delusioni d'amore

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
dopamina91
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 26 ottobre 2013, 20:16

delusioni d'amore

Messaggio da dopamina91 » sabato 26 ottobre 2013, 21:11

ciao a tutti,complimenti per il forum!in questi giorni sto affrontando una delusione d'amore,e lo so che c'è di peggio al mondo,ma è come se mi fosse crollato il mondo addosso!tra noi non era successo niente di particolare,qualche uscita....io piacevo a lui,anche lui un pò a me...solo che non so magari lui più grande di me(32) e io più piccolo(22) non se la sarà sentita perchè stavo alle prime armi,e avevamo un pò di abitudini diverse,lui voleva andare nelle discoteche,a me altro...e sto pensando che voleva soltanto sesso....la mia eccessiva solitudine mi ha portato a fantasticare troppo,lo vedevo come una mia garanzia,che su lui potevo sempre contare sarebbe sempre uscito con me!infatti la settimana scorsa lo contattai perchè lo cercavo troppo,lo invitai per un film al cinema...mi rispose di si che ci saremo visti!ero felicissimo,se non che quando lo contattai per organizzarci per questo incontro,gli chiesi di vederci nel fine settimana...mi rispose che stava frequentando un altra persona e sarebbe uscito con questo nuovo ragazzo,credo che possiate immaginare,come un fulmine....un colpo duro e veloce che mi ha colpito dentro la testa al petto e nello stomaco,mi sono sentito sbagliato inferiore,che non ho fatto il possibile per farlo stare sempre più con me,e adesso sono passati 2/3 giorni le lacrime le ho versate,la voglia di mangiare non è molta,e cerco di uscire per crearmi nuovi amici anche se è difficile sono stato sempre solo,ma ce la farò,come sempre!ma comunque quel peso al petto quella nausea che mi viene quando lo penso insieme a quest'altro ragazzo che magari sarà migliore di me (per lui),mi butta ancora un pò giù è difficile,per non parlare di quando sento le canzoni d'amore...vabbè per adesso cerco di guarire dalla solitudine e farmi una vita piena di persone nuove,adesso c'eravamo messi d'accordo per il cinema adesso non so nemmeno se ci vado più....,voi come avete affrontato o state affrontando le vostre delusioni d'amore???sicuramente il tempo comunque farà il suo lavoro per adesso posso soltanto stringere i denti!fatemi sapere un saluto!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: delusioni d'amore

Messaggio da barbara » sabato 26 ottobre 2013, 22:34

Ciao Dopamina! Che simpatico questo nick!
Venendo alla tua domanda, non credo che ci sia una formula magica per disinnamorarsi. Penso che il tempo e la lontananza aiutino molto. Lontananza significa anche eliminare ogni traccia della passata relazione o per lo meno nasconderla in modo da non averla sotto gli occhi. L'abbandono è un po' come un lutto. Si prova un dolore fortissimo e così acuto da togliere il fiato. Poi si prova un senso di vuoto, come se la vita avesse perso ogni colore e ogni profumo. E' come una specie di astinenza. Ciò significa che qualsiasi cosa faccia ripensare all'amore perduto provoca il ritorno del malessere.
C'è bisogno , io credo, di trovare nuovi stimoli. Alcune persone vanno a fare un viaggio , se ne hanno la possibilità. Cambiano le loro abitudini, incontrano persone nuove. Questo forum per te potrebbe essere una cosa simile . Un luogo che non ha nulla a che fare con quella persona. Un posto depurato dai ricordi. Concentrati su te stesso , prenditi cura di te, come se tu fossi ammalato , cerca di trovare cose che ti diano serenità , circondati di buoni amici e vedrai che con pazienza starai di nuovo meglio. :)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: delusioni d'amore

Messaggio da progettogayforum » domenica 27 ottobre 2013, 1:58

Benvenuto nel Forum dopamina91!!
Leggendo la tua storia ho pensato che probabilmente adesso stai ancora male per qualcosa che sembra proprio un fatto positivo, perché avere capito per tempo che con un tipo come quello non si fa molta strada è comunque altamente positivo, molto probabilmente hai solo evitato di finire in pasticci veri, e lo dico per parecchie ragioni prima di tutto perché uno così è inaffidabile e poi perché esiste il rischio aids. Se arrivi a pensare che qualcuno possa cercarti solo per motivi di sesso credo che starne alla larga sia in assoluto la cosa migliore. Adesso sei qui e spero che tu possa trovartici bene! Benvenuto nel Forum!!

