coming out.. in chat

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
f.pao***
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 15:32

coming out.. in chat

Messaggio da f.pao*** » sabato 24 agosto 2013, 11:11

ciao a tutti, a qualcuno di voi è mai capitato di fare coming out con un'amica/o in chat? com'è stato? le sue reazioni? più volte ho avuto l'occasione di farlo, perché è un peso di cui mi voglio in qualche modo alleggerire, ma ho paura delle sue reazioni, dell'imbarazzo che ne potrebbe seguire. premetto che questa amica non è assolutamente omofoba, anzi, ma mi piacerebbe sapere prima le vostre esperienze..

Elsa
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2012, 23:53

Re: coming out.. in chat

Messaggio da Elsa » sabato 24 agosto 2013, 13:58

Mi è capitato che un amico ha fatto coming out in questo modo con me,
un po' mi è dispiaciuto perché avrei preferito lo facesse di persona, dopo sarebbe stato possibile abbracciarlo ringraziandolo per aver condiviso con me una parte importante della sua vita...comunque ho avuto modo di farlo in seguito, è stato molto bello anche così, ci siamo guardati negli occhi ed abbracciati forte ;)
Spero che la mia esperienza potrà esserti in qualche modo utile.....

f.pao***
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 15:32

Re: coming out.. in chat

Messaggio da f.pao*** » sabato 24 agosto 2013, 14:46

ogni esperienza è utile secondo me :) il problema è che stiamo abbastanza lontani, e ci rivedremo verso il 15 settembre, per questo voglio dirlelo in chat ma allo stesso tempo temo un imbarazzo quando la riedrò..

Elsa
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2012, 23:53

Re: coming out.. in chat

Messaggio da Elsa » sabato 24 agosto 2013, 17:03

Scusa f.pao, ma se è un amica di cui ti fidi non pensi sia meglio parlarle di persona? Penso che se hai pensato di dirlo a lei è perché in un certo senso la ritieni una persona importante nella tua vita, provare un po' di imbarazzo è normale anche il mio amico lo avrà provato, ma su questo punto non credo di saperne molto, l'unica cosa certa è che lui sapeva che per me non sarebbe cambiato nulla, in fin dei conti non mi stava rivelando niente di così atroce o insopportabile.... :)

Avocado
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2013, 21:21

Re: coming out.. in chat

Messaggio da Avocado » martedì 27 agosto 2013, 18:38

Mah io tipo la metà dei miei coming out li ho fatti in chat. Non è che sia proprio più facile, eh, è diverso... Perché da un lato è meno faticoso dirlo, dall' altro non vedi come sta reagendo l' altra persona e allora muori finché non vedi la risposta.
Dopo l' imbarazzo comunque io non l' ho mai vissuto perché in fondo ci si comporta sempre uguali, forse è solo l'altra persona che ti guarda in un modo un po' diverso (finora mi è solo capitato che mi guardassero tipo affettuosamente, mai schifati :mrgreen: ).
Più che altro se proprio non riesci a tenerlo oh, dillo, però dal vivo ha quel qualcosa in più, vedi tutte le emozioni che prova l' altro, lui/lei vede ciò che provi tu e poi ti diverti a ricordare, dopo un' oretta o due, tutte le facce che avete fatto

f.pao***
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 15:32

Re: coming out.. in chat

Messaggio da f.pao*** » mercoledì 28 agosto 2013, 1:10

Okay, sono uno stupido. Stavamo messaggiando e ad un certo punto faccio coming out, era un peso che in qualche modo mi volevo levare. Non mi risponde, sto passando i minuti piu atroci della mia vita.. ho paura. E mi sento uno stupido, veramente stupido.

Avatar utente
cielo86
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 23 settembre 2012, 17:10

Re: coming out.. in chat

Messaggio da cielo86 » mercoledì 28 agosto 2013, 9:28

dai Pao,coraggio!!!!
se ti vuole bene ti accetterà per quello che sei e anzi il suo affetto crescerà una volta abbattuti i muri!!
in bocca al lupo!! e facci sapere com'è andata ;)

f.pao***
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 15:32

Re: coming out.. in chat

Messaggio da f.pao*** » mercoledì 28 agosto 2013, 11:15

aveva il cell scarico.. è andata.. wow! mi ha risposto stamani scusandosi, e poi wow.. nel senso ha detto che per lei non fa differenza, abbiamo parlato, mi ha aiutato, mi ha consigliato! non sapete come sono felice! nel senso, mi ha accettato! è solo una persona di tutte quelle che conosco lo so, ma lei alla fine è importantissima per me e sono il ragazzo più felice del mondo in questo momento.. non so nemmeno come dirlo, non so che scrivere da quanto sono emozionato in questo momento! e poter finalmente dire quello che pensavo, dire loro etero e non fingere il noi è stato stranissimo, una fitta al cuore di felicità.. wow..

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: coming out.. in chat

Messaggio da barbara » venerdì 30 agosto 2013, 7:45

Che bella notizia, f.Pao! Hai avuto coraggio e alla fine è andato tutto bene!
L'amicizia è proprio un dono bellissimo! :D

Avocado
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2013, 21:21

Re: coming out.. in chat

Messaggio da Avocado » venerdì 30 agosto 2013, 22:32

hahahahahaha ti è andata proprio di sfiga che le si è scaricato il cell in quel momento! però dai, son felice per te, io dopo il coming out con la mia migliore amica stavo benissimissimo, spero tu ti senta uguale :)

Rispondi