cercare amicizie disinteressate

Coppie gay, difficoltà, prospettive, significato della vita di coppia dei gay
Rispondi
MAIRK170
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 22:22

Re: cercare amicizie disinteressate

Messaggio da MAIRK170 » mercoledì 22 maggio 2013, 23:33

Telemaco io penso che tu abbia ragione! lo ripeto... io mi sono espresso male.. l'amicizia con la A maiuscola è un sentimento che nasce spontaneamente... se però io sono un appassionato di montagna mi iscrivo ad una gita del cai trovo tanta gente appassionata come me con cui condividere questa passione... qualcuno a lungo andare diventa amico qualcuno no ma rimarrà sempre un compagno di avventure.

io ho molto rispetto per il sentimento dell'amicizia davvero! e mi dispiace se mi sono espresso male nei post precedenti... forse è un esigenza che avrò solo io, ma il fatto di essere una coppia gay in mezzo a tante coppie eteri o amici eterosessuali... a lungo andare hai voglia di incontrare qualcuno come te!... ben venga un confronto su un forum... ma sarebbe carino "avere fra i propri amici qualcuno gay come te" poi sarà sbagliato o sarò scemo a sentire questa esigenza... ma mi chiedevo se anche qualcun'altra persona aveva questo tipo di sentimento... se tu sei l'unica coppia gay in un gruppo di amici per quanto ci si voglia tutti bene, io un pochino mi sento "lo strano", ma probabilmente è davvero un problema mio!

poi ripeto forse sia io che il mio ragazzo saremmo ancora immaturi perché non abbiamo fatto ancora coming out con le famiglie, il nostro percorso di accettazione di noi stessi non è così concluso...

quaccchero
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 15 giugno 2012, 9:19

Re: cercare amicizie disinteressate

Messaggio da quaccchero » giovedì 23 maggio 2013, 11:54

Toglimi una curiosità MAIRK, di dove sei?
Anche io e il mio ragazzo abbiam vissuto costantemente questo problema, ormai abbiamo smesso di cercare una soluzione. Ci bastiamo già a vicenda e questo è positivo di per se'. Ci limitiamo però a non farci pesare la mancanza di rapporti con nostri omologhi, anche se entrambi pensiamo spesso che a volte potrebbe essere divertente uscire anche con altri, una cena fuori, quattro chiacchiere, etc...

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: cercare amicizie disinteressate

Messaggio da Telemaco » giovedì 23 maggio 2013, 12:24

Ma aspetta nessuno qui critica il tuo desiderio; che male c'è a volere un amico di un certo tipo piuttosto che un altro? Io mi limito a descrivere i motivi per i quali, secondo me, è così difficile realizzarlo.

Sono motivi di fatto: è tendenzialmente impossibile sapere l'orientamento sessuale di una persona prima di essere GIA' diventato suo amico.

Quindi se tu metti il criterio di selezione uno step più indietro... beh le cose si fanno difficili.
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

MAIRK170
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 22:22

Re: cercare amicizie disinteressate

Messaggio da MAIRK170 » sabato 25 maggio 2013, 18:06

comunque grazie per gli spunti di riflessione... noi siamo lombardi... ripeto io ho ben chiaro che cosa sia l'amicizia... forse sarebbe bello capire e trovare occasioni di conoscere... poi l'amicizia arriverà!

Rispondi