ciao ragazzi!

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Avatar utente
Stampy
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

ciao ragazzi!

Messaggio da Stampy » lunedì 23 dicembre 2013, 11:06

Ciao a tutti!
Finalmente ho trovato il coraggio di iscrivermi...sono mesi che leggo sul forum, e adesso (anche se non so bene il perchè) ho finalmente detto "ora mi iscrivo".
Ho 26 anni, e vivo in un paesello con poche migliaia di persone incastonato sulle Alpi...vi lascio immaginare l'apertura mentale in merito all'omosessualità della mia gente! Bah!
Ho letto da qualche parte che l'accettazione di essere gay è preceduta spesso da due fasi: la prima è il rifiuto, la seconda la rassegnazione....ed infine l'accettazione.
Io mi trovo in quella fase della vita che chiamano "rassegnazione", dove si sa di essere gay, ma si pensa che ci sia qualcosa che non va, che non si potrà mai avere una vita normale ed è una condizione sfortunata. Infatti la mia persona è scissa in due parti: la facciata di bravo ragazzo, studente universitario serio e meticoloso, impegnato nel volontariato ed attivo nella comunità; dall'altra un ragazzo semi depresso che non riesce a capire cosa fare, nutrendosi di storie e film su internet (per "film" non intendo porno, ma storie gay "serie").
Da qualche tempo uno dei miei due migliori Amici ha capito che c'è qualcosa che non va. Siamo stati a parlare in auto per diverse ore, ma non sono riuscito a dirgli la verità: che sono gay.
Lui è davvero un gran bel ragazzo (etero), l'ho visto molte volte "senza veli", ma sinceramente non ho nessuna attrazione nei suoi confronti; ed è per questo che mi sto convincendo sempre più che è un'amicizia solida, e che lui è la persona giusta a cui dirlo. Ma ho molta paura, devo trovare il momento giusto....e non so nemmeno se sia giusto dirlo, perchè potrebbe cambiare il nostro rapporto, sia in meglio ma anche in peggio.
Ho degli obiettivi nella vita, e se dovessi essere "pubblicamente gay" so che non li raggiungerò mai qui nella mia comunità. Quindi non so se tenermi tutto dentro (so che non è giusto, lo so!) o se dirlo solo a lui.
Vedremo a chi darà ragione il tempo.
Per adesso vi saluto....torno a studiare.
Buone feste a tutti...e complimenti per il forum, è davvero un ottimo aiuto.
hola
Ultima modifica di Stampy il lunedì 9 giugno 2014, 18:43, modificato 1 volta in totale.
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5970
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da progettogayforum » lunedì 23 dicembre 2013, 20:32

Ciao Stampy e benvenuto nel Forum!!
Si può essere gay e felici? Sììì!! Non ci sono proprio dubbi e di ragazzi gay realizzati ne ho visti e ne vedo parecchi, non è affatto una rarità.
Quanto al CO nessuna fretta, sono scelte che implicano delle conseguenze e devi poter avere la certezza di poterti fidare al 100%. Altrimenti lascia perdere, tanto più se vivi in un ambiente molto ristretto. La questione è delicata, ma non intendere mai il CO come un dovere e il non fare CO come una forma di disonestà o di tradimento è piuttosto una forma di difesa. Quindi pensa molto bene prima di decidere e, se dovessi optare per il no, stai certo che non sei l'unico a fare una scelta del genere. In una grande città le cose sono più facili ma in un posto piccolo dal quale non ti puoi allontanare devi essere prudente.
Però adesso stai costruendo il tuo futuro e quel "torno a studiare" che hai inserito nel tuo post dice molto del tuo carattere. E' proprio con l'impegno e col lavoro che si costruisce il proprio futuro e la propria indipendenza dagli altri e in buona sostanza la propria libertà di scelta e parlo della libertà di seguire la propria strada.
Essere gay non solo non è una condanna biblica ma è una cosa serissima che può portare soddisfazioni enormi e può permettere di vivere una vita affettiva di altissimo livello.
Per il momento mi fermo qui e ti auguro un buonissimo Natale!! Vedrai che avrai modo di conoscere tramite il forum tanti ragazzi serissimi e ci costruire con loro della amicizie vere.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da barbara » martedì 24 dicembre 2013, 8:52

Benvenuto Stampy! vivere in montagna può essere bellissimo, la natura , la condivisione di rapporti che magari in cittò vengono meno , eccetera, ma anche soffocante. Almeno per me lo sarebbe. MI sentirei un po' il fiato sul collo e mi sentirei limitata negli spostamenti. Comunque vivere in un paese in pianura è simile. Anche dove vivo io qualunque pettegolezzo viene amplificato. Fortuna che di fatto ci dormo, ma le mie amicizie le ho soprattutto fuori di qui. Immagino che l'università anche per te sia una boccata d'aria in questo senso.
Ti auguro comunque una buona permanenza e di poterti sentire finalmente a tuo agio e libero di essere come ti pare. :)

Avatar utente
cielo86
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 23 settembre 2012, 17:10

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da cielo86 » martedì 24 dicembre 2013, 12:14

benvenuto stampy!!
secondo me ti sei fatto un piccolo e prezioso regalo di natale iscrivendoti a questo forum, anche perché ci sono persone davvero speciali con cui potrai confrontarti sia qui che nella chat e arricchire il tuo percorso di accettazione :)

la tua fase l'abbiamo passata tutti e molti di noi ci stanno dentro fino al collo :)
perciò coraggio! noi ti stiamo vicini!

