I miei coming out

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
Diabolik85
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:40

I miei coming out

Messaggio da Diabolik85 » giovedì 5 settembre 2013, 17:00

Il mio primo coming out l'ho fatto a mio fratello...ormai sono passati quasi quattro anni,uscivo da poco con il mio primo ragazzo,ero stanco di tenermi tutto dentro,di non poter sfogarmi con nessuno...io avevo 23 anni,mio fratello 16..stavo cucinando il risotto mentre mio fratello stava guardando la televisione;lo chiamo e gli dico:"sono gay,sai?"
Silenzio
Poi mi dice:"smettila,non é vero,non ci credo"
E io:"non crederci,perché dovrei mentirti?"
Lui:"Che schifo,non avvicinarti più a me"
Io:"Perché scusa?Mica ti mangio eh.."
Ovviamente quel "Che schifo" non era detto con cattiveria..
Ci sono voluti un po' di giorni a convincerlo che fossi veramente gay,non ci credeva..(lui pensava che tutti i gay fossero per forza (senza offesa),effemminati e poco maschili..
Il nostro rapporto non é cambiato,ma lo immaginavo,perché é un tipo tranquillo,che si fa i fatti suoi.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5973
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: I miei coming out

Messaggio da progettogayforum » giovedì 5 settembre 2013, 17:50

@Diabolik85. Non ti avevo visto in chat mi spiace, ero intento a sistemare i post della radio di Progetto Gay. Ci sarò in serata. Ciao!

Dice il proverbio: "Beati quelli i cui fratelli sono intelligenti!" :D

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: I miei coming out

Messaggio da Ferro » giovedì 5 settembre 2013, 19:37

Io non ho mai fatto CO ma penso che lentamente chi mi sta vicino lo stia capendo.
Mai avuto una ragazza, sempre misterioso e schivo.

Comunque mi fa ridere tuo fratello che dice "Che schifo non avvicinarti a me".
Si potrebbe fare un libero delle reazioni più divertenti.

Peccato che io proprio non ci riesca è come un blocco, qualche anno fa quasi ero pronto poi mi sono fidanzato e invece di accellerare la cosa mi sono adagiato e adesso punto e a capo.

Diabolik85
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:40

Re: I miei coming out

Messaggio da Diabolik85 » giovedì 5 settembre 2013, 19:47

@progetto

Tranquillo, tanto presto tornerò in chat :D

@ferro

Se riesco stasera scrivo altri due CO che ho fatto, uno delicato e l'altro divertente.

In ogni caso mi manca quello più importante, ovvero con mia mamma.

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: I miei coming out

Messaggio da Ferro » giovedì 5 settembre 2013, 19:52

Per me mio padre, di sicuro dirà che la colpa sarà di mia madre :lol:

Diabolik85
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:40

Re: I miei coming out

Messaggio da Diabolik85 » giovedì 5 settembre 2013, 20:10

E dopo il CO con il fratello, ecco quello con la mia migliore amica :oops:

Erano dieci mesi esatti che ero fidanzato e non era stata una bella giornata..ero stato al telefono per quasi tre ore con il mio fidanzato e avevamo litigato,come tutti i giorni di quella settimana del resto..il mio umore non era per niente dei migliori,eppure alle 16.45 avevo deciso di andare a casa della mia migliore amica,come d'accordo con lei.Quando sto con lei dimentico ogni tipo di problema e rido quasi per tutto il tempo..e così é stato non appena sono salito sulla sua macchina,ha iniziato subito a fare una battuta e non ho saputo resistere dalle risate..l'ho guardata e le ho detto:"Certo che quando sto male e sono con te,mi passa subito tutto".

Poi,visto che prima di uscire di casa,mi ero messo nella testa che avrei dovuto parlarle della mia omosessualità,ho iniziato subito dicendole che dovevo dirle una cosa molto importante,ma prima le ho chiesto se nel caso in cui qualcuno le avesse detto un segreto,lei lo avrebbe detto a qualche persona a lei cara,tipo il suo fidanzato convivente (nonché mio cugino) o a sua mamma..La sua risposta é stata:"A ***** (mio cugino) no,a mia mamma dipende dal tipo di segreto..

C'é stato tutto un discorso dietro,le ho detto che la cosa che le stavo per dire avrebbe potuto lasciarla di stucco,lei si incuriosiva sempre di più ma nello stesso tempo iniziava a preoccuparsi...Non appena arrivati in casa,continuava a dirmi:"dai,adesso me lo dici";io non volevo essere diretto,volevo che lo capisse lei,così mi sono accovacciato a terra e le ho detto che questa cosa non dipendeva da me,che mi sembrava di dirglielo perché di lei mi fidavo...

Mi ha guardato e mi ha detto:"Ma dai,stai tranquillo,ma scherzi?hai fatto bene a dirmelo...sempre se è la cosa che penso io.."
Si é avvicinata a me e continuava a dirmi di stare tranquillo e poi mi ha chiesto:"hai provato attrazione per un uomo?"

L'ho guardata e le ho detto:"Sono fidanzato da dieci mesi e sto in un periodo di m***a"

L'ha presa benissimo,mi ha detto che é orgogliosa di me ed onorata perché mi sono confidato...poi mi ha detto di stare tranquillo,che non l'avrebbe detto a nessuno ma prima di uscire da casa mi ha chiesto:"nemmeno a mia mamma posso dirlo?" io ho sorriso e le ho detto:"per ora no".