dopamina91
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 26 ottobre 2013, 20:16

Re: delusioni d'amore

Messaggio da dopamina91 » domenica 27 ottobre 2013, 12:28

grazie delle risposte del benvenuto e del nick eheh!comunque si avete ragione sicuramente,ma è così difficile,lo penso di continuo,c'è sempre qualcuno che gli somiglia,non riesco a vedere altri ragazzi, perchè penso a lui,per il momento ho solo voglia di svagarmi e divertirmi e non voglio ragazzi,a dir la verità se penso che devo sopportare questo ogni volta che mi fisso con qualcuno,passa proprio la voglia,sono così str***!non tutti ovviamente,penso a quelle volte che è stato così dolce con me :( ieri l'ho rivisto con questo nuovo tizio...e vedendolo sento ancora la speranza di riprovarci,sicuramente non adesso!

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: delusioni d'amore

Messaggio da IsabellaCucciola » lunedì 28 ottobre 2013, 12:16

Ciao dopamina91,
intanto mi dispiace per il periodo che stai passando…
è un po’ difficile cercare di aiutare qualcuno quando questa persona sta male per amore, e quindi cercherò di fare quello che posso… spero che quello che scrivo non ti ferisca..
mi sono sentito sbagliato inferiore,che non ho fatto il possibile per farlo stare sempre più con me
Allora… non ti devi sentire né inferiore né di aver sbagliato qualcosa… purtroppo i sentimenti che si possono creare fra le persone sono delle “alchimie” che dipendono da molti fattori, come per esempio gli interessi in comune… e come fai notare tu:
avevamo un pò di abitudini diverse,lui voleva andare nelle discoteche,a me altro...e sto pensando che voleva soltanto sesso
c'eravamo messi d'accordo per il cinema adesso non so nemmeno se ci vado più....
Io cercherei più che altro di vederlo per chiarirmi con lui, di sapere lui cosa prova per te… perché ora mi sembra tutto un po’ “nebuloso”… nel senso che nno vedo una situazione chiara del tipo: “Guarda non mi interessi mi interessa un’altra persona”, oppure: “Guarda con te mi trovo bene, però vorrei conoscere altre persone perché non voglio impegnarmi”, o frasi simili, ma che ti fanno capire se lui per te prova dei sentimenti o meno…
....,voi come avete affrontato o state affrontando le vostre delusioni d'amore???sicuramente il tempo comunque farà il suo lavoro per adesso posso soltanto stringere i denti!
Intanto tieni presente che le reazioni differiscono da persona a persona…
Di solito penso sempre a cosa ho sbagliato… poi si incomincia a mangiare di meno, ad avere addosso una forte apatia… c’è sempre la mano che si avvicina al cellulare, anche solo per scrivergli un ultimo messaggio… una volta mi era più semplice scrivere quel messaggio… adesso ho più “forza di volontà”, e faccio quello che posso per chiudere con quella persona… anche se la sera, quando sono a letto ci penso ancora, e spero sempre che lui si renda conto di quanto gli volevo bene… lo sai che la vita va avanti comunque, ma una delusione d’amore è un “lutto”, e ci vuole tempo perché si riesca a “digerire” la cosa… Di solito dopo una delusione cerco di non vedere per un bel po’ quella persona, perché ogni volta sarebbe come riaprire una ferita…
se penso che devo sopportare questo ogni volta che mi fisso con qualcuno,passa proprio la voglia
Non succede sempre… succede perché molte volte le persone non hanno chiaro nemmeno loro quello che vogliono dagli altri… ed è per questo che ti fanno stare sulla corda, però non sono tutti così… anzi, ci sono quelli che ti dicono subito che non provano sentimenti, e per quanto brutto sono i migliori, perché sono onesti…
la mia eccessiva solitudine mi ha portato a fantasticare troppo,lo vedevo come una mia garanzia,che su lui potevo sempre contare sarebbe sempre uscito con me!
Il lato peggiore della solitudine è proprio questo… che quando una persona è gentile con noi, ci lasciamo andare… ci lasciamo prendere dalle emozioni che proviamo, e tendiamo ad idealizzare una persona… ne vediamo solo i pregi, tendiamo a legarci a questa persona, senza renderci conto che essendo una persona, avrà i suoi pregi e i suoi difetti, e quando vediamo al realtà è troppo tardi… pensiamo che questa persona possa starci vicino sempre, che ricambi i nostri sentimenti…