è difficilissimo vivere in un piccolo centro, ma quando sarai pronto vedrai che i cambiamenti arriveranno... in fondo ogni uomo segue il suo istinto prima o poi...vale a dire quello di cercare la felicità ;)

sonda il terreno prima di fare coming out con il tuo amico, cerca di conoscere il suo punto di vista su queste tematiche delicate :)

un caldo augurio di buon natale!!

Connor012
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 13:06

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da Connor012 » martedì 24 dicembre 2013, 14:57

Credo che qua tu possa confrontarti con parecchie persone che vivono in periferie sperdute (me compreso! :) ). Abito in un paese arroccato sugli Appennini e ci vivo male: provo a non pensarci con lo sport, gli studi e il volontariato, ma quando sono solo in camera mia mi piomba addosso tutta l’angoscia. Per ora l’unica cosa che mi fa andare è il pensiero che un giorno lascerò questo posto. Se hai ancora paura di dire al tuo amico che sei gay, forse dovresti aspettare: quando l’ho fatto, ero pronto ad accettarne le conseguenze (è andata male, ma ero preparato a una reazione del genere). Credo che nel tuo caso ti serva ancora del tempo per capire cosa fare e un giorno lo capirai da solo senza pensarci troppo.

P.S. Benvenuto nel forum e auguri! :)

Diabolik85
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:40

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da Diabolik85 » mercoledì 25 dicembre 2013, 2:57

Innanzitutto BENVENUTO stampy!
Bellissimo post di presentazione, dal tuo modo di scrivere si capisce che sei un bravo ragazzo.

Posso capire come ti senti, visto che pure io sono cresciuto in un paese di montagna.

Tanti auguri di buone feste a te! :)

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da Stampy » giovedì 2 gennaio 2014, 0:58

Grazie mille a tutti per le belle risposte...mi hanno dato più sicurezza, nel senso che ho capito che c'è altra gente che è nella mia situazione, o che ci è già passata.

Per quel che riguarda il mio eventuale CO con il mio Amico...beh, credo che aspetterò il momento giusto, un'occasione che verrà da sè!
Io sento il bisogno di dirglielo per sfogarmi, e per essere completamente sincero con lui...inoltre credo che lui la prenderebbe bene...credo però...parlandone non ha mai manifestato comportamenti omofobi, anzi...ha una mentalità molto aperta.
Boh...non so...vedremo.
Per adesso vado a nanna, che queste giornate sono state devastanti (dal punto di vista lavorativo....turisti ovunque...per fortuna!).
ciao, grazie, buon anno nuovo e...a presto
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Avatar utente
Barragan
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 11 agosto 2012, 15:34

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da Barragan » sabato 4 gennaio 2014, 14:05

Stampy a volte le persone ti sanno sorprendere e in positivo :)

A me è iniziata a girare bene quando mi sono aperto un po' di più con degli amici...uno dei quali è gay a sua volta (ce lo dicemmo la stessa sera ma iniziò lui :D )

Certo tu sai la tua situazione quale è, conosci la gente del luogo ma non credo che tu debba sentirti piegato dall'ambiente che ti circonda, piuttosto devi cercare un luogo che ti faccia sentire te stesso. Anche se è difficilissimo lo so.


Sei in fase di accettazione e quindi fai bene ad essere cauto, una esperienza negativa potrebbe farti chiudere in te stesso ^^

Avatar utente
Corrado
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 25 agosto 2013, 9:25

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da Corrado » sabato 4 gennaio 2014, 16:36

Benvenuto tra noi, e sappi che non sei mai solo, tutti noi ti sosterremo ...... ;)

tobias
Messaggi: 134
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 17:21

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da tobias » sabato 4 gennaio 2014, 17:40

Benvenuto Stampy (:
Anch'io vivo in un piccolo paese di provincia (da quest'anno, per fortuna, con l'università ho potuto però cambiare un po' aria)...quindi capisco benissimo le tue difficoltà.
Riguardo al CO, condivido con Project il richiamo alla prudenza. Cerca di non correre troppo e vedrai che troverai il momento giusto per parlare a questo tuo amico che, da quello che dici, mi pare un'ottima persona (:
Pensa, io ci ho messo quasi un mesetto per decidermi a parlare con la mia migliore amica (una persona di cui mi fido ciecamente e che non ha alcun tipo di problema con l'omosessualità)....diciamo che con la prudenza ho forse un po' esagerato :D , ma con i miei tempi sono comunque riuscito a parlarle con tranquillità (e dopo di lei sono riuscito a dichiararmi ad altre tre persone fidate con molta più facilità).

Ti auguro una buona permanenza qui sul forum!

Rispondi