Infine mi ha riportato a casa,ma prima siamo passati dal negozio di sua mamma..appena mi ha visto mi ha detto:"ma come ti sei fatto bello,ma la fidanzata?"

Io e la mia migliore amica ci siamo guardati e abbiamo riso..poi hai aggiunto:"ma cosa aspetti?"

Sono tornato a casa e mi sono sentito veramente felice,finalmente anch'io da quel giorno ho qualcuno con cui confidarmi,quando ne ho bisogno...ma la cosa più bella è che questa persona é la mia migliore amica :kiss:

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: I miei coming out

Messaggio da Ferro » giovedì 5 settembre 2013, 23:09

Io sarei onorato se qualcuno si confidasse con me.
Poi le ragazze adorano avere amici uomini, comunque le gratifica, stavo per dirlo alla mia migliore amica però lei probabilmente ha una cotta per me o comunque mi ha un pò mitizzato nel tempo.
Sarebbe stato un trauma ho rimandato, poi mi sono fidanzato e adesso chissà è ancora lei in cima alla lista.

Ma comunque i miei amici sono persone stupende, forse già lo sospettano, ma non chiedono e io apprezzo moltissimo.

Diabolik85
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:40

Re: I miei coming out

Messaggio da Diabolik85 » giovedì 5 settembre 2013, 23:34

Mah, guarda... non ne sarei certo che i tuoi amici l'abbiano capito eh... e questo CO che vi sto per raccontare ne è l'esempio:

Tre anni anni fa ho lavorato in una colonia al mare e ho conosciuto un po' di persone nuove. Purtroppo tra queste persone c'era anche una ragazza di un paese vicino al mio con cui ho amici in comune.
Ma la prima estate passata lì,é andata alla grande..qualche coming out con colleghe di altre città e che non avevano legato con questa ragazza.

L'anno scorso invece ho legato molto con quattro ragazze,tutte di Bergamo (tra cui la ragazza che abita nel paese vicino a me) e si é venuto a creare un bellissimo rapporto.
Ovviamente quando parlavo loro del mio ex,dovevo parlare al femminile,cosa bruttissima e alquanto pesante.Non mi sentivo me stesso,avrei voluto tanto parlarne con almeno una di loro ma la paura che poi lo andasse a riferire alle altre,mi bloccava.

Sta di fatto che ultimamente loro si aprivano tantissimo nei miei confronti,si confidavano,mi raccontavano le loro sventure in amore.

Un sabato sono venute a cena da me (non tutte e quattro,mancava la mia vicina ;-) ) e ad un certo punto della serata,ho sentito che dovevo parlarle della mia omosessualità. Come sempre,ho cercato di farle arrivare e non di dire:"sono gay". Ho detto loro che la presenza della mia compaesana aveva influenzato molto la mia esperienza in colonia,perché cose mie personali non avrei potute dirle così facilmente,per paura che poi lei ne parlasse con altri.
Loro erano convinte che le stessi prendendo in giro,che stessi facendo discorsi senza capo né coda..dalla cucina ci siamo trasferiti in sala,sul divano e poi hanno cercato di capire a cosa stessi alludendo.

Mi hanno chiesto se avessi messo in cinta qualcuna,se mi drogassi,se fossi pedofilo...tutto in battuta ovviamente..per poi sentirmi chiedere:"ti piacciono gli uomini?"
Io a quel punto ho risposto:"sì"
Facce stranite..e:"ma smettila di sparare stronzate,non é vero"
E io continuavo a dire:"vi ho detto sì,ca***,se volete vi faccio vedere le foto con il mio ex"
Due di loro nel frattempo sono andate in bagno e quella che è rimasta in sala con me mi ha chiesto se le stessi prendendo in giro. Lei era la più contenta,ha detto che avrebbe sempre sognato di avere un amico gay. Sono iniziate una serie di domande.Alle due se ne sono andate,ancora un po' incredule.
Una volta a letto,arriva un sms: era una di loro,mi diceva che era fiera di me e che mi voleva bene.
Poco dopo altro sms: era un'altra di loro,che diceva che avevo fatto bene a confidarmi e che era contenta che gliel' avessi detto.
E infine,altro sms: un cuoricino da parte dell'ultima mia amica.
Per me é stato un altro passo avanti e l'estate successiva in colonia l'ho passata ancora meglio e..la nostra amicizia é diventata ancora più forte. :)

Avocado
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2013, 21:21

Re: I miei coming out

Messaggio da Avocado » giovedì 5 settembre 2013, 23:48

ooh l' ultimo coming out è fighissimo! io non ne ho mai fatti di così pubblici, anzi, una persona è già abbastanza hahaha
anche se tutte le persone a cui lo dico son bocchelarghe e mi sputtanano, vabbè. Per lo meno lo fanno con brave persone :D

comunque preparati ad un evento più unico che raro, che fa un sacco ridere: il doppio coming out. "sono gay" "come?? io sono lesbica!!"
(forse non è così raro visto che mi è capitato ben tre volte :?: )

Diabolik85
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:40

Re: I miei coming out

Messaggio da Diabolik85 » giovedì 5 settembre 2013, 23:50

Ciao Avocado :D

Bhè, fai conto che questi CO sono avvenuti a distanza nel tempo eh... ora ve li ho raccontati insieme ma non è che faccio CO tutti i giorni :mrgreen:

Per ora non mi è mai successo il doppio CO, nè con ragazzi nè con ragazze. Ma mai dire mai :P

Rispondi