E' così importante dirlo?

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
giulio
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 17:18

Re: E' così importante dirlo?

Messaggio da giulio » domenica 17 marzo 2013, 15:25

Condivido il fatto che fare coming out non sia una regola, qualcosa che prima o poi un ragazzo debba compiere obbligatoriamente. Il coming out è una scelta relativa. Ricordo che all'inizio era importantissimo per me chiarire alle persone la mia omoaffettività; questo per evitare la doppiezza da parte degli altri, quella mancata trasparenza con cui ho fatto i conti per tantissimi anni, una vita. Prima di dichiararmi tastavo il terreno, cercavo di conoscere chi mi ispirava simpatia e stima. La dichiarazione assecondava la persona, la situazione, il discorso e così via; se non ne sentivo la necessità e la convenienza, non dichiaravo la mia omoaffetività. Ognuno dovrebbe sentirsi sempre libero di compiere le proprie scelte.
Fare coming out non è, secondo me, un fatto di fragilità, non incrementa la discriminazione. La società è di fatto omofoba, percepisce la minoranza come differente, misteriosa e magari pericolosa; dichiarare la propria omosessualità espone la persona ad un giudizio da parte della società e, se ha buone qualità, la persona contribuisce a fornire modelli ed esempi con cui distruggere pregiudizi e stereotipi di fronte all'evidenza.

briga
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 21:59

Re: E' così importante dirlo?

Messaggio da briga » venerdì 23 agosto 2013, 21:31

io sono molto d'accordo con gio92! eperchè mai bisogna dirlo a tutti i costi?,perchè dobbiamo far sapere agli altri che lo siamo?Io rispetto tantissimo chi decide di farlo! se lo fa è perchè si sente bene a farlo,ma nn dobbiamo pensare che tutti siano fatti a nostra immagine e somiglianza!io ho amici gay e etero...in amicizia ho sempre avuto molto dagli etero e niente,DICO NIENTE dai gay!non sono piu' giovane ,o per lo meno nn sno un adolescente,ma nn ho mai trovato un gay che mi dimostrasse affetto come si dimostra ad un amico !!una volta che hanno raggiunto il loro scopo e che sei diventato una delle loro prede ,godono nel farti del male! e perchè io dovrei dire al mondo che sono gay?certo lo sono e devo convivere con il fatto che mi piacciono gli uomini.....ma se potessi segliere.....

Rispondi