Ciao ^^

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Avatar utente
Misaki
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 0:14

Ciao ^^

Messaggio da Misaki » sabato 20 marzo 2010, 15:44

Salve a tutti ^^

Sono uno studente genovese che ha da poco scoperto questo forum e...
devo dire che gran parte del coraggio che mi è servito per fare il mio primo (e unico… finora XD) coming out mi è venuto leggendo i vari topic.
Perciò ringrazio gayproject e gli utenti, che hanno condiviso con tutti le loro esperienze.

Beh… che altro dire? Spero di poter dare, nel mio piccolo, anch’io un contributo alla community... e di potermi confrontare con persone serie quali siete voi (o almeno sembrate :mrgreen: )
"È più facile rompere un atomo che un pregiudizio" (A. Einstein)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao ^^

Messaggio da progettogayforum » sabato 20 marzo 2010, 16:49

Benvenuto Misaki!!
Spero tanto che tu possa trovarti bene qui. Non c'è bisogno che ti dica che i ragazzi sono veramente persone come si deve, lo vedrai da te!
Ancora Benvenuto!

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Ciao ^^

Messaggio da konigdernacht » domenica 21 marzo 2010, 0:16

Ciao Misaki :D benvenuto nel forum e tanti auguri di buona permanenza :mrgreen:
appena ti abitui e avrai voglia, raccontaci qualcosa di te :)
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

jump
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 21 luglio 2009, 23:20

Re: Ciao ^^

Messaggio da jump » domenica 21 marzo 2010, 2:19

E bravo il genovese hai fatto un bel passo avanti ma vedrai che ne farai ancora confrontandoti con persone che hanno avuto le tue stesse esperienze ...cia

Avatar utente
Misaki
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 0:14

Re: Ciao ^^

Messaggio da Misaki » domenica 21 marzo 2010, 22:05

Grazie per il benvenuto ^^
konigdernacht ha scritto: appena ti abitui e avrai voglia, raccontaci qualcosa di te :)
Allora vedrò di preparare un papiro per la sezione coming out XD
"È più facile rompere un atomo che un pregiudizio" (A. Einstein)

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: Ciao ^^

Messaggio da Jek70 » lunedì 22 marzo 2010, 3:01

Ciao Misaki,
anche a me il forum ha servito per rompere il ghiaccio, il primo a cui l'ho detto è stato proprio a project, non potrò mai dimenticare quella sera, è stata una svolta per la mia vita, forse è il caso di dire, l'inizio della mia vita stessa. Project è una persona fantastica, ha realizzato questo forum e lo tiene in piedi senza niente in cambio salvo il piacere di poter essere di aiuto a qualche ragazzo, è proprio il caso di dire che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. :) Non si trovano facilmente persone come lui.
La pazienza che ha a volte mi chiedo veramente dove la trova. Con me ricordo che la sera che lo contattai, rimase in chat fino alle 4 di mattina da mezzanotte circa e mai una volta un accenno di stanchezza o di tentativo di farmi capire che era tardi, mi ascoltava con attenzione in modo serissimo, una persona unica. All'inizio quando leggevo il forum mi era perfino venuta la strana idea che fosse tutto finto perchè troppo bello e invece poi, ho potuto verificare che è tutto vero. Ho avuto la fortuna di conoscere anche un paio di ragazi del forum e come dall'impressione avuta qui sul virtuale sul reale ho verificato essere ancora meglio. :)
I bravi ragazzi anche fra i gay ci sono eccome, il problema è come trovarli comunque qui nella piccola isola nel deserto che project ha relaizzato ce ne sono e ne arrivano sempre di nuovi e se maleauguratamente arriva qualche disturbatore, viene bannato senza pietà. :D
Un caloroso benvenuto fra noi, spero davvero tu ti possa trovare bene. :)
Ultima modifica di Jek70 il lunedì 22 marzo 2010, 15:45, modificato 1 volta in totale.

shadow
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 22:07

Re: Ciao ^^

Messaggio da shadow » lunedì 22 marzo 2010, 15:18

Ciao Misaki!
Finalmente un ligure come me!! :D
Ho già letto e risposto al tuo topic nella sezione "coming out" e qui approfitto, come buona abitudine, per darti il benvenuto nella nostra famiglia allargata.... e che famiglia! Come ha scritto il caro amico Jek70, condivido in pieno che l'ottima impressione che hai leggendo i topic è confermata e migliorata quando si passa dal "virtuale" al "reale". Trovare questo forum è come vincere la lotteria, a me ha dato davvero tanto... spero che capiterà anche a te!

