Alyosha ha scritto:Purtroppo siamo impastati di cattolicesimo e vediamo il contatto sessuale come qualcosa che "sporca" la bellezza del sentimento. Per carità gesti magari anche inevitabili e assolutamente da non condannare, ma è un pò come se l'amore perfetto fosse quello puro e astratto tra entità astratte (anime) e tutto il resto giungesse a sottrarre dalla purezza di questo amore. Come se l'anima tendesse al cielo e il corpo lo legasse a terra, più l'anima si innamora spiritualmente e si sottrae dalle tentazioni del corpo e più si eleva al cielo.
Alessio... purtroppo lo so che purtroppo il vedere il sesso come qualcosa di sporco è un mio problema... Però, questa ti prego di farmela passare, per voi maschi è diverso... cioè, se un ragazzo parla di sesso sia in maniera seria, che nella maniera più volgare possibile non viene giudicato, appena una ragazza parla di sesso nella maniera più
seria possibile subito passa per una poco di buono (per essere gentili...), e ti faccio questo discorso sia per quanto riguarda come si viene educati, ma sia come cosa che succede normalmente nella vita... è ovvio che poi una ragazza crescendo così, e vivendo queste cosa nella vita di tutti i giorni, pensa che anche l'amore espresso fisicamente sia una cosa da vedere sotto una luce non proprio positiva...
Penso che molte volte si abbia anche una certa di vergogna nei confronti del proprio patner.. paura che si possa venire giudicati...
progettogayforum ha scritto:Può esistere un rapporto affettivo importante fatto di coccole e di tanto affetto? Certo che può esistere! Ci mancherebbe altro. Ci sono persone che non accetterebbero una cosa del genere perché sono abituate a considerare la sessualità fisica un corollario fondamentale di un rapporto affettivo importante e addirittura un valore assoluto di per sé. Ma ci sono eccome persone che ragionano in modo molto diverso. E poi se si vuole bene a una persona, la prima preoccupazione è quella di farla stare il meglio possibile. Non è affatto detto che le coppie che fanno sesso ogni giorno siano più legate e più soddisfatte delle coppie che lo fanno una volta alla settimana o una volta al mese o anche mai. La prima cosa che si impara quando si parla seriamente di sessualità con molte persone è non considerare il proprio punto di vista personale come la regola generale. Nelle cose che riguardano la vita affettiva e anche la vita sessuale, l’unica regola fondamentale è il rispetto dell’altro, che è la condizione minima di qualunque rapporto di coppia e non c’è maggiore mancanza di rispetto che pretendere cose che una persona non desidera. L’amore vero non ha altre regole di nessun genere!
Project, ti ringrazio per quello che hai scritto... molte ho riflettuto su queste cose... però ho sempre sentito dire che se deteminate cos non le fai non puoi costruire un rapporto con una persona... forse perché tendenzialmente i ragazzi sentono più il bisogno di partire da un approccio fisico, e di continuare per quella strada... e allora ti chiedi se può esistere veramente l'amore senza per forza dover arrivare a passare oltre un semplice contatto...
Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.