mio primo commento sul forum di progetto gay! Spero di non aver detto castronerie... :? )

sunshine86
Utenti Storici
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 19:57

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da sunshine86 » giovedì 15 novembre 2012, 20:41

Grazie massimino per la tua risposta!! ;)
Non hai detto assolutamente nessuna castroneria, tranquillo! :)
massimino ha scritto: un ragazzo omosessuale, se prova disagio per il suo orientamento, può tentare di nasconderlo (per quanto questa scelta sia dolorosa e non sempre giustificata) mentre un ragazzo obeso, pur volendo, non può nascondere la sua obesità.
Mi ha incuriosito l'analogia (inversa) tra la tua risposta e un commento di IsabellaCucciola che è stato scritto alcuni post precedenti.
IsabellaCucciola ha scritto: L’unica cosa che penso possa accomunare un ragazzo gay e un ragazzo in sovrappeso [...] sia [...] il disagio, che si prova sapendo di essere diversi dagli altri, il disagio che provi sapendo che comunque sia tu vieni visto come una qualcosa di “sbagliato” dalle persone che ti circondano, però penso che il disagio per un ragazzo gay sia molto maggiore, dato che viviamo in un paese ancora arretrato riguardo alla sessualità.
In qualche modo massimino dice che il disagio di essere "cicciottello" è maggiore rispetto a quello di essere gay, perchè non si può nascondere, mentre per IsabellaCucciola vale il contrario, cioè è maggiore il disagio di essere gay rispetto a quello di essere "cicciottello", a causa della "arretratezza mentale" e dei tabù sulla sessualità propri del contesto sociale in cui ognuno vive.
Personalmente, credo che siano simili, perchè sia l'essere "cicciottello" sia l'essere gay sono due forme di "diversità", sono due modi di essere fuori dalla media, per cui entrambi sono oggetto di derisione da parte di chi è convinto che ciò in cui si riconosce, ciò a cui appartiene, sia meglio di ciò a cui non appartiene, ciò che sente "diverso" da se stesso.

Penso cmq che siano esperienze che ognuno vive in maniera propria: c'è chi non prova alcun disagio nell'essere gay e chi convive felicemente e allegramente - è un invenzione la storia che i ragazzi "cicciottelli" sono quelli più simpatici, che fanno più ridere? :? - con i suoi chili di troppo. Personalmente credo di aver vissuto prima, durante il periodo delle scuole medie, il disagio di essere sovrappeso e poi, quando ormai il problema del sovrappeso lo avevo archiviato e ho iniziato a capire di essere gay, questo secondo tipo di disagio. Il collegamento tra i due è probabilmente solo interno alla mia mente! :)

Avatar utente
massimino
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 23:30

Re: Attrazione per i ragazzi "cicciottelli"

Messaggio da massimino » giovedì 15 novembre 2012, 21:31

Mi sa che hai ragione quando dici che certe esperienze vengono vissute in modo diverso da persone diverse. Ognuno vede le cose in modo differente, in base a quello che è il proprio vissuto. Lo dimostra il fatto che io e IsabellaCucciola abbiamo dato due risposte quasi del tutto discordanti, se non proprio del tutto. Ovviamente la regola generale è che bisognerebbe valutare caso per caso. ;)

Rispondi