MANUALE DI OMOSESSUALITA' DI PROGETTO GAY

Annunci e informazioni sul forum di Progetto Gay
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

MANUALE DI OMOSESSUALITA' DI PROGETTO GAY

Messaggio da progettogayforum » sabato 9 novembre 2013, 0:57

Vi comunico che ho messo in rete il MANUALE DI OMOSESSUALITA' DI PROGETTO GAY in formato pdf.

http://gayproject.altervista.org/manual ... ualita.pdf

Sono ovviamente graditissime le osservazioni e le segnalazioni di errori.
Si tratta del primo tentativo di trattare la materia in modo non accademico, facilmente comprensibile e nello stesso tempo abbastanza completo e basato sull'esperienza.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: MANUALE DI OMOSESSUALITA' DI PROGETTO GAY

Messaggio da progettogayforum » domenica 10 novembre 2013, 16:43

Il manuale è stato aggiornato con l'aggiunta di un capitolo intitolato RAGAZZI GAY E GENITORI.

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: MANUALE DI OMOSESSUALITA' DI PROGETTO GAY

Messaggio da agis » lunedì 30 dicembre 2013, 11:53

Ciao Proje :) (ti secca se ti abbrevio così?)
Alla fine mi sono diretto qui perché, per la comodità di un novizio del forum, mi è parso che con questo lavoro tu abbia già provveduto al notevole sforzo di una sinossi della cui gratuita disponibilità ti ringrazio. Visto l'ambiente internettiano in cui tuttavia ci muoviamo, per eventuali citazioni, traduzioni, riferimenti ecc. non giudicherei sbagliata la precisazione di una licenza.
A me personalmente piace molto la Creative Commons (che attualmente sta raggiungendo la versione 4 http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/) per il tributo che paga alla libera, gratuita ma sempre individuale fatica dell'autore.
Ovviamente, però, si tratterebbe di una tua personale scelta.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: MANUALE DI OMOSESSUALITA' DI PROGETTO GAY

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 1 gennaio 2014, 14:29

Intanto buon 2014 a tutti!!

Ringrazio agis per il suo suggerimento, penso che il libro abbia ancora bisogno di parecchio lavoro di perfezionamento prima di pensare ad una licenza e eventualmente a una pubblicazone.

Vi Comunico che stamane 1° Gennaio 2014 ho finalmente pubblicato, in edizione grafica TEX, quindi formato stampa, il Manuale di omosessualità di Progetto Gay, il cui titolo è stato ridotto a OMOSESSUALITA'.
Ho eliminato le appendici che oggettivamente erano poco pertinenti e che potrebbero essere la base per un'altra piccola pubblicazione di soli articoli storici.

Devo ringraziale particolarmente Isabella, che mi ha guidato "con infinita pazienza e competenza" nella scelta dei mezzi tecnici per la realizzazione del lavoro e mi ha introdotto all'uso di TEX.

Nella rielaborazione del testo, alcune parti sono state riscritte per aumentarne la chiarezza e molti refusi sono stati eliminati. Resta però che alcuni errori potrebbero ancora essere presenti e molte integrazioni potrebbero essere opportune. Usando TEX le correzioni e gli inserimenti di nuove parti saranno molto più agevoli.

Ho lavorato parecchio per finire la nuova edizione del testo per il 1° Gennaio, e il risultato è il mio regalo di Buon Anno!

Suggeritemi, ve lo chiedo espressamente, modifiche, integrazioni e correzioni per migliorare il lavoro e eventuali indicazioni per renderlo facilmente disponibile, eventualmente in altri formati.
Buona lettura!!

Rispondi