guardare altri ragazzi

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

guardare altri ragazzi

Messaggio da Gio92 » venerdì 4 ottobre 2013, 17:36

mi capita spesso in metro, o all'uni, di vedere bei ragazzi e di squadrarli dalla testa ai piedi, col rischio che si accorgano della mia omosessualità... un pò ho paura di questo, ma poi mi vien da ridere :lol:

secondo voi, da cosa deriva questo mio comportamento così disinibito?? ho provato a chiedermelo piu volte e a darmi una risposta...
è come se volessi uscire fuori dal guscio, guardandoli come se gli dicessi "sono gay e mi piaci, e tu corrispondi?"

mentre una volta avevo paura di essere scoperto (anche ora ne ho un pò, ma molto meno rispetto al passato) ora è come se me ne fregassi di ciò che pensano gli altri... guardo i ragazzi, ma qualche volta anche qualche bella ragazza, insomma, guardo un pò tutti :lol: anche se le ragazze non mi attraggono sessualmente, ma se una è bella è bella, punto, il mio è un commento estetico, non erotico...

a volte mi capita che il mio sguardo verso il prossimo mi viene corrisposto, nel senso che ci sono ragazzi che mi guardano,anzi, a volte sono loro che cominciano :) e a proposito di questo, ho letto un topic che parlava di gayradar (non ricordo se in questa sezione o no)... io non credo di averlo... forse un pò si, ma a primo impatto non so distinguere un gay da un etero... tranne se il gay è parecchio effeminato, allora lo distinguo, c'è poco da fare XD

voglio condividere questa cosa con voi per sapere se anche voi adottate comportamenti come il mio, oppure siete piu inibiti...
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

derkleineBaum
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 0:41

Re: guardare altri ragazzi

Messaggio da derkleineBaum » venerdì 4 ottobre 2013, 18:30

Mi ha fatto molta simpatia il tuo post...
Comunque, secondo me, anche se in linea di massima ci vuole un po' di circospezione, questa è una cosa bella e salutare!
Pensavo a questo fatto proprio l'altro giorno ed infatti, fra me e me, ho sentenziato che: "Il rattusiamento (termine dialettale campano intraducibile!) è una forma di apertura alla vita!"
Pure io, recentissimamente, mi sono infatti sorpreso in questi atteggiamenti... adesso mi sembra di notare tanti bei ragazzi, ai quali prima non prestavo la minima attenzione! (ero proprio repressissimo e poi ne avevo in mente solo uno!!). Se però qualcuno di loro ricambia lo sguardo, mi sento in imbarazzo e cerco di dissimulare.
Quanto al famoso gay radar... pure il mio deve essere inceppato!
Resta con te,
insieme a te ...

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: guardare altri ragazzi

Messaggio da Gio92 » venerdì 4 ottobre 2013, 19:23

il rattusamiento, hahahahah :lol:

comunque io, se vengo ricambiato, mi fa molto piacere invece :D

è che sono stanco di reprimermi... ho passato troppi anni della mia vita a reprimermi e ora voglio essere me stesso... indipendentemente da cio che pensano gli altri... e se gli altri hanno capito che sono gay, buon per loro, hanno centrato :lol:
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

derkleineBaum
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 0:41

Re: guardare altri ragazzi

Messaggio da derkleineBaum » domenica 6 ottobre 2013, 10:44

Gio92 ha scritto:e se gli altri hanno capito che sono gay, buon per loro, hanno centrato
ahahah bravo! allora ormai devi essere proprio lanciatissimo :)
Resta con te,
insieme a te ...

