entusiasmo e carica di vita

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
moonlight87
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2013, 21:56

Re: entusiasmo e carica di vita

Messaggio da moonlight87 » domenica 28 luglio 2013, 12:58

Ciao ragazzi!

Un piccolo contributo alla tematica di questo posto..ho scoperto ieri un sito che intende riproporre a livello italiano il progetto americano "It gets better", nato un po di anni fa negli USA. Il progetto italiano, iniziato a partire da maggio 2013, intende dare fiducia ai ragazzi/e, adolescenti gay e lesbiche che hanno subito o stanno subendo delle discriminazioni dicendo loro che "le cose cambiano" in meglio col tempo! Il sito contiene dei video, alcuni di essi molto "fiduciosi" :-), e mi sembrava bello condividere con voi questa notizia..(non so se a riguardo c'era già qualche altro post nel forum)..

Buona domenica a tutti!!
:D
...Un segreto è fare tutto
Come se
Fare tutto
Come se
Vedessi solo il sole
Vedessi solo il sole
Vedessi solo il sole

E non
Qualcosa che non c'è

[Elisa - Qualcosa che non cè]

moonlight87
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2013, 21:56

Re: entusiasmo e carica di vita

Messaggio da moonlight87 » domenica 28 luglio 2013, 12:59

...ehmmm ecco il sito scusatemi :-) ehehe

http://www.lecosecambiano.org/

A presto!

Davide
...Un segreto è fare tutto
Come se
Fare tutto
Come se
Vedessi solo il sole
Vedessi solo il sole
Vedessi solo il sole

E non
Qualcosa che non c'è

[Elisa - Qualcosa che non cè]

Avatar utente
Yoseph
Membro dello Staff
Messaggi: 369
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 22:49

Re: entusiasmo e carica di vita

Messaggio da Yoseph » domenica 28 luglio 2013, 14:42

Grazie Davide,


lo guarderò molto volentieri, ho bisogno di una ventata di energia positiva, anche se l'adolescenza ormai è un ricordo di 10 anni fa, visto :D :D che ho 27 anni!

Avatar utente
Yoseph
Membro dello Staff
Messaggi: 369
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 22:49

Re: entusiasmo e carica di vita

Messaggio da Yoseph » domenica 28 luglio 2013, 15:08

Ho guardato il sito, sulla home page c'era un video di un ragazzo di 17 anni di Roma, Francesco. E' stato bello vedere un giovane sereno, molto maturo e accettato dalla sua famiglia, tra l'altro ha già un fidanzatino! :) Soprattutto è stato bello vedere la normalità di questo giovane gay, che ha un avita come quella di tanti ragazzi della sua età. Quando vedo queste cose sono felice ma un po' mi rattristo anche perché mi domando se non fosse stato meglio nascere almeno 10 anni dopo e in una famiglia diversa...Suvvia però, pensiamo positivo che a demoralizzarsi non ci si guadagna niente! :)

Rispondi