Buona permanenza! :)

Un abbraccio

Shadow

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: Ciao ^^

Messaggio da diversodachi » martedì 23 marzo 2010, 1:28

Belin!! Mi chiedevo quando sarebbe spuntato un coetaneo genovese nel forum.. e dopo quasi un anno di frequenza più o meno assidua, finalmente è arrivato :D
Benvenuto in questo forum, ho letto la tua storia nella sezione coming out e.. beh, non ti sto neanche a dire che quasi tutto coincide :mrgreen:

La fase 5, di cui parli, è una fase molto particolare, all'inizio hai fretta di fare tutto, perché dopo esserti trattenuto per anni, quando esci allo scoperto è sempre così. Purtroppo però non è il modo giusto per affrontare questa fase, perché rischi di rimanere deluso da tutte le aspettative che ti crei... poi parlo x esperienza personale ^^

Ci ho messo un po' per trovare il modo giusto di vivere questa nuova pagina della mia vita, e ammetto di aver passato alcuni periodi piuttosto frustranti. Da un po' di tempo, fortunatamente ho conosciuto in questo forum una persona bellissima che mi ha aiutato e mi sta aiutando a tirarmi sù. Ogni notte ringrazio il destino di avermi dato l'opportunità di confrontarmi con un ragazzo così speciale. Se non ci fosse non so come starei ora :?
Ammetto di esser stato fortunato, e pur essendoci molti fattori esterni che ci impediscono di poter fare tante cose, non cambierei una virgola di come stanno andando le cose :oops:

Essere in due è sicuramente molto meglio che essere da soli. Ora che l'hai rivelato al tuo migliore amico, hai qualcuno con cui confidarti, e questo è sicuramente positivo, inoltre questo forum (oltre ad esserti già stato d'aiuto ^^) potrà essere un buon punto di riferimento, almeno all'inizio. Certo, non risolverà i problemi, ma è già un importante punto di partenza, e chissà che anche tu non conoscerai qualcuno di interessante ;) Sicuramente qui di persone interessanti non ne mancano!!

A presto :)
Now show me the way to the next whiskey bar.

Avatar utente
Misaki
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 0:14

Re: Ciao ^^

Messaggio da Misaki » martedì 23 marzo 2010, 23:59

diversodachi ha scritto:Belin!! Mi chiedevo quando sarebbe spuntato un coetaneo genovese nel forum.. e dopo quasi un anno di frequenza più o meno assidua, finalmente è arrivato :D
Il mio istinto mi avrebbe fatto chiedere subito... Genoano o Doriano? :mrgreen:

Ma poi mi sono ricordato che qua non devo nascondere che del calcio non me ne frega una beneamata mazza ^^

diversodachi ha scritto:Ammetto di esser stato fortunato, e pur essendoci molti fattori esterni che ci impediscono di poter fare tante cose, non cambierei una virgola di come stanno andando le cose
Beh.. cavolo.. questa è una cosa bellissima! Ti invidio un po'... io avrei una bella lista di cose da cambiare, invece XD
"È più facile rompere un atomo che un pregiudizio" (A. Einstein)

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: Ciao ^^

Messaggio da diversodachi » mercoledì 24 marzo 2010, 21:33

Misaki ha scritto:Il mio istinto mi avrebbe fatto chiedere subito... Genoano o Doriano?

Ma poi mi sono ricordato che qua non devo nascondere che del calcio non me ne frega una beneamata mazza ^^
per quanto possa valere (pure a me non frega niente :mrgreen: ).. Genoa :lol:
Misaki ha scritto:Beh.. cavolo.. questa è una cosa bellissima! Ti invidio un po'... io avrei una bella lista di cose da cambiare, invece XD
Eh.. ci vuole tempo e pazienza purtroppo :? ovviamente mi piacerebbe facilitare questa -nontroppofacile- situazione, ma se dovessi scegliere fra questo o niente.. beh, la risposta è scontata! bisogna saper apprezzare ciò che si ha e ciò che ci viene concesso... da quanto ho capito sei all'inizio della fase 5 (scusa se rimango sul discorso "fasi" ma.. funziona) quindi non avere fretta e vedrai che prima o poi ci sarà qualche cambiamento positivo (già il coming out con il tuo amico è un cambiamento molto positivo!!).
Ci ho messo quasi un anno per arrivare dove sono ora, con 5 amici (per ora :mrgreen: ) che sanno di me, una piccola esperienza di incontro con un altro ragazzo che, diciamo così, mi è servita da "lezione" (nel bene e nel male), e ora questa splendida amicizia, nata piano piano, per caso, e che non ho assolutamente intenzione di lasciarmi sfuggire, malgrado gli ostacoli che ci si presenteranno in futuro (e purtroppo ce ne stanno parecchi :cry: ).

Poi alcuni cambiamenti capitano x caso, altri dovrai essere tu a metterli in atto.
"Chi vuole muovere il mondo, muova prima se stesso" diceva quel gran figo di Socrate :lol:
Now show me the way to the next whiskey bar.

Rispondi