La mia vita è un fallimento

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
Awyr
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2012, 16:04

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da Awyr » giovedì 29 agosto 2013, 16:33

Da quando ho aperto il mio ultimo topic non ho più frequentato regolarmente il forum. Sono passato ogni tanto, in modo sporadico, a leggere qualche discussione che sollecitava la mia curiosità. Come è successo oggi. Non ho dimenticato che tu rispondesti in modo molto dolce e comprensivo ai miei pensieri inconsistenti ed invisibili quando io ne avevo bisogno. Anche per questa ragione ho deciso di scriverti. La prima cosa che desideravo dirti, nonostante tu ne sia già a conoscenza, è che tu non vuoi toglierti la vita. Se c’è una sola cosa che ho imparato, è che chiunque voglia o abbia intenzione di farla finita, lo fa in silenzio, senza dire niente a nessuno. Senza dare spiegazioni, senza giustificarsi prima di averlo fatto. Tu stai soltanto chiedendo aiuto. Il tuo non è altro che un grido. Forse, però, hai urlato così tante volte da convincerti che questo aiuto non arriverà mai, o che, addirittura, non esiste affatto. Questo io non lo so. Non so qual è forza che permette alle persone di vivere in modo naturale, senza percepire il peso di doverlo fare. Forse solo un po’ di amore. Parli di paura e di solitudine, ed io queste le conosco entrambe. Il modo di superarle è quello più semplice, e te lo sentirai ripetere mille volte. E mille volte dirai a te stesso che non ne sei in grado, ed altrettante ti convincerai di averci provato. Ma non è così. Tu lo sai. Ti prego, non buttare via la tua vita. Lo devi anche a te stesso.

So di non averti dato alcuna soluzione e di non essere stato di alcun aiuto. Ma, a volte, sapere che qualcuno si sente come noi, paradossalmente, serve a farci sentire meno soli. Spero di averti fatto sentire un po’ meno solo.

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da 875 » giovedì 29 agosto 2013, 17:10

x
Ultima modifica di 875 il sabato 29 agosto 2020, 14:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da progettogayforum » giovedì 29 agosto 2013, 18:01

875, per me va benissimo quando vuoi. Se mi mandi via mail (l'indirizzo è sulla home del Forum a "contatta gayproject") il tuo contatto skype ti aggiungo lì che è più comodo, altrimenti ci sentiamo sulla chat di Progetto, ma dovresti farmi sapere più o meno a che ora ci sei.
Pensando a te ho pubblicato pochi minuti fa su Progetto Gay Radio http://progettogayradio.blogspot.it/ un file audio: "Gay dalla depressione alla felicità", il testo era stato pubblicato sul vecchio forum cinque anni fa, ma l'ho scelto come primo messaggio della radio proprio pensando a te.
Un forte abbraccio!!

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da 875 » giovedì 29 agosto 2013, 21:47

x
Ultima modifica di 875 il sabato 29 agosto 2020, 14:59, modificato 1 volta in totale.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da barbara » giovedì 29 agosto 2013, 22:46

Voler migliorare la propria cultura è un obiettivo importante, per cui devi essere orgoglioso di questo tuo desiderio. Il fatto è che per ogni cosa ci vuole tempo, per cui non arrenderti e procedi per gradi. "Nessuno è nato imparato", per questo apprendere costa fatica. Per non scoraggiarsi bisogna porsi obiettivi realistici e andare avanti un passo alla volta. ;)

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da 875 » domenica 29 settembre 2013, 14:36

x
Ultima modifica di 875 il sabato 29 agosto 2020, 14:59, modificato 1 volta in totale.

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da Tozeur » domenica 29 settembre 2013, 15:50

875 perchè dovresti dire addio al forum dopo questi episodi avvenuti? Non vedo il nesso. Buona giornata
Alone but not lonely

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da progettogayforum » domenica 29 settembre 2013, 16:32

Ho letto il post ... Beh?... eravamo rimasti che dovevi guardare bene il sito dell'orientamento e fare una scelta, e quella che avevi pensato tu era una cosa serissima e possibile. Ma ti vuoi fare prendere dalla malinconia? No!! Bisogna reagire e ce le hai eccome le forze per fare una scelta e per andare in un'altra città e per impegnarti in cose completamente nuove, non sono assurdità, ma bisogna farlo!! Non ti abbandonare alla passività!! Reagisci in modo positivo!!

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da Tozeur » domenica 29 settembre 2013, 18:56

Una cosa non è andata come doveva andare, la delusione sarà tanta, si legge nelle tue parole però dovresti accettare la cosa e andare avanti. Sei giovane, puoi avere tante altre possibilità non solo nella città in cui vivi. Hai mai sentito dei corsi di Alta Formazione? Se non sbaglio possono essere anche gratuiti.

penso che proprio adesso che tu sei consapevole del tuo desiderio di libertà non devi arrenderti e perseverare, il resto verrà da sè
Alone but not lonely

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da 875 » lunedì 30 settembre 2013, 20:45

x
Ultima modifica di 875 il sabato 29 agosto 2020, 14:59, modificato 1 volta in totale.

Rispondi