Non so se ti sono stata utile dopamina91…

Un forte abbraccio…

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

dopamina91
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 26 ottobre 2013, 20:16

Re: delusioni d'amore

Messaggio da dopamina91 » lunedì 28 ottobre 2013, 21:43

come sei dolce isabella,grazie per la dettagliatissima risposta!ora sto andando piano piano,e cerco di riprendermi,la vita comunque continua!grazie ancora!un abbraccio anche a te!

dopamina91
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 26 ottobre 2013, 20:16

Re: delusioni d'amore

Messaggio da dopamina91 » giovedì 31 ottobre 2013, 21:48

comunque ieri l'ho rivisto per andare al cinema,e sicuramente è stata una pessima idea,molto,ma molto masochista,praticamente ho mantenuto "la candela"tra lui e questo nuovo ragazzo,mentre lui mi aveva detto che c'erano solo altri amici,beh c'erano gli amici,anche se erano tutte coppie e non mi aspettavo di conoscere questo ragazzo con cui si "vedeva",non vi dico come mi sono sentito di troppo nella macchina mentre si baciavano,però adesso non me ne importa più,sto bene,sembra che stia passando,adesso ho ricavato per l'ennesima volta questo insegnamento e cioè "mai fissarsi così tanto con qualcuno",è stato brutto,solo io mentre loro davanti per strada si tenevano per mano e si baciavano,non lo auguro a nessuno!adesso ho capito,almeno spero(sicuramente mi prenderò una cotta per qualcun altro XD)ma almeno questa volta,mi sento davvero di dire,per quanto riguarda questa situazione,non me ne importa più senza sperare in qualche altra cosa da parte sua,ho provato a ricontattarlo per rivederlo e ci sono riuscito sapevo di rischiare e scoprire che si stesse vedendo con qualcun altro,ma va bene anche così mi sento ancora più forte!la prossima volta potrebbe andare meglio con qualcun altro!

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: delusioni d'amore

Messaggio da IsabellaCucciola » giovedì 31 ottobre 2013, 22:08

Ciao dopamina91, allora...
ho mantenuto "la candela"tra lui e questo nuovo ragazzo,mentre lui mi aveva detto che c'erano solo altri amici,beh c'erano gli amici,anche se erano tutte coppie e non mi aspettavo di conoscere questo ragazzo con cui si "vedeva",non vi dico come mi sono sentito di troppo nella macchina mentre si baciavano
sinceramente il comportamnto di questa persona non mi piace molto perché:
1) invita questo ragazzo, sapendo che tu per lui provi qualcosa... ok, lo può aver fatto per farti capire che la sua scelta l'ha fatta, e così non si potevi avere dubbi... anche se sinceramente come cosa mi piace poco... cioé, non si è immaginato quanto questa cosa ti avrebbe lasciato male :shock: ????
2) invita gli amici... ok... tutte coppie :shock: :? ... ma non si è reso conto che un single in mezzo a delle coppie può sentirsi fuori luogo????? Scusami, ma questo denota poca sensibilità...

Sinceramente mi sarei inventata una scusa (tipo il mal di testa), e me ne sarei andata a casa... anche se mi rendo conto che a volte non sia così semplice trovare una scusa...

Un abbraccio, e vedrai che la prossima volta troverai un ragazzo più serio, e che ti vorrà bene :) !!!!!

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: delusioni d'amore

Messaggio da barbara » giovedì 31 ottobre 2013, 23:28

Caro Dopamina, credo che un comportamento del genere sia come minimo immaturo. Ti renderai conto ben presto di non aver perso nulla...

dopamina91
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 26 ottobre 2013, 20:16

Re: delusioni d'amore

Messaggio da dopamina91 » venerdì 1 novembre 2013, 13:22

già me ne sto rendendo conto,che str***!

Rispondi