Avatar utente
Blackout
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2012, 13:38

Re: guardare altri ragazzi

Messaggio da Blackout » domenica 6 ottobre 2013, 21:51

A me sembra del tutto nella norma, significa che sei in un buon periodo, più rilassato, sicuro e tranquillo, quindi il tuo cervello si concentra di più su ciò che gli piace ovvero bei maschietti :D
Quando sei in periodo bui e tristi invece si è talmente assorti e negativi che a volte sembra di non vedere nessuno interessante e perdere del tutto eventuali sguardi altrui.
Fregatene se pensano che sei gay, che ti frega è la verità! Quando fisso qualcuno negli occhi è perchè gli sto dicendo che lo trovo interessante, sto solo comunicando ;) Faccio quello che fanno tutti quelli a cui interessa qualcuno non ci trovo niente di male, anzi male è se poi non vengo ricambiato :lol:

Ps nella mia zona credo sia "svisando" l'equivalente di rattusiamento...più o meno vuol dire fissare qualcuno con interesse :D
Il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. (P. Coelho)

derkleineBaum
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 0:41

Re: guardare altri ragazzi

Messaggio da derkleineBaum » martedì 8 ottobre 2013, 11:53

Blackout ha scritto:nella mia zona credo sia "svisando" l'equivalente di rattusiamento...più o meno vuol dire fissare qualcuno con interesse
Se mi è permessa questa piccola "parentesi linguistica" :lol: ... da noi per dire "fissare con interesse" si usa "fittiare" che è proprio un verbo dedicato. Fare il rattuso vuol dire questo, ma è anche qualcosa di più! E' difficile da esprimere! E come se la parola si concentrasse di più sull'interiorità del soggetto, che si dedica a pensieri considerati poco nobili!
Come vorrei trasmettervi, però, le pronunce!!! :lol:
Resta con te,
insieme a te ...

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: guardare altri ragazzi

Messaggio da Gio92 » mercoledì 9 ottobre 2013, 11:47

le pronunce le so benissimo :lol:

anche se "fittiare" non l'ho mai sentito come termine
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Avatar utente
Blackout
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2012, 13:38

Re: guardare altri ragazzi

Messaggio da Blackout » giovedì 10 ottobre 2013, 22:24

Caspita allora mi dovrei informare meglio sul nostro dialetto per vedere se esiste qualcosa di simile :lol:
Il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. (P. Coelho)

Avatar utente
AUH
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 22:04

Re: guardare altri ragazzi

Messaggio da AUH » venerdì 11 ottobre 2013, 21:15

Mi dispiace non poter apportare un contributo linguistico, visto che di Roma non mi viene nessuna espressione in particolare (ma la mia generazione conosce abbastanza pochi termini dialettali).

Comunque, sorprende vedere che io faccio la stessa cosa. Con i maschi è abbastanza normale, visto che voglio intenzionalmente far sapere a loro che mi piacciono, ma anche con le femmine. :D

incasinato
Messaggi: 64
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2013, 14:25

Re: guardare altri ragazzi

Messaggio da incasinato » domenica 8 dicembre 2013, 23:35

Ragazzi, ragazzi,

fare il rattuso significa sbavare, sia con gli occhi che proprio con la bocca (alla Fantozzi). Quello è il rattuso :D
La rattusamma è il livello di rattusagine, cioè quanto uno è rattuso.
Il rattuso, nel suo habitat naturale, "consuma" i propri oggetti con gli occhi, guardando con una intensità che si può tagliare con un grissino. Ah ah!
Inoltre il rattuso "doc" è quello che tocca anche con mano. In cotal caso egli guadagna l'epiteto in maniera ufficiale, solitamente con un coro di bestemmia "rattuuuusss!!!". :x

Penso che Gio92 non sta rattusiando, ma solo apprezzando intensamente.
Ma posso anche sbagliarmi :D

Ovviamente, lasciatemi passare il post goliardico ;)
Ovviamente non c'è niente di male a mangiarsi un ragazzo con gli occhi, come una ragazza. Fatto senza invadenza e "rattusamma" è un complimento io credo.

Insomma, senza esagerare... nun facit 'e rattus!!! :o
Un abbraccio! :lol:

Rispondi