Messaggio
da progettogayforum » venerdì 27 dicembre 2013, 1:38
Ciao Rana, beh, ci sono parecchie cose che non capisco esattamente, la prima è che cosa intendi tu per ambiguo. Intendi che potrebbe anche essere gay? Che manifesta una certa disponibilità che a te non sembra esattamente etero? Poi un’altra cosa: “io gli voglio bene ma non posso stare ad aspettare e continuare a farmi male!” La seconda parte della frase è a negazione della prima, perché dire gli voglio bene “ma” significa che è un bene condizionato. Mi rendo conto che toglierci quel “ma” è difficilissimo. E poi c’è un’altra questione di fondo, ok, se è etero il discorso nasce con dei limiti insuperabili, ma anche se fosse gay potrebbe avere bisogno dei suoi tempi. La differenza di età comporta il fatto che cose che per te sembrano ovvie e archiviate, per lui potrebbero non esserlo comunque. Da quello che scrivi non si arriva a nessuna conclusione, perché se difficilmente un etero si lascerebbe andare a una dimensione di prossimità affettiva di questo genere, anche, forse, con qualche coinvolgimento sessuale, resta il fatto che lui ha una vita sessuale etero, il che non è per niente incoraggiante. Ma sbloccarsi significa che dovrebbe dirti che è gay e che è innamorato di te? Ma, in una situazione come la sua, non è affatto un discorso scontato e a 20 anni può essere decisamente difficile, in fondo alla sua età è stato difficile anche per te. Ammesso e non concesso che non sia solo un amico etero che si sente meno vincolato dagli schemi. Sei veramente disposto a voler bene a questo ragazzo per quello che è, incertezze comprese? Mettendo da parte i “ma”? Se è realmente così penso che ne potrebbe venire qualcosa di buono, ma non saprei dire che cosa, ma se tu avessi delle perplessità, cercare di coinvolgerlo in modo ancora più diretto potrebbe esporlo in seguito a disillusioni pesanti. E disillusioni pesanti potrebbero arrivare anche a te, perché le storie a due, prima di cominciare sono sublimi, quando esistono hanno le loro incertezze e quando sono finite sono spesso giudicate in modo ingeneroso. E se poi si tratta di storie gay-etero le complicazioni sono molte di più. Potrebbe essere l’inizio di una storia importante? Dal lato suo il discorso è aperto, soprattutto per le esitazioni e la timidezza che non sono affatto elementi negativi. Dal lato tuo, solo tu poi sapere quello che provi e quello che sei disposto a fare veramente per questo ragazzo.