Dai,non dire così,guerriero!
Ok,i più si fermano alle apparenze perchè sono superficiali,ma stai sicuro che non tutti possono fare a meno di te!
...Capiscimi a me!

Il problema è che da una parte sei escluso perché sei gay, mentre dall'altra, una parte dei gay stessi ti eslcude perché non rientri nello stereotipo del ragazzo gay molto attraente con un bel fisico...Glifo ha scritto:l problema è che gente come me non può assolutamente sperare in un evento del genere, che è assolutamente raro e straordinario, visto che comunque gente del mio tipo viene scartata a priori perchè non rientra in quel contesto..... ma in fondo ragazzi, non è un po la storia di tutti? Essere esclusi a priori perchè non si rientra in un determinato contesto e poi essere scherniti?
serpentera ha scritto:
Dai,non dire così,guerriero!
Ok,i più si fermano alle apparenze perchè sono superficiali,ma stai sicuro che non tutti possono fare a meno di te!
...Capiscimi a me!
Yin-Yang, purtroppo per molte persone l'aspetto è importante anche per una semplice chiaccherata... lo so che sembra assurdo, però la superficialità di certe persone a volte va oltre ogni logica... Purtroppo sono cose che sono successe anche a me... venire giudicata solo come un corpo e non per la persona.. e penso che quando succedano lasciano, a volte, delle ferite abbastanza profonde...Yin-Yang ha scritto:Forse non centra niente con tutto quello che hai detto ma a me è capitato per esempio di essere rifiutato proprio perchè non sono sovrappeso e sai cosa ho pensato?
Che quello che mi aveva rifiutato era solo un superficiale..non che ci volessi fare chissà cosa..volevo solo instaurare una chiacchera conoscerci e invece cercava un tipo di corpo che non era il mio..
Forse questo è il punto la differenza tra essere solo un corpo e essere una persona..
Condivido appieno quello che dici! Sicuramente l'aspetto fisico conta, ma non così tanto da precludere la possibilità di un dialogo. Quello è, come dici te, soltanto ricerca di un corpo!Yin-Yang ha scritto:a me è capitato per esempio di essere rifiutato proprio perchè non sono sovrappeso e sai cosa ho pensato?
Che quello che mi aveva rifiutato era solo un superficiale..non che ci volessi fare chissà cosa..volevo solo instaurare una chiacchera conoscerci e invece cercava un tipo di corpo che non era il mio..
Forse questo è il punto la differenza tra essere solo un corpo e essere una persona..
Mi ha incuriosito l'analogia (inversa) tra la tua risposta e un commento di IsabellaCucciola che è stato scritto alcuni post precedenti.massimino ha scritto: un ragazzo omosessuale, se prova disagio per il suo orientamento, può tentare di nasconderlo (per quanto questa scelta sia dolorosa e non sempre giustificata) mentre un ragazzo obeso, pur volendo, non può nascondere la sua obesità.
In qualche modo massimino dice che il disagio di essere "cicciottello" è maggiore rispetto a quello di essere gay, perchè non si può nascondere, mentre per IsabellaCucciola vale il contrario, cioè è maggiore il disagio di essere gay rispetto a quello di essere "cicciottello", a causa della "arretratezza mentale" e dei tabù sulla sessualità propri del contesto sociale in cui ognuno vive.IsabellaCucciola ha scritto: L’unica cosa che penso possa accomunare un ragazzo gay e un ragazzo in sovrappeso [...] sia [...] il disagio, che si prova sapendo di essere diversi dagli altri, il disagio che provi sapendo che comunque sia tu vieni visto come una qualcosa di “sbagliato” dalle persone che ti circondano, però penso che il disagio per un ragazzo gay sia molto maggiore, dato che viviamo in un paese ancora arretrato riguardo alla sessualità.