Sono una ragazza di 17 anni e ho un grande domanda a cui voglio trovare una risposta. Però prima di porvi la mia domanda comincio a farvi un riassunto di quello che mi sta succedendo questo periodo.
Due mesi fa ho avuto una tresca con la mia migliore amica (lei è bisessuale) e ero ubriaca,ma non tanto da dimenticarmi tutto quello che era successo, anzi a dire il vero mi ricordo quasi tutto di quella sera. Il mattino seguente cosciente di quello che era successo piansi a dirotto, perché avevo baciato una ragazza per di più mia amica da ormai due anni. All'inizio infatti la presi davvero malissimo e ripetevo a me stessa che ero eterosessuale e mi piacevano i ragazzi e che mai e poi mai l'avrei rifatto fino a quando non cominciò ad attrarmi in una maniera pazzesca e essendo mia amica glielo confessai e lei anche mi confessò la sua attrazione nei miei confronti. Un giorno lei mi invitò a casa sua e io trovandomi sdraiata vicino a lei decisi di baciarla, e con mia grande sorpresa (e anche sua), lei non lo rifiutò e da quel giorno in poi abbiamo continuato fino a adesso e abbiamo deciso di diventare amiche di tresca, promettendoci l'un l'altra che se una delle due cominciava a piacere all'altra avremmo smesso. Qui cominciarono a sorgere dei problemi perché lei in quel periodo mi confessò di avere interesse per una ragazza che sta in classe con noi (anche lei omosessuale) e io cominciai a fare la gelosa e ad avere paura che prima o poi si sarebbero messe insieme. Cominciai ad assumere atteggiamenti strani e lei lo notò fino a quando non mi disse che addirittura cercavo di escluderla dagli altri. Ovviamente mi resi conto che questo lo stavo facendo inconsciamente perché in realtà quello che volevo era solo avvicinarmi di più a lei. E questo non fu solo l'unico problema ma ci furono anche diversi momenti e atteggiamenti che a lei non andavano bene, arrivando al punto di dirmi che io ero una stronza, prepotente,antipatica: frecciatine, battute da stronza, la evitavo o volevo isolarla dagli altri. Per giorni cercai d scusarmi per il mio atteggiamento, che non solo avevo avuto con lei ma anche con un altra mia amica, ma lei era cosi arrabbiata con me che non accettava le mie scuse. per questo motivo cominciai a isolarmi da tutto e da tutti, e cominciai a sentirmi sempre più sola e insieme alla solitudine cominciarono a sorgere i dubbi sulla mia omosessualità, diventando quasi una cosa ossessiva. Ora la situazione si è risolta e continuiamo a sentirci ma da quando abbiamo cominciato la nostra trescamicagine non faccio che essere gelosa di lei. Mi piace averla vicino e sopratutto mi sento molto protettiva nei suoi confronti, e tutto il resto. E questa tresca poco a poco ha cominciato a diventare una cosa un pò diversa. non erano più i soliti baci e via, sono cominciate le carezze, le coccole. Ci comportiamo molto da coppia cosa che a me piace ma che mi mette troppo a disagio sopratutto quando sto con gli altri. E la situazione peggiorò quando lei mi confessò di piacergli, io presa dal panico gli dissi che non ero sicura dei miei sentimenti (ovviamente cominciai a piangere). In un primo momento abbiamo deciso di non vederci ma poi mi disse che quello che mi aveva detto la sera seguente era solo un attimo di tristezza e che l'idea di avere qualcuno accanto gli piaceva e che l'idea di mettersi con me non gli piaceva. Per questo abbiamo continuato a vederci e tutto è tornato come prima soliti baci e solite carezze ecc.
Ecco questa è la situazione in cui mi trovo ora.
Sono stata anche con dei ragazzi ma non ho mai avuto storie serie da mesi, neanche da un mese se è per questo. Tuttavia i ragazzi mi piacciono anche se non ne conosco tanti, ma comunque mi attraggono. Un sacco di persone pensano che a me piacciono le ragazze e lei è stata la prima a dirmi che aveva questo presentimento da un anno. E questo non ha fatto altro che aumentare i miei dubbi e a pormi sempre la stessa domanda: Sono bisessuale?
Adesso mi sento veramente sola, perché nessuno mi cerca per uscire, o per parlare e basta. Sono sempre io che devo chiedere agli altri di uscire. L'unica che mi cerca è lei, anche se adesso non è come prima e la cosa mi fa stare male. E se mi comporto così solo perchè non voglio perderla e rimanere da sola? oppure mi piace ma non voglio ammetterlo a me stessa? Che devo fare? So che la risposta a questa domanda la posso trovare solo io ma mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri.
Grazie