Gay Pride: pro o contro?

Che cosa significa essere gay
Rispondi
davi90
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 17:03

Gay Pride: pro o contro?

Messaggio da davi90 » mercoledì 21 agosto 2013, 19:23

Che ne pensate del Gay Pride? Siete pro o contro? Io, per esempio, sono contro perchè non fa altro che peggiorare l'immagine dei gay mostrando il lato peggiore dell'omosessualità: essere libertini, pervertiti e checche isteriche. Mostrando questo la gente va a pensare che i gay siano tutti così (quando in realtà non è assolutamente vero) e quindi l'omofobia è difficile che diminuisca. Si potrebbe anche ridimensionare il Gay Pride rendendolo meno "pu**anaio" o meno "carnevale di rio de janeiro dei poveri", ma anche così credo che gli etero continuerebbero a disprezzarlo e a considerare male il mondo gay. Sarebbe meglio abolire i gay pride in tutto il mondo. Sì, la mia affermazione è drastica e potrà essere che abbia molti pregiudizi, ma non sembra che questa manifestazione abbia portato dei vantaggi, al contrario sembra uno dei motivi per cui c'è ancora intolleranza e discriminazione da parte degli etero nei confronti dei gay. Forse i vantaggi che può portare sono la legalizzazione dei matrimoni gay e delle adozioni. Però ci si focalizza troppo su queste due questioni. La cosa migliore da fare, il passo più grande sarebbe mostrare alla gente che noi gay siamo molto di più di ciò che i pregiudizi e gli stereotipi vogliono imporre. E il gay pride non fa altro che avvalorarli, distorcendo così la realtà. Datemi la vostra opinione e ditemi quali vantaggi ha portato fin ora.

Avatar utente
sam
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 11:59

Re: Gay Pride: pro o contro?

Messaggio da sam » mercoledì 21 agosto 2013, 20:09

l libertini, i "pervertiti"(-_-'), le checche isteriche meritano rispetto quanto chiunque altro.

davi90
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 17:03

Re: Gay Pride: pro o contro?

Messaggio da davi90 » mercoledì 21 agosto 2013, 20:33

scusa ma non riesco ad essere d'accordo con te. quel tipo di comportamento non fa altro che mettere in cattiva luce l'essere gay. forse non ti è chiaro che non sono solo gli etero ad avere torto a causa della loro ignoranza e discriminazione, ma anche alcuni gay che fanno vedere un modo di essere negativo.

Avatar utente
candido
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2013, 17:10

Re: Gay Pride: pro o contro?

Messaggio da candido » mercoledì 21 agosto 2013, 20:55

Ciao Davi :)
Un po' ne abbiam parlato qui:
viewtopic.php?f=31&t=3552

Avatar utente
sam
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 11:59

Re: Gay Pride: pro o contro?

Messaggio da sam » mercoledì 21 agosto 2013, 21:05

davi90 ha scritto:forse non ti è chiaro che non sono solo gli etero ad avere torto a causa della loro ignoranza e discriminazione, ma anche alcuni gay che fanno vedere un modo di essere negativo.
evidentemente no, visto che non vedo niente di negativo in semplici modi di essere di una persona.

editore
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 21:35

Re: Gay Pride: pro o contro?

Messaggio da editore » giovedì 22 agosto 2013, 16:45

Guarda, per come viene affrontata e presentare l'omosessualità nei media, penso che se ci fosse per 10anni l'embargo totale sui media di questo argomento, allora otterremo automaticamente il matrimonio egualitario anche in Italia.
Continuare ancora a perorare i "modi di essere" non capendo che il pride non nvuole essere semplicemente l'espressione di un modo di essere ma una manifestazione di propaganda, si solo dei male alla "causa": perché la propaganda o è efficacie oppure bisogna cambiare stategia.

briga
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 21:59

Re: Gay Pride: pro o contro?

Messaggio da briga » venerdì 23 agosto 2013, 22:29

dicaimo che rispetto chi va al gay pride....sono persone come tutti e hanno un modo diverso di porsi...ma nn credo che rappresentino al meglio il mondo gay....come nn rappresentano al meglio i gay ,certi personaggi dello spettacolo....tipo cecchi paone...ricordo le sue uscite con le storie che aveva fatto sesso con dei calciatorii gay...e voleva che facessero coming out....ma andiamo !!ma vi sembra questo il modo di porsi? ma se un giocatore di calcio ha avuto la sfortuna di frequentare cecchi paone ,nn ha diritto alla sua privacy? che cosa puo' interessare a noi se un giocatore è gay o etero o bisessuale?ecco nn so se mi sono spiegato...ma credo che se vogliamo essere considerati persone come tutti,dobbiamo solo comportarci bene!poi se qualcuno si sente rappresentato dal gay pride o da cecchi paone,evidentemente è un gay che vive in una dimensione diversa...ne giusta ne sbagliata,ma che nn è la mia...

Avatar utente
los
Messaggi: 105
Iscritto il: giovedì 1 agosto 2013, 11:03

Re: Gay Pride: pro o contro?

Messaggio da los » sabato 24 agosto 2013, 14:20

sam ha scritto:l libertini, i "pervertiti"(-_-'), le checche isteriche meritano rispetto quanto chiunque altro.
...niente di pù vero e corretto Sam.
...non si può dire che chi ostenta una predilizione per l'aspetto sessuale, non sia degno di esser meritevole di attenzione e giustificazione.
Ma d'altro canto purtroppo ancora oggi nel 2013, e siamo troppo lontani ancora dal pensare che essere gay, non significa esser per forza rappresentati e identificati nei soliti stereotipi, c'è tanta gente che vive la sua omosessualità con rispetto e normalità, e che non gliene frega niente di fare carnevalate o di stare in salotti snob o politicizzati a fare propaganda, a mio modo di vedere inutile, poichè rimane sempre tutto all'interno della stessa parrocchia esclusiva.
Purtroppo il mondo gay non è sempre omogeneo ma eterogeneo....paradossale vero? :-)
E il più delle volte la discriminazione viene proprio da costoro...libertini...pervertiti etc etc....
Non potrà mai esistere una seconda possibilità.

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: Gay Pride: pro o contro?

Messaggio da Tozeur » domenica 22 settembre 2013, 12:13

Ieri abbiamo affrontato la discussione del pride con degli amici. Secondo una di loro, nel corso della storia e specialmente nel XX secolo quando un gruppo di persone vuole far rivendicare i propri diritti tende a farlo estremizzando per pretendere attenzione; è stato facendo l'esempio delle femministe negli anni 60 e appunto del pride. Dal mio punto di vista, forse per ignoranza, molte persone non distinguono tra estremizzazione e vita quotidiana e identificano il mondo omosessuale esclusivamente con il pride, pertanto tutto ciò diventa un'arma a doppio taglio. Da una parte è pur sempre una manifestazione ma dall'altra parte se interpretata male da un messaggio completamente sbagliato al pubblico che spesso non si fa domande su ciò che vede ma esprime subito un opinione.
Alone but not lonely

Avatar utente
AUH
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 22:04

Re: Gay Pride: pro o contro?

Messaggio da AUH » giovedì 26 settembre 2013, 22:26

È la festa delle persone che fanno parte della subcultura gay. Sapere che altre persone si divertono mi fa piacere, ma io, non riguarda me.

Poi c'è pure il valore politico per ottenere progressi su leggi come il matrimonio, le unioni civili, l'addozione, ma davvero, secondo me il gay pride influisce poco.

Rispondi