Ciao a tutti 2 perchè lo avevo fatto nell'altro furum

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Kitsune85
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2009, 12:14

Ciao a tutti 2 perchè lo avevo fatto nell'altro furum

Messaggio da Kitsune85 » mercoledì 27 maggio 2009, 12:26

Ciao sono un ragazzo di 24 anni. Mi sono dichiarato gay da poco (qualche mese) e dichiarato e dire poco perchè lo sanno tutti (n_n). Ovvero i miei genitori tutti i miei amici e chiunque me lo chieda. Ho visto questo forum e mi è sembrato molto serio. A volte ho molti dubbi su tante cose, e nonostante abbia gente intorno che mi vuole bene e mi ha accetato per quello che sono, loro non possono aiutarmi. Spero vivamente di trovare persone che hanno condiviso e condividono con me questa condizione. Grazie Kitsune85

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao a tutti 2 perchè lo avevo fatto nell'altro furum

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 27 maggio 2009, 13:10

Ciao Kitsune85,
intanto nuovamente BENVENUTO e grazie per esserti registrato anche su questo forum.
Ti sei dichiarato pubblicamente, non ti nascondo che penso sia stata una scelta un po’ rischiosa, anzi più di un po’ perché se a livello privato, in alcuni casi almeno, una simile dichiarazione può essere recepita in modo tranquillo, a livello sociale e “inevitabile” che ci siano delle conseguenze. Non ti voglio tediare o spaventare con il racconto delle forme di sottile discriminazione vissute da ragazzi gay per il solo fatto di essere gay, ma il dichiararsi a livello pubblico crea anche un altro tipo di ghettizzazione, non operata dagli etero ma dai gay non dichiarati. Un ragazzo gay non dichiarato non si fa vedere in giro con un gay dichiarato perché ciò equivarrebbe al dichiararsi e quindi, paradossalmente, un gay dichiarato ha addirittura meno possibilità di uno non dichiarato di incontrare ragazzi gay non dichiarati (che sono la stragrande maggioranza). Un gay dichiarato spesso, proprio per questa ragione, finisce per accostarsi al mondo etichettato gay: locali, chat e siti di incontri, dove però è molto difficile che possa trovare amore, dialogo e comprensione. Il senso del discorso è semplice: un gay dichiarato ha molte più probabilità di finire ghettizzato. Ti dico spontaneamente quello che penso, se cerchi ragazzi gay seri devi cercarli dove puoi trovarli, cioè nei luoghi della vita comune, luoghi di studio e di lavoro, ma non nei posti creati appositamente per la ricerca del sesso facile. Se posso permettermi, la tua vita privata tienila per te, non ti aspettare comprensione per il fatto che hai parlato chiaro, cerca di capire che il superamento della solitudine non deriva certo dal parlare di sé con persone che non sono in grado di capire. Qui sul forum puoi trovare tanti ragazzi gay come si deve e con loro puoi avere un confronto serio ma, fuori di ambienti molto speciali come Progetto Gay, devi essere prudente sia con i gay che con tutti gli altri. Non è facile essere gay e bisogna essere molto forti per non farsi smontare dalle circostanze.

Kitsune85
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2009, 12:14

Re: Ciao a tutti 2 perchè lo avevo fatto nell'altro furum

Messaggio da Kitsune85 » mercoledì 27 maggio 2009, 14:02

La storia e molto più lunga di quanto ti ho sintetizzato. Poi con calma la recconterò. Intanto volevo dire che non è non lo fatto per gli altri ma per me. Mi sento onesto con me stesso e questo è tantissimo. Poi per come sono molto maschile io, non si vede proprio. Semplicemente quando sono con i miei amici non mi va di fingere. Ho sofferto molto questa cosa del non dichiarato, sopratutto era un muro con mia mamma. In questo sono molto felice. Lo so che da ora in poi è tutto molto più difficile, ma non mi importa. Io mi portavo questo peso da 12 anni e mi sentivo marcio dentro e con una montagna sulle spalle. E' forse una questione di carattere, non lo so; ma ora su questo sono più tranquillo. Io amo essere gay, perchè prima era il mio punto debole ora è la mia forza più grande.L'onesta con me stesso e con il mondo per me è fondamentale. Io combatto per i miei diritti e lo faccio anche per gli altri che non possono. forse sono esagerato non lo so... Però di una cosa sono sicuro che io c'è la faccio lo stesso Good as you

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao a tutti 2 perchè lo avevo fatto nell'altro furum

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 27 maggio 2009, 14:10

Hai tutto il mio rispetto ma il non dichiarsi non è una mancanza di onestà, spesso è una necessità assoluta. Non viviamo in una società matura e la parità è ancora un sogno remoto. In ogni caso hai un entusiasmo dentro e questo ti fa onore! Anche se penso tu abbia fatto un gesto rischioso per alcuni aspetti, ti ammiro.

Kitsune85
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2009, 12:14

Re: Ciao a tutti 2 perchè lo avevo fatto nell'altro furum

Messaggio da Kitsune85 » mercoledì 27 maggio 2009, 14:33

Lo so benissimo ero in quella situazione. Ma io ho specificato che è il mio carattere. E' un modo mio di esprimermi mi rendo conto che mi brucio occasioni o amori, ma io giuro non riesco a vivere le cose in maniera nascosta. Poi ognuno di noi è libero di fare quello che vuole. (n_n)

*tommy*
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2009, 9:16

Re: Ciao a tutti 2 perchè lo avevo fatto nell'altro furum

Messaggio da *tommy* » mercoledì 27 maggio 2009, 15:21

Capisco perfettamente cosa intendi dire. Anche io, come te, mi sono dichiarato recentemente. Pochi mesi fa, ho deciso di dirlo alla mia famiglia e poi a tutti i mei più cari amici. La loro reazione, positiva, mi ha dato tanta forza. Ora non mi importa del giudizio degli estranei, non più come prima. Le osservazioni che ti sono state fatte, però, credo siano molto sagge. Se dichiararsi vuol dire ghettizzarsi credo sarebbe stato meglio non farlo! Frequentare quegli squallidi locali poi...credo sia tristissimo. Anche io mi sento molto, molto meglio da quando le persone che mi amano conoscono la mia natura, maq coloro che scelgono di tacere non penso sia disonesti con sé stessi: Il loro silenzio spesso è una protezione. Da quando mi sono dichiarato, è vero, mi sento più leggero, sollevato, ma mi rendo anche conto di essere stato fortunato: La mia famiglia si è dimostrata comprensiva, come la tua mi pare di capire. Ma non tutti sono così fortunati, purtroppo.
Benvenuto! ;) ;)

Tommy

Kitsune85
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2009, 12:14

Re: Ciao a tutti 2 perchè lo avevo fatto nell'altro furum

Messaggio da Kitsune85 » mercoledì 27 maggio 2009, 16:03

Parole sante, hai ragione. Ma io non critico nessuno. Perchè il non dichiararmi mi è stato comodo per tanto tempo. Sarei un ipocrita a non dirlo. I miei e in particolare la mia mamma sono stati molto comprensivi e i miei amici mi hanno accetato così come sono. Io poi vengo dalla realtà del piccolo paese meridionale che se fai uno starnuto lo sanno anche i gatti. Però mi sono trasferito per motivi di studio e ho constatato che questa condizione mi pesava troppo. Prometto che vi racconto il mio coming out quanto prima, così vi spiego la mia situazione.
Sono una persona molto fortunata e ringrazio le persone che mi stanno attorno perchè sono con mentalità aperta.

Rispondi